annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiordi norvegesi: consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiordi norvegesi: consigli

    i fiordi sono stati la mia prima crociera. sono stupendi!
    posso consigliare, su alcune tappe, di prendere obbligatoriamente le escursioni organizzate, altrimenti si rischia di non vedere nulla e di stare nel porticciolo dove attracca la nave, per un'intera giornata senza far nulla.
    questi porti sono in paesini di pochissimi abitanti, talvolta con un paio di case, un negozietto di souvenirs, un bar e l'ufficio postale.......
    tutt'attorno solo monti, cascate, fiordi e silenzio! paesaggi incantevoli ed unici, ma oltre quelle montagne lì, ci sono altri paesaggi ancora più mozzafiato che potreste perdere!
    consiglio di prenotare già da casa, via internet, queste escursioni, perchè veramente il numero di posti è limitato e si rischia che a farlo in nave, si rimanga poi senza nulla

  • #2
    Re: Fiordi norvegesi: consigli

    i fiordi sono un itinerario fantastico dal punto di vista paesaggistico e naturale,tuttavia molti scali sono in località piccolissime,ed è necessario fare tour organizzato per potere ammirare il meglio della località,meglio prenotare i tour in nave,in quanto solo li è disponibile il programma ufficiale e definitivo,preferibilmente il primo giorno appena imbarcati

    Commenta


    • #3
      Re: Fiordi norvegesi: consigli

      ciao ragazzi. il prossimo luglio se tutto va bene dovrei fare una crociera Costa a Capo Nord e Islanda ("Leggende d'Islanda"). Che escursioni mi consigliate di prenotare? Siccome ho scaricato l'elenco e descrizione delle possibili dal sito Costa,te marco che probabilmente ci sei già stato, cosa mi consigli di scegliere? Come sono i posti?

      Commenta


      • #4
        Re: Fiordi norvegesi: consigli

        Originariamente inviato da mattia
        ciao ragazzi. il prossimo luglio se tutto va bene dovrei fare una crociera Costa a Capo Nord e Islanda ("Leggende d'Islanda"). Che escursioni mi consigliate di prenotare? Siccome ho scaricato l'elenco e descrizione delle possibili dal sito Costa,te marco che probabilmente ci sei già stato, cosa mi consigli di scegliere? Come sono i posti?
        Ciao
        innanzi tutto complimenti per la scelta! Se ti può interessare QUI puoi trovare il mio resoconto in diretta della crociera da me effettuata nel luglio 2010.
        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
        www.vincenzoameglio.it

        Commenta


        • #5
          Re: Fiordi norvegesi: consigli

          L'1 giugno partirò per la mia prima crociera con MSC Opera destinazione Fiordi e southampton, ho sicuramente deciso che Oslo e Bergen li girerò autonomamente e che farò l'escursione a Stoneage motivo per il quale è stato scelto questo itinerario...che cosa potete suggerirmi ancora?

          Commenta


          • #6
            Re: Fiordi norvegesi: consigli

            Originariamente inviato da maricetta
            L'1 giugno partirò per la mia prima crociera con MSC Opera destinazione Fiordi e southampton, ho sicuramente deciso che Oslo e Bergen li girerò autonomamente e che farò l'escursione a Stoneage motivo per il quale è stato scelto questo itinerario...che cosa potete suggerirmi ancora?
            ciao maricetta. fai bene a girare in autonomia oslo e bergen, sono 2 città molto vivibili a misura d'uomo e facili da visitare. poi non preoccuparti se non sai il norvegese: chiunque sa l'inglese meglio di come noi parliamo l'italiano.

            cosa vorresti sapere ancora? qualcosa sulle escursioni o altro?

            Commenta


            • #7
              Re: Fiordi norvegesi: consigli

              Ciao a tutti!!! E' la prima volta che che scrivo in questo forum, sono un po' emozionata!!! Anch'io partiro' a giugno per una crociera sui fiordi stesso itinerario di Maricetta. Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai preso il traghetto per visitare il fiordo di Lyse con il panorama di Preikestolen,o devo per forza affidarmi all'escursione di MSC ? Grazie

              Commenta


              • #8
                Re: Fiordi norvegesi: consigli

                Nel Nord Europa il fai da te è più complicato da organizzare... io preferisco affidarmi alle escursioni organizzate per andare sul sicuro!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiordi norvegesi: consigli

                  Grazie Dafne79! E' vero, anch'io pensavo di fare le escursioni con loro, ma, visto i costi, pensavo di risparmiarne una Visto che sei una veterana, posso chiederti un consiglio? Oslo e Amsterdam le posso visitare da sola? Grazie ancora.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiordi norvegesi: consigli

                    Sì per le città è più facile da organizzarle il fai da te... entrambe sono fattibilissime da fare da soli, devi solo avere il tempo di studiare su internet!

                    Lo so che i prezzi per le escursioni al nord europa sono molto esosi... ma ai fiordi è tutto più complicato da organizzare! Figurati che scarseggiano perfino i taxi... talmente sono pochi gli abitanti!!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X