annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

St.Lucia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • St.Lucia

    Se uno non sa di essere ai Caraibi, potrebbe pensare di essere nel Sud Pacifico. Con i suoi due picchi gemelli che si affacciano al mare chiamati Pitons (pitoni), le magnifiche foreste tropicali ed ettari di alberi da frutta tropicali, quest'isola lunga 43 km è un Bali Hai per gli amanti della natura.
    Oltre ai luoghi naturali, qui si trovano anche strutture costruite dall'uomo come campi da golf, campi da tennis ed un porticciolo turistico.
    Morne Fortune è una fortezza che sovrasta Castries, la capitale, una città che i francesi iniziarono a costruire nel XVII secolo e che fu ultimata nel 1796 dagli inglesi quando conquistarono l'isola. Sempre vicino a Castries si trova Marigot Bay, che originariamente era un importante base militare durante la guerra al tempo della colonizzazione, oggi è frequentata da moltissimi yacht.
    Da non perdere, a Derek Walcott Square, una piazza che prende il nome dal poeta vincitore del premio Nobel, è l'albero di ben 400 anni che fa ombra alla cattedrale dell'Immacolata Concezione.
    Marquis Estate è la più grande piantagione di St.Lucia, dove si possono vedere le produzioni agricole dell'isola di oggi, banane e copra, ed anche quelle di ieri, il caffè ed il cacao.
    Pigeon Island è un isolotto di circa 16 ettari collegato da una stretta lingua di terra alla costa occidentale di St.Lucia.

    Fonte: la rivista di bordo della Costa - 2009
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X