annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubrovnik (Croazia)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubrovnik (Croazia)

    Per Dubrovnik vale il discorso che abbiamo fatto già in occasione di altri scali: se sbarchiamo con l’intenzione di voler visitare località particolari, l’escursione organizzata potrebbe aiutarci nella pianificazione della giornata; se, invece, non abbiamo mai visto il posto, potrebbe essere interessante anche un giro a piedi in totale autonomia.

    La città vecchia affaccia sul mare e l’entrata è situata a pochi metri dal porto. Una volta arrivati con le lance, si prosegue sempre a piedi tra vicoli e strade più o meno ampie, muovendosi in un ordinato labirinto che offre di continuo scorci particolari, piazze suggestive e ambienti molto diversi dai nostri.
    Ci sono buone probabilità di incontrare musicisti di strada e varie bancarelle dove poter acquistare prodotti tipici.

    Vi consiglio di visitare Dubrovnik lasciandovi pervadere con fiducia dal clima intorno a voi, dagli usi della gente del posto e dalle sensazioni che suscita questa particolare città.

    Per il rientro a bordo, considerate sempre che l'imbarco con le lance ha tempi più lunghi rispetto a quelli con la nave ormeggiata in porto.
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Dubrovnik (Croazia)

    Grazie Mauro per i consigli!

    Commenta


    • #3
      Re: Dubrovnik (Croazia)

      Originariamente inviato da Nancy
      Grazie Mauro per i consigli!
      Ciao Nancy, se hai bisogno di informazioni più dettagliate chiedi pure!
      Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Dubrovnick

        Secondo voi a Dubrovnick che c'è di particolare da visitare?
        Qualcuno c'è già stato e può darmi consigli utili?
        Grazie mille!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Dubrovnick

          Sicuramente la città è da visitare, molto bella.
          Puoi visitarla da solo prendendo il bus navetta o un taxi sulla banchina.
          Io ti consiglio il bus che ti porta all'ingresso del centro storico e da li puoi passeggiare e goderti la città.
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Dubrovnik (Croazia)

            Ciao a tutti,
            a Dubrovnik mi hanno consigliato di visitare l'isola di Lokrum che dista circa 15 minuti di traghetto dalla città. Io arriverei con la Msc alle 08,30 e riparto alle 14,30. MI piacerebbe molto visitare quest'isolotto perchè mi hanno detto che è splendido (patrimonio dell'UNESCO), ma non so se ce la faccio con i tempi. Qualcuno di voi può darmi ulteriori informazioni e/o suggerimenti a riguardo? :P
            Grazie!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Dubrovnik (Croazia)

              Originariamente inviato da molini
              ...non so se ce la faccio con i tempi
              Ciao molini, non conosco l'isola di Lokrum ma il tempo per visitarla in teoria sembra esserci.
              Dalle 6 ore di scalo previste, togli almeno 1 ora/1 ora e mezza per le operazioni di sbarco/imbarco con le lance. Se su MSC funziona come su Costa, sbarcano per primi i passeggeri con escursione organizzata e a seguire tutti gli altri.
              Calcola poi che dovrai rientrare a bordo almeno mezz'ora prima della partenza, quindi, più o meno ti rimangono 4 ore per la visita vera e propria.
              Oltre ai 15 minuti di navigazione, io farei una ricerca sui tempi complessivi del traghetto (code, posto di partenza, orari delle partenze per andata e ritorno, etc).
              Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Dubrovnik

                vorrei sapere se il bus navetta è quello della Costa?oppure sbarcando ci sono degli autobus turistici, per intenderci quelli rossi a due piani che ci sono a Palermo, Palma di Maiorca, ecc..
                Rosalia

                2007- Tesori della Storia- Costa Concordia
                2008-Profumi di Mediterraneo- Costa Magica
                2010- Panorami d'Oriente- Costa Serena

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubrovnik (Croazia)

                  I bus sono quelli di Costa che ti portano all'ingresso della citta vecchia e da li a piedi puoi tranquillamente passeggiare per il centro storico che non è molto grande ma molto bello e particolare.
                  Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                  Le mie foto su Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubrovnik

                    Originariamente inviato da kevina
                    vorrei sapere se il bus navetta è quello della Costa?oppure sbarcando ci sono degli autobus turistici, per intenderci quelli rossi a due piani che ci sono a Palermo, Palma di Maiorca, ecc..
                    A volte la nave si ferma in rada davanti al centro e le lance ti portano proprio all'entrata della città. Quindi se avrai fortuna non ti servirà la navetta..
                    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dubrovnik (Croazia)

                      grazie mille mauro per l'informazione! sono ansiosa di partire per questa crociera perchè non mi è mai successo di sbarcare con le lance. c'è sempre, con il fai da te, la paura di fare tardi!! buona giornata
                      Rosalia

                      2007- Tesori della Storia- Costa Concordia
                      2008-Profumi di Mediterraneo- Costa Magica
                      2010- Panorami d'Oriente- Costa Serena

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Dubrovnik (Croazia)

                        infatti,ma molto + conveniente invece della navetta usare i taxi che sono sempre a disiposizione in ogni porto,con 6 euro a taxi (noi in 4 ma ci si stava anche in 5)siamo andati in centro e poi con una cartina alla mano è semplicissimo perchè è tutto collegato al viale principale!!taxi 6 euro -navetta msc 10 € a testa

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Dubrovnik (Croazia)

                          Il nome italiano di questa città è Ragusa Dalmata! E' un peccato che lo si perda... per secoli si è parlato ache italiano in questa città dove ci abitavano una vasta comunità di connazionali.
                          Matteo Martinuzzi, storico navale

                          http://liners.splinder.com/?from=41
                          http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
                          http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Dubrovnik (Croazia)

                            a marzo MSC MAGNIFICA è attraccata al porto di DUBROVNIK,qui a disposizione bus navetta,con servizio continuo,da-per il centro città,molto bello e semplice da girare,ovviamente sempre occhio all'orologio

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Dubrovnik (Croazia)

                              A settembre mi piacerebbe fare in autonomia il giro delle mura ma avrei bisogno di alcune indicazioni:

                              - il giro è circolare? Nel senso parto e arrivo da Porta Pila? Ho il terrore che la nave mi lasci a piedi quindi voglio programmare al meglio il tempo a mia disposizione! La sosta è dalle 12 alle 17.30.
                              - la biglietteria per accedere alle mura accetta gli euro? A rigor di logica direi di sì (i negozi sullo Stradun accettano tutti gli euro) ma non vorrei far la coda per nulla, e neanche di cambiare in kuna quei pochi euro che mi servirebbero per il biglietto!
                              - a giugno non ho visto la biglietteria e la partenza per il giro sulle mura ma se non ho capito male, sbarcando in rada e arrivando al porto vecchio attraverso la città e supero il ponticello che porta fuori dalle mura. Dovrebbe essere lì nei paraggi no? (Porta Pila, appunto)

                              Grazie a tutti!
                              Le foto delle mie crociere

                              Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X