annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oasis of the seas, 13/09/2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oasis of the seas, 13/09/2014

    Informazioni sulla crociera:

    Nome crociera: 5 Night west mediterranean
    Partenza il: 13/09/2014
    Giorni/Notti crociera: 5 notti
    Porto di Imbarco: Barcellona
    Porto di Sbarco: Barcellona
    Itinerario: Barcellona, navigazione, Civitavecchia, Napoli, navigazione, Barcellona
    Occupazione nave: ?
    Comandante: Trym Selvag

    Voti:

    Itinerario: 4
    Bellezza nave: 10 (non le do la lode perché era evidente la necessità di manutenzione)
    Vivibilità della nave: 10
    Pulizia Cabina: 7
    Pulizia Nave: 9 (colpa della maleducazione della gente che incastrava rifiuti in ogni dove)
    Personale di Bordo: 5 (molto scortese)
    Cucina Ristorante: 6
    Cucina Buffet: 6
    Colazione: 5 (il dolce era reperibile solo al caffè Central Park e Caffè Promenade)
    Bar: 8
    Escursioni: non utilizzate
    Animazione: 0 (mai visti)
    Spettacoli Serali: 10
    Organizzazione Nave: 8
    Aree Comuni: 10


    Commenti sui voti dati:
    Pulizia Cabina: Un giorno sono rientrata dalle piscine con l’asciugamano del solarium ed una bibita, dopo cena la cabina era stata rifatta, ma l’asciugamano e il bicchiere della bibita erano ancora lì dove li avevo lasciati. Inoltre il materasso aveva una buca incredibile che mi ha fatto dormire scomoda, per di più avevo anche l’asciugacapelli rotto, cosa che ho fatto notare alla cabinista la quale si è ben guardata dal risolvere il problema.
    Personale di bordo: la lingua ufficiale su Royal è l’inglese, il personale quindi parla solo quella lingua e non si sofrza minimamente di comprendere chi si trova in difficoltà. Anzi, ti fanno capire di toglierti di mezzo se non sai bene la lingua. Il personale era disponibile solo nei locali a pagamento.

    Cucina ristorante: il cibo era veramente di bassa qualità. O meglio nel ristorante Opus che era compreso nel prezzo. Se andavi nei ristoranti a pagamento tipo Chop’s Grill o Giovanni’s Table ti leccavi i baffi! Scorretti.
    Cucina buffett: peggio dell’Opus! Inoltre il buffet è troppo piccolo per una nave di questa portata. All’ora di pranzo il ristorante Opus era chiuso, così si formavano file interminabili solo per entrare (immaginate poi per trovare l tavolo). Ma fuori dal buffet c’era del personale gentilissimo che ci ricordava che sulla nave c’erano altri ristoranti liberi (quelli a pagamento!): paraculi!
    Colazione: Al buffett era possibile fare solo la colazione all’americana con il cibo salato. Per trovare qualche cornetto si deve andare al Park Caffeè, al Caffè Promenade o accontentarsi di un tavolino con due tipi di cornetti all’Opus. Da Starbucks (a pagamento) c’erano cappuccino cornetti semplici e fagottini al cioccolato: paraculi!
    Animazione: non ho usufruito del sevizio perché tutte le attività di animazione erano svolte unicamente in lingua inglese. <Inoltre ho scoperto troppo tardi che per avere il programma dettagliato dovevo andare alla reception a prendere il Compass in versione inglese, perché quello tradotto in italiano era solo una versione ridotta.

  • #2
    Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

    Ho letto la tua recensione e devo dire che non è il modo giusto, per pubblicizzare un prodotto nuovo, che dovranno vendere il prossimo anno.
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

      Originariamente inviato da calone
      Ho letto la tua recensione e devo dire che non è il modo giusto, per pubblicizzare un prodotto nuovo, che dovranno vendere il prossimo anno.

      Concordo in pieno, ma non mi sorprende molto dei voti bassi che per altre esperienze (ultima la Mariner) posso solo che condividere!

      La Royal ha per me una ristorazione pessima, monotona e poco varia, se poi faccio il confronto con l'americana Ncl posso dire che c'è un abisso colossaleee!!
      Anche il personale sulla Royal l'ho trovato poco cordiale e socievole, mentre sulla Ncl il 10 e lode è assicurato!

      Sulla bellezza nave non si discute, ma a questo punto mi risparmio i miei soldi e mi accontento di una ship visit e la crociera la vado a fare con la concorrenza con cui mi trovo sicuramente meglio!!
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta


      • #4
        Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

        Infatti, io sono molto delusa.
        Pensa che all'imbarco non ci ha accolto nessuno.
        Alla serata di gala c'erano solo i camerieri con il prosecco, non si è' visto n'è il comandante, n'è il direttore di crociera n'è quelli dell'animazione. Insomma tanta gente elegante che passeggiava per la nave.
        Io ho sempre fatto crociere con Costa e devo dire che l'accoglienza ed il loro calore e' tutta un'altra cosa.

        Commenta


        • #5
          Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

          Birbetta , faccio 2 provocazioni a tutti i crocieristi & compagnie di crociera :

          1) Per la "ristorazione" che hai giudicato "pessima/paraculi/scorretti"(ho usato le tue parole) ,
          mi sarei aspettato almeno una traduzione in Inglese , magari
          eseguita col google traduttore :P . Almeno se passano i dirigenti della
          Costa & MSC & altre avrebbero difficolta' a copiare queste "paraculate"sulle loro navi
          a discapito di noi crocieristi.

