annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crocierista.com alla 23ma edizione de "I Protagonisti del Mare" 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Un ringraziamento a Costa Crociere per questo eccezionale evento!




    Inviato dal mio iPhone
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #32
      Brava costa!!! E grazie per le foto

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #33
        Grazie per gli aggiornamenti, le foto ed il racconto dell'evento.
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

        Commenta


        • #34
          Crocierista.com alla 23ma edizione de "I Protagonisti del Mare" 2016

          Ecco qui una breve sintesi dei tre giorni in cui si è svolto l’evento “Protagonisti del Mare 2016”

          9 maggio 2016 - Savona

          Costa Favolosa salpa da Savona con circa 1500 agenti di viaggio e blogger insieme al top management di Costa Crociere.
          Il primo incontro ufficiale con Carlo Schiavon, Direttore Commerciale Marketing Italia, si è svolto nella splendida cornice del teatro Hortensia ed ha riguardato le principali novità del prodotto Costa Crociere. E’ stato messo in evidenza il rinnovo del pricing (prezzi di vendita), il nuovo Costa Club, il nuovo Costa Extra, ecc. sostenuti dalla nuova massiccia campagna pubblicitaria “Felicità al Quadrato”.



          Dal nuovo catalogo 2017/18, attualmente in distribuzione, è stato anticipato il nuovo itinerario di Costa NeoClassica che partendo da Mumbai (India) andrà alle Maldive con scali anche in Sri Lanka; è prevista anche la formula volo+crociera con il vettore Emirates.
          In prima serata si è poi svolta la cerimonia di premiazione con Cristina Chiabotto come presentatrice, delle migliori agenzie di viaggio, delle migliori testate della carta stampata e delle best communities on line.
          Anche quest’anno Crocierista.com ha ricevuto questo ambito premio a forma di delfino con la “C” di Costa, che premia il lavoro svolto in questi anni nell’ambito web grazie anche all’apporto di voi tutti!




          Successivamente si è svolta la serata di gala che ha visto l’attuazione di una delle novità presentata da Costa e che consiste nel menù dello Chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin, Bruno Barbieri.

          10 maggio 2016 - Barcellona

          Costa Favolosa arriva a Barcellona alle 11:00 circa.
          Prima dell’arrivo si è svolto in teatro un incontro il top management di Costa Crociere: Neil Palomba – Direttore Generale, Norbert Stiekema - Executive Vice President Sales & Marketing, Massimo Brancaleoni – Senior Vice President Sales & Marketing, Giuseppe Carino - Vice President Guest Experience & Onboard Revenues, Luca Casaura – Vice President Central Marketing, Mario Zanetti – Vice President Pricing & Revenue Management, Air & Sea, Itinerary Planning.


          Neil Palomba ha parlato del nuovo prodotto Costa Crociere 3.0 che ha totalmente rinnovato le proposte dell’azienda e che ha come obiettivo di rendere felici i propri ospiti con lo slogan “Felicità al Quadrato”, sostenuta da testimonial famosissimi (Shakira, Barbieri, Susy Blady e Patrizio Roversi, Peppa Pig), con un nuovo stile di comunicazione per rivolgersi a più persone possibili.
          Costa Crociere ha introdotto grandi novità, e i Protagonisti del Mare saranno l’occasione per gli Agenti di Viaggi di provarle direttamente: dai piatti del menu di gala firmati dallo chef Bruno Barbieri, alla pizza di produzione artigianale della pizzeria Pummid’oro, realizzata a bordo con impasto con lievito madre, grazie ad una collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo; dallo show televisivo “Tù Sì que Vales”, riproposto per la prima volta sulle navi da crociera, che coinvolge direttamente gli Ospiti facendo scoprire i talenti nascosti, all’incontro con Peppa Pig, idolo dei più piccoli. Ma anche i nuovi burger d’autore italiani, la gelateria Amarillo, i menù regionali, lo speciale buffet dedicato alla pasta, e i nuovi show in cui musica, ballo e feste escono dal teatro per coinvolgere l’intera nave. Saranno inoltre presentate agli Agenti di Viaggio le escursioni scelte dai “Turisti per caso”.

