annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diego Suarez (Madagascar)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diego Suarez (Madagascar)

    Situato all'estremità nord del Madagascar, su una delle baie più ampie e più belle del mondo, (la terza dopo quelle di Sidney e Rio de Janeiro), la città di Diego Suarez è capoluogo di provincia e terzo porto malgascio. Prende il nome dall'esploratore portoghese Diego Diaz che arrivò sull'isola nel 1500 e dal navigatore Fernando Suarez che la visitò nel 1506. La città, costruita attorno alla baia, mostra contemporaneamente aspetti moderni e coloniali, e alla prima impressione può sembrare poco abitata. La città è oggi conosciuta per la pesca e i suoi prodotti di artigianato in corna di zebù e tartaruga marina.
    Gli amanti del trekking ne saranno entusiasti, questo paese tropicale offre una vastissima gamma di sentieri di tutti i livelli di difficoltà.

    A solo 19 Km uscendo dalla città, lungo la baia potrete ammirare il famoso " pan di zucchero " che si erge in mezzo al mare, e numerosi baobabs che svettano imponenti dall'altra parte della baia, davanti alla bellissima spiaggia di Ramena. Dall'altra parte della baia, si estende una lingua di sabbia bianchissima, che porta affascinanti nomi quali Baia dei Piccioni, Baia delle Dune e Baia di Sakalava, delimitate da magnifici isolotti.
    Per scoprire i dintorni, la strada vi condurrà sino a Joffre Ville (un tempo luogo di villeggiatura dei coloni francesi), e alla Riserva della Montagna d'Ambra, a 30 km dalla città. Si tratta di un Parco Nazionale che copre una superficie di 18.200 ettari e che si estende tra i 1000 e 1500 metri sul livello del mare. È un parco ricco di flora e fauna abitato da varie specie di lemuri, e di varie specie endemiche come la " brukesia minima " (il più piccolo camaleonte del mondo, con una lunghezza di appena 2 cm) e l'europlatus (un geco dalla forma piatta, unico al mondo).

    Uscendo dalla Strada Nazionale 6, a 45 km da Diego e percorrendo circa 10 km di una strada secondaria, la natura ci offre lo spettacolo della formazione di Tsingy rossi unici al mondo, frutto delle continue erosioni e del clima particolare della zona, classificata patrimonio mondiale dell'UNESCO.
    Altro luogo di interesse si trova a 75 km da Diego, il Lago Sacro d'Anivorano, popolato da avidi coccodrilli. Infine, ma non di minore bellezza, il Parco dell'Ankarana, conosciuto come patrimonio mondiale, che copre una vasta parte del versante Ovest della Provincia, che si trova a 100 km da Diego. Il Parco offre un'immensa varietà di flora e fauna, la maggior parte delle quali endemiche.

    Fonte: Port Information - Costa Crociere
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X