annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aix en Provence

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aix en Provence

    Nella crociera di ottobre faremo scalo a Marsiglia ( piaciuta per niente ) dove ci siamo stati già a Pasqua di quest'anno. Vorremo visitare Aix en Provence e quindi chiedo se qualcuno vi sia stato e mi possa dare le sue impressioni, grazie.

  • #2
    Re: Aix en Provence

    Concordo con te su Marsiglia, mentre Aix en Provence e una cittadina decisamente più piacevole, sperando di capitare in una giornata di sole.
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Aix en Provence

      Noi abbiamo fatto l'estate scorsa un viaggio fai da te in costa azzurra, Provenza e camargue, abbiamo dormito anche ad aix en provence e visitata e posso dirti che ne abbiamo un bellissimo ricordo!merita una visita,più di Marsiglia!
      Enza Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Venezia per Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Aix en Provence

        io ho fatto marsiglia e shopping dato che aix en provence e solo aperta campagna e marsiglia a me e piaciuta assai sopprattutto la spiaggia dei catalani con i plateatici sottoscoglio
        2014-costa pacifica Kiel (Germania)-navigazione-Geiranger (Norvegia)-Hellesylt (Norvegia)-navigazione-Honningsvag (Norvegia)-Tromso (Norvegia)-Leknes - Isola di Loften-Trondheim (Norvegia)-Andalsnes (Norvegia)-Bergen (Norvegia)-navigazione-Kiel

        Commenta


        • #5
          Re: Aix en Provence

          e cmq aspetta che abbiano finito i lavori a marsiglia e poi vedrai che gioiellino diventerà non dimentichiamoci che marsiglia sarà capitale della cultura nel 2013 anche perchè stanno rivalutando tutta la zona di marsiglia porto compreso!!!
          2014-costa pacifica Kiel (Germania)-navigazione-Geiranger (Norvegia)-Hellesylt (Norvegia)-navigazione-Honningsvag (Norvegia)-Tromso (Norvegia)-Leknes - Isola di Loften-Trondheim (Norvegia)-Andalsnes (Norvegia)-Bergen (Norvegia)-navigazione-Kiel

          Commenta


          • #6
            Re: Aix en Provence

            Io ci sono stata, con escursione organizzata e mi è piaciuta molto!

            Per Marsiglia consiglio principalmente l'unica cosa veramente bella in città: la cattedrale di Notre Dame de la Garde arroccata su di una montagnetta dalla quale si gode un bel panorama
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #7
              Re: Aix en Provence

              Grazie per le indicazioni, allora escursione organizzata a Aix en Provence.
              Marsiglia diventerà anche capitale della cultura ma se non iniziano a pulire le strade dagli escrementi di cane e quant'altro già da subito, e sistemare infissi e finestre sui palazzi....
              A Notre Dame de La Garde siamo saliti ( non entrati perché era in corso una cerimonia religiosa ) in effetti è l'unica cosa che si è salvata, per me.

              Commenta


              • #8
                Re: Aix en Provence

                soal fino al 2013 ce nè del tempo per rivalutarla e i lavori da quel che ho visto stanno andando a gonfie vele
                2014-costa pacifica Kiel (Germania)-navigazione-Geiranger (Norvegia)-Hellesylt (Norvegia)-navigazione-Honningsvag (Norvegia)-Tromso (Norvegia)-Leknes - Isola di Loften-Trondheim (Norvegia)-Andalsnes (Norvegia)-Bergen (Norvegia)-navigazione-Kiel

                Commenta


                • #9
                  Re: Aix en Provence

                  Sicuramente sarà così, ma intanto i marsigliesi... e poi per me l'equazione "grande evento=sistemazione della città" o "niente evento=così è e così ve la tenete" non è che mi piaccia molto, le città devono o dovrebbero essere "vivibili" sempre

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aix en Provence

                    Hai ragione soal, condivido in pieno!
                    però c'è da dire che tu fortunatamente sei abituato all'ordine ed efficienza dell'Alto Adige
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aix en Provence

                      devo fare una crociera volevo sapere se convine sceso al porto di marsiglia conviene fare escursione per andare a aix o rimanere a marsiglia ho letto una guida che marsiglia e visitabile da sola e con poi bus normale si puo andare da soli a aix che ne dite si accettano consigli
                      vivere per vedere e vedere per capire e crescere

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aix en Provence

                        Buongiorno.

                        Per Aix , se non organizzi un taxi monovolume per 6/8 persone sara' piu' convienente l'escursione con la compagnia.

                        Per Marsiglia , 2 chilometri a piedi dentro il porto e prenderai i mezzi pubblici , una volta al porto vecchio il n. 60 che trovi subito nella salita , ti porta alla "chiesa" che sovrasta a Marsiglia, dove oltre alla sua bellezza puoi ammirare uno stupendo panorama.
                        Al ritorno prima di rientrare puoi darti allo shopping nella zona tra il porto e la fermata che hai lasciato all'andata.

                        Ti consiglierei un taxi al ritorno . Prendilo davanti al porto , perche' esiste una galleria sotto il porto che è una scorciatoia , e spendi attorno ai 16€ , ma ti risparmi 2/3 chilometri di camminata tra il porto vecchio e porto dove sta la nave
                        Roberto

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aix en Provence

                          Dimenticavo:

                          La stazione a Marsiglia non è vicina, e dovresti prendere comunque il taxi per arrivarci , per poi recarti a Aix . I prezzi dei treni in Francia sono elevati.
                          Roberto

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Aix en Provence

                            Originariamente inviato da Roby71
                            Buongiorno.

                            Per Aix , se non organizzi un taxi monovolume per 6/8 persone sara' piu' convienente l'escursione con la compagnia.

                            Per Marsiglia , 2 chilometri a piedi dentro il porto e prenderai i mezzi pubblici , una volta al porto vecchio il n. 60 che trovi subito nella salita , ti porta alla "chiesa" che sovrasta a Marsiglia, dove oltre alla sua bellezza puoi ammirare uno stupendo panorama.
                            Al ritorno prima di rientrare puoi darti allo shopping nella zona tra il porto e la fermata che hai lasciato all'andata.

                            Ti consiglierei un taxi al ritorno . Prendilo davanti al porto , perche' esiste una galleria sotto il porto che è una scorciatoia , e spendi attorno ai 16€ , ma ti risparmi 2/3 chilometri di camminata tra il porto vecchio e porto dove sta la nave

                            grazie mille ma aix e bella e brutta ne vale la pena l'escursione costa quasi 100 euro siamo in 2
                            vivere per vedere e vedere per capire e crescere

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X