          2) su Royal non sara' un offesa vedersi "NON calcolati" da addetti poco gentili ,
          che d'altronde si adeguano allo stile Franco-Anglo-Tedesco che non ti ... se non parli correttamente.
          L'offesa semmai e' salire sulle navi MSC e sentirsi dire in "dialetto regionale/Italiano" ,
          da un'addetta della reception :
          "la lingua ufficiale in questa nave e' l'inglese" ! (Nave Sinfonia)

          Spero per te e per tutti che le notizie sulle nostre prossime crociere siano positive .
          Roberto

          Commenta


          • #6
            Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

            Noi avevamo fatto.oasis ai caraibi ma era tutta un'altra cosa! ! Spiace per questi aspetti negativi
            Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

              Molto probabilmente devo aver beccato un giro sfortunato! Non ci crederete ma questa volta non sto soffrendo della classica depressione post crociera!

              Commenta


              • #8
                Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

                Un vero peccato
                Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

                  Originariamente inviato da momos
                  Noi avevamo fatto.oasis ai caraibi ma era tutta un'altra cosa! ! Spiace per questi aspetti negativi
                  Io ho fatto i caraibi con Allure…assolutamente nessun aspetto negativo!
                  Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                  www.vincenzoameglio.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

                    Originariamente inviato da Birbetta
                    Infatti, io sono molto delusa.
                    Pensa che all'imbarco non ci ha accolto nessuno.
                    Alla serata di gala c'erano solo i camerieri con il prosecco, non si è' visto n'è il comandante, n'è il direttore di crociera n'è quelli dell'animazione. Insomma tanta gente elegante che passeggiava per la nave.
                    Io ho sempre fatto crociere con Costa e devo dire che l'accoglienza ed il loro calore e' tutta un'altra cosa.


                    Incredibileee ma non mi meraviglia la cosa!!

                    Anche io sulla Mariner l'ultima volta che sono stata con Royal mi sono trovata malissimo e non ho rimpianto la fine della crociera!

                    Purtroppo con loro la ristorazione non mi stancherò mai di ripeterlo, è a "roulette" fortuna dello chef che si becca a bordo... se è italiano bene o male va positivamente, se capita quello inglese/tedesco come capitò a me è digiuno e monotonia!!
                    Questa cosa me l'ha confermata anche lo chef che ho incontrato sulla Ncl che lavorò per anni oltre che con Costa anche con la Royal... mi ha anche detto che hanno una rigidità incredibile nel non voler accettare consigli migliorativi sulla ristorazione!!
                    Sulla Ncl invece nonostante americana è tutta un'altra cosa!!

                    Su Costa quoto al 100% le tue parole!!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

                      Agliaaaa, allora inizio a rivalutare il fatto che il prossimo anno volevamo prendere rccl nel mediterraneo giusto per provare la nave....
                      A questo punto opto ache Ncl salvo offerte dell'ultimo minuto di Costa che quest'anno mi ha molto soddisfatto.
                      Costa Fortuna 2007
                      Costa Pacifica 2011
                      Costa Favolosa 2012
                      Costa Fascinosa 2014

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

                        Personalmente sono stato a bordo della Mariner dopo poco di Alessia (scusami) ma non sono affatto d'accordo con lei, quest'anno sulla Legend e devo dire che per il Compass in italiano sono concorde con Birbetta, ma per il cibo e la disponibilità del personale di bordo no. Ottima qualità e scelta abbondante, certo non cucina italiana bensì internazionale. Personalmente ritengo ancora la Royal una delle migliori compagnie se non la migliore fra quelle cosiddette di massa.




                        Commenta


                        • #13
                          Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

                          Lello non so tu ma io sulla Mariner sono stata ad agosto 2012 e mi è bastato!!
                          Mangiato ahimè malissimo, non perchè non fosse italiano, ma la ristorazione sia al ristorante che al buffet era pessima e monotona!

                          Per la navi e la loro vivibilità nulla da dire... sono le più grandi...

                          Per il personale non ho proprio un bel ricordo di cordialità...

                          Posso solo dire che per le mie esperienze con compagnie straniere ripartirei al 100% con la Ncl sicurmente, con Royal no, eccetto per la nave (Oasis/Allure) ma a questo punto mi accontenterei di una ship visit e basta! mi risparmio volentieri tutto il resto visto che tra l'altro caro me lo fanno pagare per il mio status di single!
                          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

                            Alessia i nostri giudizi sono soggetti a nostri gusti ed aspettative personali, per cui, senza discutere ne mettere in dubbio le tue impressioni, per me non è affatto così. Sia il cibo che la cortesia del personale per me sono stati ottimi, io sono stato a bordo dal 19 al 26/08/12.
                            La NCL non la conosco, salvo la ship visit dell'anno scorso, quindi non posso fare paragoni.




                            Commenta


                            • #15
                              Re: Oasis of the seas, 13/09/2014

                              ciao ragazzi...
                              mamma mia leggere queste cose sulla oasis non mi aiuta tanto...io ho viaggiato con la navigator tre anni fa e ci siamo trovati benissimo...quest'anno ripeteremo la compagnia NCL con la jade,mentre lo scorso anno abbiamo viaggiato con la epic...però mi sento di consigliare tutt'e due le compagnie...mi spiace davvero

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X