annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli utili per escursioni a Dubai

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli utili per escursioni a Dubai

    sono in prociento di organizzare la crociera "le mille e una notte" con costa favolosa nel periodo febbraio/marzo 2012. nelle precedenti mie esperienze di crociera ho sempre effettuato le escursioni in modo autonomo con la mia famiglia ma sinceramente nelle località arabe ho delle serie perplessità a muovermi da solo. Ho letto le escursioni proposte da Costa e al temine della selezione ho constatato che mi ci vogliono più di mille euro per muovermi in quattro persone. Nella sezione dedicata a questo argomento non ho trovato molti aiuti.......... qualcuno di voi crocieristi ha già effettuato questo itinerario ?????

    si accettano proposte e consigli !!!!!!!

    grazie in anticipo

  • #2
    Re: Consigli utili per escursioni a dubai

    Puoi far da te tranquillamente con dei taxi, per il dubai mall e wafi ci sono le loro navette gratuite.
    Il posto e tranquillo contratta bene luoghi e soldi con i taxisti e ti troverai benissimo, il Creek e vicino al porto, lo vedrai dalle cartine turistiche, mentre il resto è piuttosto diastante.
    Ciao
    L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
    ------------

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli utili per escursioni a dubai

      Ci sono delle guide turistiche italiane che organizzano autonomamente delle escursioni.
      Ad esempio per la parte vecchia di Dubai, quella coi mercati tradizionali che e' da vedere, ma piu' complicate da visitare da soli, organizzano degli itinerari a piedi molto belli, che ti costano decisamente meno (l'anno scorso era sui 20-25 euro a testa).
      Ci vuole un numero minimo di 8 persone, per cui quando sei a bordo e conosci qualcuno indipendente come te, convincili a venire con voi e risparmiate!!!
      Tanto piu' che sono gruppi piu' piccoli, non sono mai di 40 persone, per cui e' molto piu' piacevole.
      Puoi fare la richiesta a turistiadubai@gmail.com
      Sono tutte guide professioniste, con regolare licenza.
      Per le altre cose da vedere (pista da sci, Burj Khalifa, acquario al Dubai Mall, Burj al Arab), puoi muoverti o con le navette che partono dal porto oppure coi taxi (che hanno tutti il tassametro).
      Certo, non hai la spiegazione della guida, ma almeno vedi un po' in giro....

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli utili per escursioni a dubai

        Ah, dimenticavo.... Le stesse guide organizzano anche tour privati (sempre minimo 8 persone) per Abu Dhabi. Stesse guide ma cambia l'indirizzo mail: turistiabudhabi@gmail.com (fai attenzione a mettere tutte le lettere al posto giusto!)

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli utili per escursioni a dubai

          grazie di cuore a tutti, mi rincuora il fatto che mi possa muovere con due bambine anche da solo con i taxi....... sicuramente le porterò a vedere il famoso acquario e, se ho ben capito, esistono anche navette messe a disposizione da Costa solo per questo ???? bene !!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli utili per escursioni a dubai

            Che ottimaaa info che hai fornito! Grazieee
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli utili per escursioni a dubai

              Originariamente inviato da fiorga
              grazie di cuore a tutti, mi rincuora il fatto che mi possa muovere con due bambine anche da solo con i taxi....... sicuramente le porterò a vedere il famoso acquario e, se ho ben capito, esistono anche navette messe a disposizione da Costa solo per questo ???? bene !!!!

              Le navette sono organizzate direttamente dai Mall. Per far vedere l'acquario alle bambine puoi prendere la navetta gratuita del Dubai Mall e una volta al centro commerciale puoi regolarti con le mappe.... Dopotutto sei al centro commerciale piu' grande del mondo!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli utili per escursioni a dubai

                grazie ancora del consiglio.... un bel risparmio la navetta gratuita !!!!!! una volta al centro commerciale cercherò di non perdermi visto che è enorme !!!
                ma queste navette spero si trovino direttamente al porto ???? e una ulteriore domanda......bisogna premunirsi di moneta locale, servono dollari o come spero e immagino accettano carte di credito (per esempio pagare l'ingresso all'acquario ecc. ) ???

                grazie

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli utili per escursioni a dubai

                  La carta di credito e' accettata ovunque, anche nei souq, mercati tradizionali.
                  La navetta e' sempre fuori dal terminal, cosi' come i taxi.
                  La valuta locale ha un cambio che oscilla tutti i giorni con l'euro, per cui non viene accettata dal negoziante (che senno' quando va lui a cambiare rischia di perderci). Altrimenti ti fanno il cambio che va bene a loro, e che ovviamente include il loro rischio (cioe' di non perderci se vanno in banca il giorno dopo)
                  Discorso diverso per il dollaro che alle volte viene accettato perche' ha un cambio fisso che non varia mai (1 US$ = 3,65 aed).
                  Per i taxi ti conviene pagarli SEMPRE in dirham, perche' non e' il loro mestiere essere aggiornati sul cambio del giorno e quindi anche loro potrebbero fare un cambio a caso e tu prendere fregature. Per non parlare del fatto che ho sentito di gente che non parlando inglese, ha lasciato al taxista 80 euro anziche' 80 dirham e quindi si lamentava del fatto che i taxi sono cari!
                  I taxi costano un terzo rispetto all'italia, si trovano ovunque e lavorano 24/7, hanno tutti il tassametro e non vanno negoziati.
                  Attenzione a negoziare con loro una tariffa giornaliera a forfait: se gli ispettori li beccano a non usare il tassametro loro sono multati e voi non riavrete i vostri soldi (e' gia' capitato!!!) perche' non sono assolutamente autorizzati a fare da autisti privati.
                  Per non parlare del fatto che voi magari siete convinti di risparmiare e invece magari il costo di auto, autista e guida turistica vi costa addirittura meno!!!
                  Tutti casi realmente successi!!!
                  Quindi, molto semplicemente, cambiate il minimo in porto - il resto cambiatelo nei centri commerciali (cambio piu' conveniente rispetto al porto), oppure pagate con carta di credito.
                  Pagare in euro non conviene mai, perche' e' sempre a discrezione di chi li accetta e voi ci perdete sempre nel cambio al negoziante/tassista!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli utili per escursioni a Dubai

                    grazie grazie......espertissima a quanto vedo !!!!! metterò in pratica i tuoi consigli !!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consigli utili per escursioni a Dubai

                      Ciao.
                      Mi sono appena iscritto al forum e do' una occhiata in giro
                      L'anno scorso ho fatto pure io quello che dicono qui sopra: escursioni private con queste guide turistiche.
                      Devo dire che mi sono trovato molto bene perche' primo costano meno, secondo fanno gli stessi itinerari, terzo col gruppo piu' piccolo e' piu' divertente, quarto le guide sono davvero brave e sono italiane.
                      In escursioni organizzate che comunque ho fatto mi sono trovato male perche' alle volte le guide o non avevano esperienza (e si vedeva quando "perdevano" qualche turista), oppure parlavano italiano male, oppure i pulman erano bilingui (e quindi la guida perdeva tempo a tradurre tutto e quindi noi abbiamo avuto "meta'" spiegazione).
                      Pagare per stare sul pulman a sentire una spiegazione bilingue, con tutto quello che paghi, non vale la pena.
                      Meglio piccoli gruppi con guide italiane garantite. E soprattutto pagare di meno!
                      Le guide sono brave.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X