annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tunisi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tunisi

    escursione costa di aprile 2010: Cartagine e Sibi Bou Said. costo 55€, durata 4 ore e mezza.
    Dapprima si visita un cimitero punico per bambini sacrificati e non, agli dei, chiamato Tophet, dopo i resti delle terme di Antonino, molto belle e proprio sul mare, per poi arrivare fino alla vecchia Cartagine (quella nuova è un quartiere residenziale ora) con il suo museo.
    per poter fotografare o riprendere è dovuta una tassa che vale per ogni sito pari a circa 0,60euro ma ne viene chiesto categoricamente 1€
    La successiva tappa, che dura un'ora e mezza, è al caratteristico paesino di case bianche e dalle finestre e portoni blu, Sibi Bou Said. Da lontano si vede il golfo di Tunisi con la nostra nave!
    Preparatevi, se ci andate, a dire almeno mille volte “no grazie” oppure “non compro nulla”!è un continuo susseguirsi di venditori di qualsiasi genere, che parlano tutte le lingue del mondo e se solo volgi lo sguardo sulla loro merce, sono pronti a trascinarti dentro il negozietto e proporti ogni cosa da comprare. dopo un po' sono di una pesantezza..... Ricordatevi di trattare sul prezzo, scendono dal 40% al 60% di quello che inizialmente dicono!
    comunque come escursione mi è piaciuta, e tunisi l'ho trovata molto occidentalizzata.

    tratto dal sito di costacrociere:
    Partiti dal porto di La Goulette in compagnia della guida locale, ci dirigeremo verso Cartagine. La città, sorta come base commerciale fenicia, si sviluppò rapidamente e divenne una delle metropoli più ricche del mondo antico, fino a quando venne sconfitta e distrutta dai Romani nel 146 a.C. Risorta sulle sue ceneri come colonia romana nel 44 a.C., riacquistò il ruolo di importante centro commerciale e culturale ma, in seguito alle invasioni barbariche, iniziò una lunga fase di decadenza, fino a cadere sotto il dominio degli Arabi, che ne utilizzarono le rovine per costruire la vicina Tunisi. Gli scavi hanno riportato alla luce reperti di inestimabile valore, che le hanno consentito l'inserimento dall'Unesco nell'elenco dei luoghi patrimonio dell'umanità. Faremo una prima sosta al Tophet, il santuario dedicato al culto degli dei punici Tanit e Baal Hammon, a cui venivano sacrificati i bambini primogeniti. Dopo la visita alle Terme romane di Antonino, ci sposteremo in bus alla collina di Byrsa, dove potremo visitare la Cattedrale dedicata a San Luigi (visita esterna) e apprezzare un meraviglioso panorama su Cartagine e sul Golfo di Tunisi. Avremo modo di visitare anche il Museo di Cartagine, che racchiude reperti di incalcolabile valore trovati durante gli scavi archeologici, e le rovine dell'Anfiteatro Romano, il più grande d'Africa. La tappa successiva della nostra escursione sarà il caratteristico villaggio di Sidi Bou Said, noto in tutto il mondo per i caratteristici edifici bianchi e blu, i giardini fioriti ed i panorami mozzafiato sul mare tunisino. Qui avremo del tempo libero per passeggiare, scattare delle indimenticabili foto ricordo o dedicarci ad un po' di shopping, prima del rientro a bordo.
    Attenzione
    Nota: Per l'uso di macchine fotografiche nel sito archeologico di Cartagine è prevista una tassa di 1,00 TND. Per raggiungere il villaggio di Sidi Bou Said dal parcheggio degli autobus è necessario percorrere un tragitto in salita di circa 10 minuti.

  • #2
    Re: Tunisi

    ... escursione costa di aprile 2010: Cartagine e Sibi Bou Said. costo 55€, durata 4 ore e mezza...

    Il costo è riferito a persona, giusto ? Quanto ti risulta paghino i bambini, tipo under 18, 10 o altro ?

    Grazie.

    Commenta


    • #3
      Re: Tunisi

      Originariamente inviato da Alessio
      ... escursione costa di aprile 2010: Cartagine e Sibi Bou Said. costo 55€, durata 4 ore e mezza...

      Il costo è riferito a persona, giusto ? Quanto ti risulta paghino i bambini, tipo under 18, 10 o altro ?

      Grazie.
      L'escursione è molto bella, e fattibile anche per i bambini piccoli, ad esempio il passeggino riesce ad arrivare quasi ovunque e in alcuni tratti, tipo il cimitero punico, il pullman lascia a 3mt dall'ingresso quindi si può anche non prendere in questo caso.
      il costo a cui ho fatto riferimento, sì è a persona.

