annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

    Il mio fai date comincia con la prenotazione di un volo low cost per Copenaghen,con cui mi sono trovata benissimo,al contrario di quello che si dice un pò ovunque molto puntuale, e generosa per quello che riguarda i bagagli.
    COPENAGHEN:Appena arrivati a Copenaghen l' ho subito apprezzata,l'aereoporto di Copenaghen è dotato di tapis roulant che collegano le varie piatta forme è grandissimo,e super organizzato.
    Con molta calma ci siamo diretti verso il terminal 3 dove si trova l'ufficio informazioni,che ci ha indicato i mezzi per raggiungere il nostro albergo(abbiamo deciso di partire con un paio di giorni di anticipo rispetto alla crociera per scongiurare imprevisti).
    All'ufficio informazioni ci sono state date le giuste informazioni per raggiungere l'albergo,e i mezzi per farlo,problemi con i bagagli non c'e ne sono, ascensori, scale mobili, carrelli per i bagagli sono ovunque.
    La metropolitana si trova al terminal 3 al primo piano, la stazione al piano terra ,in circa 20 minuti si arriva in città,io consiglio
    l'acquisto di klippekort biglietti composti da 10 corse validi per 3 zone il costo è di 200 dkk circa 27 euro,utili per raggiungere il centro.
    Dal centro al porto bastano 2 zone costano 150dkk, noi eravamo un bel gruppeto, e questi biglietti ci sono stati utili,ma si possono acquistare singolarmente naturalmente.
    Copenaghen è una città che a mio parere che va girata a piedi, non è molto grande,attraversando la città all'altezza di Tivoli si arriva ai canali di Nihavn,con cartina alla mano,si arriva al parlamento ecc

    Copenaghen è una città vivibile,poche macchine,niente smog,tantissime biciclette,non ci sono barriere archittetoniche è fatta per girare con le trolley.

    WARNEMUNDE:Basta oltreppassare il sottopassaggio ferroviario per poter fare una piccola passegiata nel tipico,paesino tedesco,
    e si arriva alla spiaggia..il mar Baltico...si, è vero,sembra di assere nella riviera romagnola,Warnemunde è cosi piccola,che si fa in tempo a prendere il treno, costo 3 euro a/r e visitare Rostock,,bella cittadina con case tipiche tedesche, tetti spioventi,molto verde...e caldo..

    BERGEN:Navetta gratuita messa a disposizione dalle autorità portuali,porta fino al centro città,il centro è piccolissimo,in pochissimo tempo si visita,bellissime le casette in legno colorate..al ritorno il mercato del pesce ..ci sono moltissimi di Italiani che ci offrono degustazioni di pesce...

    FLAM:Spettacolo,bellissimo svegliarsi ed affaciarsi dal balcone..vista bellissima!!! ...di corsa a prenotare i biglietti del treno,
    la Flamsbana,paesaggi bellissimi... arrivati ...uno spettacolo di cascata,non si può descrivere,le foto non gli renderanno giustizia,per arrivarci circa 50 euro,pagamento solo con carta di credito o corone.

    GEIRANGER:Si scende dalla nave con le lance,abbiamo subito acquistato da un'agenzia del posto l'escursione, che ci ha fatto fare il giro del fiordo,abbiamo fotografato la nave dall'alto,ed infine dopo molti tornati da brivido le Sette Sorelle,belle si... ma viste dalla nave lo sono ancora di più,bella escursione spiegazioni in italiano con cuffie, costo circa 25 euro anche qui carta di credito.

    Soddifatta di aver scelto questa valida alternativa.
    Francesca asx
    Francesca asx

  • #2
    Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

    Grazie per il tuo importante contributo!!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

      A parte Copenaghen e Wardemumde che non ho visitato, confermo e condivido quanto scritto da Francesca.


      Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2




      Commenta


      • #4
        Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

        Ottima spiegazione e valido contributo per un'ulteriore arricchimento del ns.forum...
        Grazie Francesca
        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
        www.vincenzoameglio.it

        Commenta


        • #5
          Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

          Grazie Francesca! !!
          Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

            Grazie Francesca! Il tuo resoconto sarà certamente utile per chi intende intraprendere lo stesso itinerario!

            Commenta


            • #7
              Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

              Complimenti per la spiegazione,grazie
              Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

                Grazie a tutti
                Francesca asx
                Francesca asx

                Commenta


                • #9
                  Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

                  Grazie Francesca!
                  Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                  TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

                    Ti ringrazio anch'io per le notizie, sopratutto su Copenaghen.
                    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                    Le mie foto su Flickr

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

                      Grazie, molto interessante!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

                        Cara asx quando parli di Flam al costo di 50 euro, ti riferisci a persona?

                        Commenta


                        • #13
                          Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

                          Il costo del biglietto detto da Francesca è a
                          persona. Se ricordo bene sono 400 corone a testa.

                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                          Commenta


                          • #14
                            Re: Il mio fai da te a Copenaghen e crociera MSC Poesia 5 luglio 2014

                            Si certo a persona
                            Francesca asx
                            using Tapatalk
                            Francesca asx

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X