annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Pacifica - Le bianche scogliere di Dover - Cherbourg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Pacifica - Le bianche scogliere di Dover - Cherbourg

    Ciao ragazzi!! Ecco anche il resoconto di questa quinta giornata di crociera..

    12.09.2017 – Cherbourg

    Oggi, vuoi per la stanchezza accumulata nei giorni precedenti, vuoi anche che ce la siamo presa piuttosto comoda non ho foto dell’arrivo in porto…(pigroneee!!)…in compenso posto una colazione da “campioni” di una delle mie figlie…eh..eh..eh..


  • #2
    Per questa giornata, come nel caso della sosta a Dover, avendo l’anno scorso visitato Parigi, abbiamo optato per Mont Saint Michel…anche su consiglio di amici…e quindi eccoci già a bordo del bus che ci porterà in questa località davvero suggestiva…quindi ecco alcune foto fatte durante il tragitto…







    Commenta


    • #3
      …anche in questa tappa era prevista pioggia ma il tempo sembra volerci davvero bene…





      …e dopo quasi due ore…eccolo lì…sembra vicino ma ancora siamo distanti…è solo zoommato…

      Commenta


      • #4
        ..ma pian pianino comincia ad essere sempre più grande…





        Commenta


        • #5
          …finalmente siamo arrivati e dopo una sosta fisiologica, siamo pronti per prendere la navetta che ci porterà a qualche centinaio di metri dal sito turistico più visitato della Normandia…( e vorrei ben vedere…)

          …eccoci mentre ci avviamo verso il monte…












          Commenta


          • #6
            …e ora che dite…ce la facciamo questa salitina??? Eccoci a all’interno…premetto che, come per Canterbury o le successive nostre tappe, lascerò parlare più le immagini, che soffermarmi in riferimenti storici che molte volte ho tralasciato (colpevolmente..) a benefici delle foto…abbiate pazienza..




            …qui stiamo già salendo sui bastioni del monte …























            Commenta


            • #7
              …come vedete (ma sicuramente molti di voi ci sono già stati..) la salita è abbastanza ripida e quindi una sosta per riprender fiato….






              …ma riprendiamo la nostra salita…















              Commenta


              • #8
                …fino a raggiungere la vetta…e godersi il panorama…









                ..il piazzale, oltre ad essere presidiato da militari in assetto da guerra, è adornato con una particolare composizione scultorea…







                …oltre a qualche altro residente evidentemente infastidito da tutta questa gente…

                Commenta


                • #9
                  …ancora uno sguardo fuori…









                  Commenta


                  • #10










                    …e siamo pronti per entrare nell’abbazia che nei secoli fu anche prigione e fortezza militare…









                    Commenta


                    • #11




















                      Commenta


                      • #12
                        ….invece di soffermarci ancora all’interno, decidiamo di fare un veloce giro all’esterno ed iniziando la discesa verso il paesino in cerca di qualche souvenir…ecco ancora foto..









                        …e mentre la signora si dedica agli acquisti, io faccio una capatina nella chiesetta di St. Pierre..





                        Commenta


                        • #13
                          …e quindi ancora giù fino ad uscire dal monte…







                          …ancora qualche altro scatto mentre raggiungiamo il terminal della navetta…












                          Commenta


                          • #14
                            …il tempo di un veloce spuntino gentilmente offerto da Costa con il sacchetto da viaggio e via verso Cherbourg…

                            ….stavolta niente foto…abbiamo sonnecchiato per l’intera tratta e le uniche che posto sono solo quelle fatte dalla nostra cabina prima della partenza…







                            ….stasera siamo ospiti al ristorante Samsara…( nessuno come la volta scorsa ci dice nulla o ci invia qualche sorta di avviso.. ci siamo informati al desk information sull’esperienza della passata crociera..)
                            ..ed ecco qualche scatto delle pietanze…







                            …continuo a sostenere che questo ristorante sia uno spreco di spazio…ogni volta non c’è quasi mai nessun ospite e la cucina non è poi il massimo a mio avviso…ma siccome è omaggio può andar bene così..eh..eh..
                            Questo spazio, magari allargandolo un pochino, potrebbe benissimo utilizzato per ospitare i soci Perla Diamante…ma ripeto..è solo un mio personale parere…comunque, a dimostrazione del “deserto” ristorante Samsara..ecco una foto…

                            Commenta


                            • #15
                              …il tempo di un veloce spuntino gentilmente offerto da Costa con il sacchetto da viaggio e via verso Cherbourg…

                              ….stavolta niente foto…abbiamo sonnecchiato per l’intera tratta e le uniche che posto sono solo quelle fatte dalla nostra cabina prima della partenza…





                              Commenta

                              Sto operando...
                              X