annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Pacifica - Le bianche scogliere di Dover - Gibilterra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    …è ora di di ritornare in centro per prendere la funicolare che ci porterà alla rocca…





    …e qui arriva l’inghippo….
    Per salire c’è molta ressa e, nonostante avessimo il biglietto e fossimo in coda da un’ora abbondante, proprio quando sta per arrivare il nostro turno, ecco che arriva la comunicazione che dobbiamo immediatamente rientrare perché il tempo a disposizione è esaurito e la nave deve ripartire…
    ..francamente delusi ed in seguito anche abbastanza arrabbiati, siamo costretti a riprendere il bus e far ritorno al porto…
    …dicevo in seguito arrabbiato perché dal momento del nostro rientro in nave, la Pacifica salperà dopo be un’ora e mezza con solenne incazzatura del gruppo che andrà a protestare all’hospitality service…col risultato di avere comunicazione che sul costo dell’escursione verrà applicato uno sconto del 50%.
    Una ben magra consolazione, visto che la giornata è stata comunque rovinata e che oltre al danno (almeno per noi..) c’è la beffa che, avendo prenotato più di 5 escursioni, sulla meno cara ( cioè questa..) veniva applicato già uno sconto diciamo abbondante…

    Come se non bastasse, ulteriore tegola che mi fa arrabbiare parecchio…

    Avevo omesso di dirvi che in mattinata avevamo prenotato una crociera fantastica per il 2018…Spitzenberger..con la bella Mediterranea…purtroppo non facendo caso, presi dall’euforia, che nel perioda della partenza ci sono gli esami a scuola di mia figlia e quindi appena mi è venuto in mente, siamo ritornati di corsa a far presente che per noi non era possibile fare questo itinerario…ebbene, la signorina, ci dice che avremmo comunque dovuto pagare la penale di 200 euro per disdire…sul momento rimaniamo basiti…avendo prenotato e disdetto nello stesso giorno non capisco il perché..addirittura mi viene detto che anche cambiando itinerario una piccola penale di 100 euro la dobbiamo pagare…
    A questo punto mi arrabbio davvero…saluto la signorina e telefono immediatamente alla nostra agenzia ( alla quale avevamo affidato la prenotazione fatta a bordo..) la quale mi conferma che non dobbiamo pagare nessuna penale poiché siamo ancora a bordo e che comunque avremmo avuto 7 giorni di tempo per disdire dal momento dello sbarco..

    Ora io non so come stiano le cose veramente…fatto sta che questi 200 o 100 euro noi non li abbiamo pagati, ma se invece di affidarla all’agenzia la prenotazione fosse rimasta a Costa, sicuramente ce li saremmo trovati addebitati sul conto e sarebbe stata un’impresa recuperarli…

    Cosa che è successa ad esempio con l’up-grade del pacchetto brindiamo a più gusto..ma ne parlerò in seguito…ora ritorniamo al nostro racconto…

    ..come vedrete nelle foto successive, oggi serata italiana…

    Commenta


    • #17
      …e quindi avendo avuto più tempo a disposizione, ci godiamo il classico spettacolo in teatro dedicato al made in Italy…sempre uguale, ma sempre bello da vedere…ecco una serie di foto…























      …la festa continua nell’atrio Welcome…



      …mentre io preferisco godermi la Pacifica che lascia Gibilterra al calare del sole…( a dimostrazione di quanto la nave sia rimasta ancora in porto…comunque ecco quanto di bello la natura può regalare….











      …una discreta cena con delle pennette che dire al dente è un eufemismo…





      …ed un po’ di buona musica concludono questa “movimentata” giornata…



      …buona notte…

      Commenta

      Sto operando...
      X