annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istanbul - Gran Bazaar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Istanbul - Gran Bazaar

    Istanbul: In media nel gran Bazaar i costi sono alti? es: con 15 euro ci compro qualcosa?

  • #2
    Re: Istanbul - Gran Bazaar

    Ciao Vale, nel gran Bazaar sicuramente puoi comprare molte cose con 15 euro.
    Ricordati che si tratta e spesso i prezzi si dimezzano o anche più.
    Nel gran Bazaar ci sono zone dedicate più ai turisti ed altre ai locali, gli affari è più facile farli nella parte meno turistica, anche se ti riconoscono subito e sparano i prezzi a casaccio.
    Trattare, trattare, trattare .... fino all'estenuazione del venditore o la tua.
    Ci sono cose firmate e copie di cose firmate, attenzione!
    I prezzi comunque generalmente sono più abbordabili dei nostri.
    Non so se vai in escursione o visiti da solo la città, ti posso assicurare che Istanbul è una città molto bella.
    Per altre info a disposizione, ciao e buon viaggio.

    _________________
    Calone Moderatore di Crocierista.com
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Istanbul - Gran Bazaar

      Il Bazaar è così grande che trovi di tutto e a qualsiasi prezzo...come ha detto anche Calone, la parola d'ordine è : Contrattare !!
      Attenzione anche a non addentrarti nei vari vicoletti e stradine laterali...rischieresti di perderti ! Segui più o meno sempre la strada principale....c'è tanta di quella roba da vedere...io se potessi ci ritornerei all'istante....Istambul è una città affascinante..

      Commenta


      • #4
        Re: Istanbul - Gran Bazaar

        Istambul......l'escursione migliore che abbia mai fatto

        Commenta


        • #5
          Re: Istanbul - Gran Bazaar

          Si trovano tanti negozi di tappeti ...ricordo che anni fa, ne comprai uno..
          Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


          http://mmcrociere.blogspot.it/

          Commenta


          • #6
            Re: Istanbul - Gran Bazaar

            Una gran bella città. Meriterebbe almeno 4/5 giorni di sosta

            Commenta


            • #7
              Re: Istanbul - Gran Bazaar

              Anche a me è piaciuta tanto Istanbul
              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Istanbul - Gran Bazaar

                Confermo che la parola d'ordine al gran bazar è "contrattare"!
                Con 15 euro compri di sicuro qualcosa ma bisogna vedere cosa: se vuoi delle borse fatte bene e di "similmarca" 15 euro non ti bastano!
                Comunque confermo il suggerimento di Lollina: segui sempre la strada centrale, se ti addentri nelle viuzze laterali abbi poi l'accortezza di ritornare su quella principale. Lì dentro è un labirinto!
                Le foto delle mie crociere

                Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                Commenta


                • #9
                  Re: Istanbul - Gran Bazaar

                  E' un posto da vedere anche solo per lo spettacolo di colori e varietà di merci.
                  Non ci andare solo per fare "l'affare" goditi il giro e lo spettacolo.
                  I venditori ti aggrediranno verbalmente con "Italiano? Vieni prezzi buoni roba bunoa, compra" anche solo passando vicino al loro negozietto, ma fa parte anche questo del colore locale. Se non contratti paghi più del doppio e loro neanche si divertono, gli piace contrattare e se fai la mossa di andare via perchè non ti vendono l'articolo per il prezzo che vuoi molto spesso ti rincorrono con l'ultima offerta e di solito oltre è difficile scendere. Però se offri una cifra poi non puoi tornare in dietro e ritrattare, a meno che l'articolo non gli dimostri che è difettoso, ma in questo caso potrebbero anche cambiarlo.
                  Manco da molti anni da Istambul, ma pochi mesi fa a Kusadasi vendevano 4 polo "LaCoste" a 10 euro... però lo dicevano candidamente che erano false.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Istanbul - Gran Bazaar

                    è vero! ricordo le polo! qualche mese fa era uguale, 4 polo 10 euro!!!! e poi veramente compri di tutto, istanbul è stupenda!!!! non vedo l'ora di ritornarci!
                    Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Istanbul - Gran Bazaar

                      e pensare che quando siamo capitate io e maristella, il gran bazar era chiuso causa festa nazionale (capita solo 2 giorni all'anno...............)
                      no comment

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Istanbul - Gran Bazaar

                        non ci posso credere!!!!
                        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Istanbul - Gran Bazaar

                          Originariamente inviato da momos
                          non ci posso credere!!!!
                          credici credici..... così la lista della "spesa" da fare, l'ho stracciata

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Istanbul - Gran Bazaar

                            Questa sventura capitò anche noi la prima volta che andammo a Istanbul, festa nazionale, gran bazar e bazar delle spezie chiusi!!! E lo scoprimmo solo all'imbarco.....Per recuperare ci sono tornata l'anno dopo!!
                            Istanbul è bellissima, ti entra nel cuore.....Da non perdersi l'arrivo è mozzafiato!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Istanbul - Gran Bazaar

                              Originariamente inviato da babi
                              Originariamente inviato da momos
                              non ci posso credere!!!!
                              credici credici..... così la lista della "spesa" da fare, l'ho stracciata

                              ... allora urge una nuova crociera e riscrivere la lista

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X