annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come muoversi dal porto di Palermo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come muoversi dal porto di Palermo

    Una volta arrivata al porto di Palermo, come posso muovermi verso il centro? e cosa posso visitare ? NB siamo un gruppo di 11 persone, quindi vorrei evitare di muoverci in taxi.
    grazie a tutti
    Gloria

  • #2
    Re: come muoversi dal porto di Palermo

    Se volete potete prendere sia il bus turistico rosso di Palermo che vi consente di salire e scendere quando volete e visitate tutto quello che c'è da vedere in città... altrimenti sempre all'uscita dal porto potete prendere il trenino turistico che con € 10 vi fa fare sempre il giro della città però la differenza con il bus è che non potete scendere e risalire!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: come muoversi dal porto di Palermo

      Altra possibilita' :
      Usciti dalla nave , percorrete a salire(per modo di dire - Direzione mare monte) la strada che vi trovate di fronte.
      Arriverete al prima tappa : "Teatro Politeama".
      Dal Politeama prendi la strada a sinistra (un viale ampio) , che ti porterà al Teatro Massimo .
      Piu' avanti del Teatro Massimo , trovi Piazza Vigliena o Quattro Canti di Palermo (bellissima), e risalendo da quella via sulla destra ti troverai a circa 600/800 metri il Duomo di Palermo.

      Da questo link
      foto-crociere-f360/costa-favolosa-costa-pacifica-ncl-jade-foto-ricordo-dei-piu-bei-momenti-t9900-70.html
      potrai vedere le foto dei luoghi , che noi abbiamo visitato nonostante poi si sia messo a piovere.
      Tragitto fatto tutto a piedi in 3 ore ,il ritorno sotto la pioggia , non rinunciando a fermarci a mangiare "meusa e panelle" :P
      In tutto passeggerai nel centro di Palermo ad ammirare la parte migliore. Andata e ritorno circa 4/5 chilometri. Un piacere farli in una cosi' bella citta'.

      Buona Crociera
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Re: R: come muoversi dal porto di Palermo

        Ho optato per il city bus.. speriamo di non prender brutto tempo.. Parto tra una settimana..

        Commenta


        • #5
          Re: come muoversi dal porto di Palermo

          Bene, buona crociera!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: come muoversi dal porto di Palermo

            Originariamente inviato da Dafne79
            Bene, buona crociera!


            Quoto.....
            Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


            http://mmcrociere.blogspot.it/

            Commenta


            • #7
              Re: R: come muoversi dal porto di Palermo

              Grazie gentilissimi!!

              Commenta

              Sto operando...
              X