annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valparaiso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valparaiso

    [justify:28z24bbn]qualche info da Wikipedia:

    Valparaíso è il secondo porto del Cile in importanza sull'Oceano Pacifico, dopo San Antonio. È la capitale della provincia omonima e della Regione di Valparaíso. Conta circa 275.000 abitanti.
    Con i comuni di Viña del Mar, Concón, Quilpué e Villa Alemana costituisce un'unica grande area metropolitana, denominata Gran Valparaíso, che conta più di 800.000 abitanti.
    Dal 1987 è sede del parlamento cileno, quindi la capitale amministrativa del paese, il suo centro storico nel 2003 è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, che ha tenuto qui il Forum Universale delle Culture nel 2010. È sede vescovile, e nelle sue prossimità si trova il santuario di Nostra Signora de Lo Vásquez. Attrazioni turistiche del luogo sono le numerose e pittoresche case colorate[1] ed il museo costruito in una delle abitazioni di Pablo Neruda
    Trasporti
    La città è dotata di un servizio metropolitano, ma gli abitanti per spostarsi tra i sobborghi sono soliti usare biciclette e motorini.
    Clima
    In gennaio le temperature minime oscillano tra i 13 °C e i 24 °C. In luglio esse variano invece tra i 6 °C e i 11 °C. Le temperature estreme sono di -4 °C (agosto) e 33 °C (febbraio). Le precipitazioni si concentrano in autunno e inverno, essendo il mese più piovoso luglio (107 mm). Il totale annuo medio di precipitazioni è di 480 mm.

    qualche immagine da google:







    [/justify:28z24bbn]
Sto operando...
X