annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Madeira : Funchal fai da te....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Madeira : Funchal fai da te....

    Ciao a tutti,
    qualcuno mi sa consigliare come fare per le escursioni a funchal visto che non seguiro' quelle proposte da costa crociere? A funchal ho intenzione di andare su qualche spiaggia ma anche di visitare un po' il centro visto che la nave si fermera' circa 8 ore..Come potrei fare? Ci sono taxi che partono dai due porti che mi possono portare su spiagge o altri luoghi e se si' qualcuno conosce orientativamente le tariffe?
    Grazie tante e scusatemi per le molteplici domande ma questa è la mia prima esperienza di crociera.

  • #2
    Re: ARRECIFE E FUNCHAL FAI DA TE....

    a FUCHAL,o MADERA,in porto trovi i taxi che portano in centro a prezzo fisso,10 minuti,il centro è molto bello e non tanto grande,oppure ci sono taxi che propongono tour di vario genere,puoi chiedere di portarti in una spiaggia della zona,ad ARRECIFE ti consiglio la visita del JAMEOS DEL AGUA,puoi andarci anche per conto tuo,molto interessante,per le tariffe non ho idea

    Commenta


    • #3
      Re: ARRECIFE E FUNCHAL FAI DA TE....

      Grazie mille per i consigli. Ne farò tesoro. Ciao

      Commenta


      • #4
        Re: ARRECIFE E FUNCHAL FAI DA TE....

        Madeira è bellissima, io ho preso un taxi e mi sono fatto un tour, panorami bellissimi e sull'oceano viste mozzafiato, secondo me da non perdere se la giornata è bella.
        I prezzi dei taxi oscillavano sugli € 80 ma dipende dal giro.
        Funchal è il capoluogo, come cittadina ha poco da offrire, interessante il mercato (frutta verdura e pesce chiude alle 14.00) e un bar all'uscita che fa panini con la carne, buonissimi, se avete fame è consigliatissimo.
        Un bel giardino e qualche scorcio carino fanno finire il breve giro, credo ci sia anche la discesa con i cesti e una funicolare che porta in alto, il tempo restante lo potete usare per il rientro a piedi in nave.
        Ad Arrecife non ci sono stato.
        Ciao
        Pierino
        L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
        ------------

        Commenta


        • #5
          Re: ARRECIFE E FUNCHAL FAI DA TE....

          Ho preso la funicolare che dal centro porta a Monte. Costa 10 euro andata e ritorno, ma ne vale la pena: i panorami sono fantastici. A monte ch'è un bel giardino botanico che se hai tempo vale la pena di visitare. Da li partono anche cestinos spinti a mano che ti portano a valle: fai attenzione perchè non ti portano in fondo, ma ti lasciano a metà strada con la prospettiva di prendere un taxi o farti una discreta scarpinata a piedi.
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Re: ARRECIFE E FUNCHAL FAI DA TE....

            Originariamente inviato da >Costa gold pearl<
            Madeira è bellissima, io ho preso un taxi e mi sono fatto un tour, panorami bellissimi e sull'oceano viste mozzafiato, secondo me da non perdere se la giornata è bella.
            I prezzi dei taxi oscillavano sugli € 80 ma dipende dal giro.
            Funchal è il capoluogo, come cittadina ha poco da offrire, interessante il mercato (frutta verdura e pesce chiude alle 14.00) e un bar all'uscita che fa panini con la carne, buonissimi, se avete fame è consigliatissimo.
            Un bel giardino e qualche scorcio carino fanno finire il breve giro, credo ci sia anche la discesa con i cesti e una funicolare che porta in alto, il tempo restante lo potete usare per il rientro a piedi in nave.
            Ad Arrecife non ci sono stato.
            Ciao
            Pierino
            Ciao Pierino volevo chiederti se il taxi lo hai preso direttamente a madeira? perchè io con la nave arrivo a Funchal e da qui prendo il taxi? nn ho capito questa cosa.potresti aiutarmi?

            Commenta


            • #7
              Re: Arrecife e Funchal fai da te....

              Madeira è il nome dell'isola mentre Funchal è la citta più importante e più grande dell'isola.
              I taxi sono appena fuori dal porto.
              Sono stato diverse volte sull'isola di Madeira ma mai in spiaggia.
              L'isola è meravigliosa e se vuoi puoi anche noleggiare un'auto e fare un giro.
              Le spiagge sono poche e fuori da Funchal comunque ti consiglio di visitare la città e i dintorni che sono veramente belli.
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: Arrecife e Funchal fai da te....

                anche a me interessava sapere qualcosa su funchal, in modo particolare volevo sapere come sono le tariffe dei taxi a funchal...............

                Commenta


                • #9
                  Re: Arrecife e Funchal fai da te....

