annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grand Cayman - escursione organizzata Costa Crociere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grand Cayman - escursione organizzata Costa Crociere

    Giro dell'isola e bagno con le mante (video caraibi magici)

    Si parte con pulmino presso il molo di Grand Cayman con il guidatore che fa anche da guida (purtroppo però solo in lingua inglese). Il giro ci ha portato a visitare alcune delle attrazioni più interessanti dell'isola: "Hell" (inferno) la località così chiamata per le formazioni rocciose irregolari e contorte; uno spettacolo affascinante che ricorda fiamme frastagliate congelate nella roccia. Qui si possono spedire bellissime cartoline con il timbro postale.....inferno!!
    L'allevamento di tartarughe (Turtles Farm), l'unico allevamento commerciale di tartarughe marine del mondo che produce tartarughe verdi ed embricate. Qui si potranno anche toccare e tirare fuori dall'acqua per fare una bellissima fotografia. Il negozio Tortuga Rum dove è d'obbligo assaggiare la deliziosa torta al rum delle isole Cayman e volendo si possono acquistare al prezzo duty-free, liquori e souvenirs locali.
    Infine ci siamo trasferiti al porto turistico dove ci aspettava un'imbarcazione per portarci a Stingray City! Non preoccupatevi non è una città ma bensì un posto in mezzo al mare (nei pressi della barriera corallina) dove si possono ammirare e addirittura toccare con le mani le affascinanti pastinache, splendide creature marine! Questo posto si trova su di un banco di sabbia dove l'acqua cristallina non supera il metro di profondità. L'equipaggio dopo aver fornito a tutti i giubbotti di sicurezza e l'equipaggiamento per le immersioni in apnea (maschera e respiratore) scende anche lui in acqua e ci aiuta a interagire con queste creature insegnandoci come prenderle e accarezzarle.
    Vi giuro che è stata un'esperienza veramente emozionante e dopo un primo periodo di adattamento sembrava quasi che queste creature cercassero il contatto con le persone per farle quasi sentire a loro agio!!
    La durata di questa escursione è stata di circa 5 ore e sinceramente è valsa la pena effettuarla.
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X