annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cozumel - escursione organizzata Costa Crociere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cozumel - escursione organizzata Costa Crociere

    Tulum e Xel-Ha, una giornata "All Inclusive" (video caraibi magici)

    Il trasferimento dal porto di Cozumel al molo di Playa del Carmen (tramite ferry) dove ci aspetta l'autobus per il trasferimento al sito archeologico di Tulum, dura circa 45 minuti e più o meno anche il percorso in autobus ha la stessa durata.
    Durante il tragitto si può godere l'itinerario panoramico lungo la costa dello Yucatan, direzione sud per raggiungere Tulum. Unica città Maya sull'oceano di cui si sia a conoscenza, dedicata al "sole che tramonta", gode di una posizione splendida: è stata costruita in cima ad una scogliera che domina l'azzurro cristallino dei Mar dei Caraibi. Vi posso assicurare che il panorama è da mozzare il fiato!!
    La guida locale (parlante un ottimo italiano) ci ha raccontato la vita durante la dominazione dei Maya, evidenziando che la sua favorevole posizione geografica, ne aveva decretato la fortuna, facendola diventare un importante scalo commerciale di prodotti di tutti i generi.

    In tarda mattinata ci siamo diretti verso Xel-Ha, un magnifico raggruppamento di lagune collegate da ponticelli, dove le grotte e gli scogli contribuiscono a creare un paesaggio fantastico.
    In questa laguna è possibile fare snorkeling in un vero e proprio acquario naturale e ammirare un incredibile varietà di pesci variopinti e di vita marina tropicale. Peccato però che il tempo a disposizione è abbastanza limitato e quindi abbiamo solo potuto pranzare in uno dei quattro ristoranti presenti nel posto.
    Suggerisco, chi sia interessato, di prenotare solo l'escursione a Xel-Ha in modo da avere più tempo a disposizione per scoprire questa magnifica laguna.


    Tulum sito archeologico Maya
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Cozumel - escursione organizzata Costa Crociere

    Peccato aver letto il tuo consiglio solo ora! Ho già prenotato questa escursione!

    Commenta

    Sto operando...
    X