annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Haifa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Haifa

    Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi dello scalo di Haifa in Israele? Cosa vedere e con chi andare e dove?Betlemme, Nazaret, Gerusalemme? Cosa e come? Vi aspetto in molti ciao a tutti i crocieristi,patpac.

  • #2
    Re: Haifa

    Io con Costa fari questa di escrursione ad Haifa:

    TOUR DELLA GALILEA
    Questa escursione consentirà in sola mezza giornata di ammirare i due luoghi più rinomati e simbolici della Galilea. Raggiungeremo Nazareth per visitare la Basilica dell’Annunciazione, la più grande chiesa del Medio Oriente, uno dei più importanti santuari cristiani nel mondo. Si narra che questa chiesa sia stata edificato sul sito ove era ubicata la casa della Vergine Maria. Qui l’Arcangelo Gabriele sarebbe apparso alla Madonna annunciando che sarebbe diventata la Madre di Gesù. Consacrata nel 1969, la chiesa in stile moderno è stata commissionata dai francescani all’architetto Giovanni Muzio. Nel cortile antistante la chiesa, un curioso mix di ritratti artistici della Vergine Maria con il Bambino Gesù provenienti da tutto il mondo ci immergeranno in una dimensione sacra ed ecumenica. Più in basso rispetto al livello della chiesa ammireremo i resti di una chiesa bizantina del V secolo, a sua volta costruita intorno alla Grotta dell’Annunciazione. La nostra seconda e ultima tappa sarà Yardenit, una struttura ubicata sulle rive del fiume Giordano dove innumerevoli pellegrini si fermano ogni giorno per evocare i luoghi in cui fu battezzato Gesù. Qui avremo l’occasione unica di rinnovare le promesse battesimali prendendo parte a un’intima cerimonia di gruppo e, abbigliati alla maniera dei primi cristiani, bagnandoci nelle acque del fiume sacro per antonomasia.

    Attenzione
    Note: Si consiglia di indossare scarpe comode da passeggio, un abbigliamento adeguato ai luoghi di culto visitati (per le donne è auspicabile un foulard per coprire le spalle per l’ingresso nelle chiese; sono vietati i pantaloni corti sia per gli uomini che per le donne). Per la cerimonia battesimale nel fiume Giordano, si raccomanda di portare un costume da bagno (nei camerini del sito sarà d’obbligo indossare una tunica fornita in loco).
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Haifa

      Ciao, grazie mille,
      chissà ..però, io vado con MSC , ci sarà la stessa escursione? Chi sa dirmelo? Vi aspetto, ciao e grazie a tutti,patpac.

      Commenta


      • #4
        Re: Haifa

        Gerusalemme e Betlemme sono più vicine da Ashdod, e lì puoi fare anche un fai da te, trovi i taxi appena sceso dalla nave, unica nota, gli israeliani non possono entrare in Palestina, quindi informarsi prima. Io ho visto gli stessi posti descritti nella risposta di Dafne facendo l'escursione con Celebrity e penso che anche MSC da Haifa vi porterà Nazareth.
        Non c'è tanto da inventarsi, i posti sono sempre gli stessi, il tour è durato l'intera giornata e per i credenti è molto suggestivo.
        Ciao
        Buona crociera
        L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
        ------------

        Commenta


        • #5
          Re: Haifa

          Ciao, grazie mille per la risposta,
          la nave fa scalo anche ad Alessandria d'Egitto, c'è qualcuno che c'è stato già? Mi date le varie informazioni su cosa vedere dove andare e con chi? Vi ricordo che vado con MSC. quindi le escursioni quali saranno?
          Fatemi sapere.......vi aspetto in tanti, grazie,patpac :P

          Commenta


          • #6
            Re: Haifa

            C'è un motivo che a me sfugge, perché questo topic è negli "annunci" e non negli "argomenti"?

            Commenta


            • #7
              Re: Haifa

              Ragazzi...un consiglio...
              Ho bisogno di voi... Faremo scalo ad Haifa ed Ashodod..
              Le escursioni costa che abbiamo scelto sono Gerusalemme-Betlemme per un giorno e masada e mar morto per un altro giorno .. Ma il dubbio sorge adesso...
              Da dove fare Gerusalemme e da dove fare masada?
              Grazie mille a coloro i quali ci aiuteranno!

              Commenta

              Sto operando...
              X