      Adulti € 55,00
      Bambini (4-14 anni) € 38,5
      quelli sotto ai 4 gratis, quelli sopra ai 14 come gli adulti

      Commenta


      • #4
        tunisi msc

        qualcuno ha info sulle escursioni organizzate a Tunisi con msc? help parto lunedì 7 quindi mi servirebbe avere info entro domani,
        thank's

        Commenta


        • #5
          Re: Tunisi

          Ciao, solitamente la Msc a Tunisi Organizza 3 escursioni (questo almeno e' quello che ho potuto costatare io nell'aprile 2009) e sono le seguenti:

          Tunisi Storico e Culturale (4 ore circa)
          Tunisi shopping (4 ore circa)
          Medina di Tunisi e museo del bardo (4ore circa)

          spero di esserti stata utile ciao e Buona Crociera :P

          Commenta


          • #6
            Re: Tunisi

            Originariamente inviato da disney883
            Ciao, solitamente la Msc a Tunisi Organizza 3 escursioni (questo almeno e' quello che ho potuto costatare io nell'aprile 2009) e sono le seguenti:

            Tunisi Storico e Culturale (4 ore circa)
            Tunisi shopping (4 ore circa)
            Medina di Tunisi e museo del bardo (4ore circa)

            spero di esserti stata utile ciao e Buona Crociera :P
            gentilissima, grazie

            Commenta


            • #7
              Re: Tunisi

              Originariamente inviato da ppturano
              Originariamente inviato da disney883
              Ciao, solitamente la Msc a Tunisi Organizza 3 escursioni (questo almeno e' quello che ho potuto costatare io nell'aprile 2009) e sono le seguenti:

              Tunisi Storico e Culturale (4 ore circa)
              Tunisi shopping (4 ore circa)
              Medina di Tunisi e museo del bardo (4ore circa)

              spero di esserti stata utile ciao e Buona Crociera :P
              gentilissima, grazie
              ma di nulla

              Commenta


              • #8
                Tunisia

                Salve a tutti, ho gia prenotato l escursione a Tunisi, ma continuo ad avere un po dei dubbi..nel senso ma è sicura o cè da preoccuparsi per quanto riguarda la sicurezza?

                Commenta


                • #9
                  Re: Tunisia

                  Scusa ma con quale compagnia e che crociera? A me Costa ha comunicato pochi giorni fa che Tunisi è sostituito da Cagliari ( Profumo d'agrumi, febbraio 2012 con Costa Concordia )

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tunisia

                    con la msc lirica 21 agosto. a te è stata sostituita?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tunisi

                      costa attualmente non ha ancora ripristinato lo scalo di tunisi, msc e altre compagnie, sì da un mesetto o poco più.
                      se lo hanno fatto, ritengono che sia ormai sicura come tappa.
                      comunque fai bene a prendere un'escursione organizzata dalla msc, coi tempi che corrono, non mi fiderei a fare il fai da te lì, attualmente

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tunisi

                        qualcuno ha fatto l'escursione in spiaggia?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tunisi

                          Ciao a tutti, un consiglio, ad aprile saró a Tunisi con la Msc e mi interesserebbe fare una escursione guidata con Msc unicamente della Medina (la città vecchia),adesso fra tutte quelle proposte dalla Msc qualcuno potrebbe consigliarmi quale si avvicina maggiormente alla mia richiesta?

                          Tunisi

                          Nell’esotica Tunisi, sulla costa del Nord Africa, vi attende una miscela di ospitalità africana e araba.
                          INTRODUZIONE
                          CROCIERE
                          INFORMAZIONI PORTO
                          ESCURSIONI
                          METEO
                           TUN01 - VISITA STORICO-CULTURALE (circa 4 ore) - 2011-2012
                           TUN02 - ESCURSIONE DI SHOPPING (circa 4 ore) - 2012
                           TUN03 - RELAX IN SPIAGGIA (circa 4 ore e 30 minuti) - 2012
                           TUN05 - CARTHAGINE & LA MEDINA (4 ore) - 2012
                           TUN10 - LA STORIA E I COLORI DI TUNISI (circa 4 ore e 30 minuti) - 2012
                           TUN11 - ALLA SCOPERTA DEI COLORI DEL SOUK DI TUNISI (circa 4 ore) - 2012
                           TUN14 - GRAN TOUR DI TUNISI - giornata intera, pranzo incluso - 2012
                           TUN15 - KAIROUAN - giornata intera, pranzo incluso - 2012
                           TUN16 - UNA GIORNATA AL BEACH CLUB - giornata intera, pranzo incluso - 2012

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Tunisi

                            ciao delio, direi che tra tutte quelle che la msc attualmente propone, l'unica che soddisfa maggiormente le tue esigenze è questa (dato che non ci sono altre tappe tipo sidi bou said, bardo, cartagine etc):

                            TUN11 - ALLA SCOPERTA DEI COLORI DEL SOUK DI TUNISI (circa 4 ore) - 2012 La vostra escursione inizierà con un breve tour panoramico nella parte nuova di Tunisi, dove potrete cogliere l’essenza di questa affascinante città nordafricana. In seguito vi immergerete nel coloratissimo mercato di Medina. Accompagnati dalla vostra guida, percorrerete il dedalo di brulicanti stradine per fare un po’ di shopping in autentico stile arabo. Resterete affascinati dalle immagini e dai suoni del souk, potrete ammirare gli splendidi oggetti d’artigianato e lasciarvi inebriare dai profumi delle spezie che pervadono l’aria. Vi fermerete in un tradizionale negozio di tappeti dove scoprirete la storia e le tradizioni delle popolazioni berbere, conosciute soprattutto per la produzione di tappeti di altissima qualità. L’escursione si concluderà con una sosta in una caffetteria, dove potrete degustare squisiti assaggi di pasticceria locale e assistere a uno spettacolo di danza folcloristica tunisina.
                            Prezzo per persona a partire da € 48,00 Adulti € 34,00 Bambini

                            http://www.msccrociere.it/it_it/Destina ... unisi.aspx

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X