          Determinanti saranno le due nuove navi commissionate ai cantieri finlandesi Meyer Turku e previste in consegna nel 2019 e 2020. Saranno ambedue alimentate a gas naturale liquefatto e avranno una stazza lorda di circa 180.000 tonnellate con una capacità di 6600 passeggeri. L’allestimento interno verrà affidato ad architetti senza esperienza navale per portare quell’italianità a bordo che manca ormai da troppo tempo.
          Sul palco dopo Massimo Brancaleoni, che spiega la costante ricerca di nuovi itinerari e il costante impegno dell’azienda nell’intercettare ed acquisire nuova clientela, sale Mario Zanetti che lascia intravedere la possibilità in futuro di avere nuovi itinerari e nuove destinazioni.
          In mattinata si è svolto anche l’incontro in cui è stata siglata una nuova partnership da parte di Costa Crociere con PortAventura World, il parco di divertimenti più visitato della Spagna e d’Europa, che si trova a sud di Barcellona in provincia di Terragona, raggiungibile in un ora e un quarto circa di autobus e proposto quindi come escursione in esclusiva.
          Alla sera non poteva mancare una grande festa; e qui Costa Crociere si è superata allestendo tra pattino a remi, salvagenti e ombrelloni, “Abbronzatissima - benvenuti alla felicità al quadrato” durante la quale è stato raggiunto un nuovo Guinness World Record, un bicchiere gigante contenente 1000 litri si Spritz, certificato da un giudice internazionale.



          Questo, nella storia di Costa Crociere, è il secondo Guinness dei primati raggiunto mentre il primo era stato assegnato nel 2008, in occasione del battesimo a Genova al Ponte dei Mille di Costa Luminosa e Costa Pacifica.

          11 maggio 2016 - Marsiglia

          Costa Favolosa arriva a Marsiglia alle 9:00 circa.
          Durante la giornata, nel tardo pomeriggio, si è svolto l’incontro dedicato ai blogger, alle communities e ai gruppi Facebook Italia, con la partecipazione di Carlo Schiavon, Direttore Commerciale Marketing Italia, Daniel Caprile, Direttore Vendite Italia e Andrea Cortese, Direttore Marketing Italia a cui sono state poste alcune domande relativamente alle novità introdotte ultimamente da Costa, con particolare interesse al Nuovo CostaClub, l’adozione del menù Barbieri, nuovi itinerari, ecc. Diciamo che da parte del management c’è stato molto interesse alle domande, ma le risposte concrete sono state alquanto evasive, ripromettendosi di creare più frequentemente questo tipo di incontri nell’interesse di tutti.

          Alla sera grande serata finale a teatro con la cerimonia di premiazione dei Protagonisti del Mare 2016 di Italia, Spagna e Portogallo inframezzata dallo show Tu Si Que Vales. I presentatori sono il direttore di crociera Michele Trambusti e Cristina Chiabotto…interessante la fornitura al pubblico di un telecomando per poter votare dal posto l’artista preferito. Tra gli artisti professionisti era presente anche il perugino Antonio Mezzancella arrivato secondo a “Tu Si Que Vales” 2015.


          12 maggio 2016 - Savona

          Costa Favolosa conclude questa mini-crociera nel porto di Savona

          Ancora una volta desidero ringraziare Costa Crociere per aver dato l'opportunità a Crocierista.com di partecipare a questo splendido evento, organizzato in modo perfetto e ospitale...
          Ultima modifica di viglio57; 14-05-16, 01:55.
          Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
          www.vincenzoameglio.it

          Commenta


          • #35
            Nel corso degli scali a Barcellona e Marsiglia sono state predisposte da Costa Crociere le seguenti escursioni:

            ESCURSIONI SPECIALI PROTAGONISTI DEL MARE 2016

            Martedì 10 maggio – Barcellona - PortAventura World Parks & Resort

            Un mondo di esperienze uniche Passiamo insieme una giornata unica in uno dei parchi divertimento più famosi d'Europa e sogniamo il Ferrari Land che arriverà tra poco...
            Presentazione del parco e del Ferrari Land - Show riservato "Revolution"
- Degustazione di finger food
- Il parco e le sue principali attrazioni.
            Partiamo con la nostra guida alle 11h30 dal porto di Barcellona alla volta di Tarragona, dove si trova il PortAventura World Parks & Resort, una delle principali attrazioni turistiche d’Europa. Ubicato in una posizione strategica vicino a Barcellona, il resort vanta un parco divertimenti e un parco acquatico leader in Europa, oltre a quattro hotel a tema 4 stelle e un hotel 5 stelle.
            Abbiamo oggi la grande opportunità di conoscere PortAventura Park. Questo incredibile parco offre 6 aree tematiche tutte da scoprire e curate fino al minimo dettaglio. Con più di 40 attrazioni, alcune di fama europea, e una programmazione di 40 spettacoli (dai balletti di can can alle danze polinesiane), PortAventura Park è un oceano di emozioni uniche per tutti i tipi di pubblico. Ma non finisce qui, infatti troviamo anche una ricca offerta gastronomica e svariati negozi ove acquistare souvenir e prodotti artigianali...
            Ma per completare questa esperienza, nel 2017 verrà inaugurato il Ferrari Land, il terzo parco a tema del resort. 60.000m2 di divertimento allo stato puro in un parco unico in Europa: un autentico omaggio all’identità tecnologica Ferrari, al genio italiano e alle origini del marchio. E per scatenare l’adrenalina dei più coraggiosi, deliziare gli appassionati del marchio e fare la felicità delle famiglie, tantissime nuove e spettacolari attrazioni di fama mondiale ispirate al mondo della casa di Maranello. Dopo la presentazione del parco, il grandioso show "Revolution” e le delizie del finger food, avremo la possibilità di fare un pieno di divertimento, sperimentando alcune fra le principali attrazioni, godendo di un accesso privilegiato
            Verso le 16h30, torneremo ai nostri bus per rientrare in nave
            Il trasferimento al parco dura circa 1h30'.




            Mercoledì 11 maggio – Marsiglia - Alla scoperta di Marsiglia e della Provenza

            Scopriamo l'anima di questo territorio, visitando il centro storico di Marsiglia per respirare gli odori della cultura mediterranea e poi un angolo inusuale di Provenza per gustare le eccellenze del territorio e godere di un’esperienza a 360°
            Domaine Tour Campanets
- Degustazione di vini e specialità provenzali - Il centro storico di Marsiglia Le Panier
- Una bottega artigianale.
            Iniziamo il nostro tour partendo dal porto con il bus e la nostra guida alla volta del Domaine Tour Campanets, una tenuta nel cuore della Provenza, dove i boschi di querce si fondono con una distesa di vigneti, con vista sulle colline del Luberon.
Visiteremo i vigneti biologici e le cantine per poi degustare 3 tipi di Rosé, vino tipico della zona (Cuvé Tour Campané, Cuvé Bois Des Fées, Cuvé Esprits Campanets) un vino bianco (Cuvé Bois Des Fées) e infine un rosso più corposo (Mon Coeur Violette), il tutto accompagnato da specialità provenzali.
            Assisteremo poi alla creazione di un cocktail a base di pastis, una recente alternativa al classico pastis diluito con acqua che viene servito in ogni bar francese che si rispetti.
Partiremo quindi alla volta di Marsiglia dove faremo una passeggiata per esplorare il centro storico della città Le Panier, caratterizzato da botteghe artigianali e caffè colorati e vivaci. Qui avremo la possibilità di esplorare una di queste botteghe per capire l’origine di alcuni prodotti locali come il sapone, le navette (biscotti), i profumi... per entrare in contatto con le varie realtà di questo territorio. Al termine della visita rientreremo in nave con il nostro bus o potremo godere di un po’ di tempo libero e prendere lo shuttle bus.


            Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
            www.vincenzoameglio.it

            Commenta


            • #36
              Grazie anche per queste ulteriori informazioni, vedo che Costa crociere spinge per attirare e riconquistare la clientela.
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • #37
                Grazie Vincenzo per le foto e le informazioni.

                Grazie a Costa Crociere per aver dato l'opportunità a Crocierista.com di partecipare a questo evento.
                Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                Commenta


                • #38
                  Grazie per l'interessantissimo resoconto di un evento così importante!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X