                  Negi ultimi due anni 2008 e 2009 che sono stato a Madeira non ho usato taxi e quindi non ho prezzi aggiornati ma non peso siano cambiati molto e con 80 euro hai un'escursione di 4 ore, naturalmente conta anche dove vuoi andare.
                  Mentre se vuoi noleggiare un auto te la cavi con 60 euro per l'intera giornata.
                  Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                  Le mie foto su Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Arrecife e Funchal fai da te....

                    Madeira = isola principale dell'arcipelago che è formato da due isole maggiori, Madera e Porto Santo, da tre isole minori disabitate, note come le Desertas, e da altre due isole minori, anch'esse disabitate, denominate le Isole Selvagge.
                    (copia e incolla da Wikipedia)

                    Funchal = capoluogo

                    Ci sono stato in dicembre 2008, i taxi erano sotto la nave, non sotto la chiglia , intendo appena scesi, sulla banchina , i prezzi variano a seconda il giro che si vuol fare, quello che ho fatto io (con mia moglie, quasi 3 ore) è costato € 80, ma si poteva spendere di più o anche un pò meno, con il taxi non si è obbligati a fare dei tour, ci si fà portare dove si vuole (spiagge, ma non ne conosco, ci sono stato in dicembre), alla fine del giro ci siamo fatti lasciare in centro e da lì abbiamo proseguito la visita a piedi. Sulla funicolare non siamo saliti perchè al nostro arrivo l'avevano chiusa x vento ma non ci interessava nemmeno molto visto che il panorama dall'alto l'avevamo visto da Cabo Barcelo e Cabo Girao. Il taxi in 4 costa uguale quindi se trovate un'altra coppia potete dividere le spese.

                    Buona crociera
                    Ciao
                    Pierino

                    Ps: dimenticavo di citare l'ottimo nonchè famosissimo vino liquoroso, il "Madera", che sarà poi..... dicono così anche del "Porto".
                    L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                    ------------

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Arrecife e Funchal fai da te....

                      Interessante
                      Matteo Martinuzzi, storico navale

                      http://liners.splinder.com/?from=41
                      http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
                      http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Arrecife e Funchal fai da te....

                        grazie a tutti...

                        Commenta


                        • #13
                          Cosa visitare a Madeira.....

                          http://www.paesionline.it/europa/portog ... adeira.asp


                          Funchal: situata a sud dell’isola di Madeira, è il suo principale centro turistico, religioso e amministrativo, e grazie alla sua posizione geografica privilegiata e al suo clima ideale in ogni stagione dell’anno è una delle mete turistiche più importanti e visitate del Portogallo.

                          La visita della città inizia dal caratteristico Porto, sempre molto animato, e prosegue lungo la Avenida de Arriaga, principale arteria della città molto frequentata soprattutto nelle ore serali e dove si trovano i principali negozi e locali di Funchal, e rappresenta il luogo ideale dove fermarsi magari a gustare un pò di pesce accompagnato dall’ottimo vino locale di cui si può avere una panoramica totale nel Madeira Wine Association. Sempre lungo la strada si trova La Sé, la bella Cattedrale. Poco distanti la Praca do Municipio, sede della Camara Municipal e del Palacio Episcopal, e numerosi musei tra cui spiccano sicuramente il Museu de Arte Sacra e il Museu de Funchal, situati nella parte settentrionale della città.

                          Altre destinazioni nell’isola di Madeira: esaurita la visita di Funchal, si può iniziare a scoprire l’isola, interessante sia lungo le coste, per il su mare, sia nell’interno, per i suoi paesaggi circondati di vigneti. Da citare sicuramente le località di Camara de Lobos e di Machico, le maggiori dell’isola dopo Funchal, e la parte montuosa, con il Pico Roivo e il Pico Ariero.

                          Porto Santo: l’altra isola dell’arcipelago, anch’essa conosciuta per l’allevamento della vite, presenta una natura più selvaggia e sicuramente meno turistica di Madeira, ma forse anche per questo merita di essere scoperta, soprattutto per chi ama il mare e la natura incontaminata. La principale località è quella di Porto Santo, nei pressi della quale si trovano delle belle spiagge.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Madeira : Funchal fai da te....

                            Io ho preso un taxi per 4 ore abbondanti di tour.
                            Spesa 70 euro diviso 4 persone.(2010)
                            Il taxi non era sotto la nave ma appena fuori il porto, credo per questo costasse meno.

                            Il giro mi è piaciuto molto, il mercato del pesce, l'orto botanico, diversi scorci/panorami sulla costa, un paesetto di pescatori a venti minuti circa dal porto con il pesce ad essiccare ecc... drink locale e tassista molto disponibile.

                            ...

                            Teo
                            - Non odiare il tuo nemico perché l'odio offusca la mente -

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X