annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Diadema 7/5/2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Diadema 7/5/2015

    Informazioni sulla crociera:

    Nome crociera: Meraviglioso Mediterraneo
    Partenza il: 7/05/2015
    Giorni/Notti crociera:7/7
    Porto di Imbarco:Napoli
    Porto di Sbarco:Napoli
    Itinerario:Napoli-LaSpezia-Savona-Marsiglia-Barcellona-Palma di maiorca-Napoli
    Occupazione nave: no al 100%
    Comandante:Massimo Garbarino


    Voti:

    Itinerario:6 (la spezia e Savona non interessanti)
    Bellezza nave:8
    Vivibilità della nave:8
    Pulizia Cabina:6 (si puo fare di meglio)
    Pulizia Nave:7
    Personale di Bordo:7
    Cucina Ristorante:6 (obbligo di acquisto acqua)
    Cucina Buffet:8 (finalmente la cucina e un po piu "italiana" ci sono svariati primi)
    Colazione:7
    Bar:7
    Escursioni:4 (costo eccessivo)
    Animazione:7
    Spettacoli Serali:8
    Organizzazione Nave:6
    Aree Comuni:8


    Questa e la mia quarta crociera, tutte con costa, ma probabilmente per la quinta valutero la concorrenza.
    Purtroppo io continuo a vedere una discesa della qualita di costa crociere.
    Alcune delle cose che non mi sono piaciute:

    1> il self service la sera lo trasformano a ristorante (con servizio), senza alcuna animazione e senza turni, e per mia sfortuna mi hanno messo proprio li, (nonostante io sono socio costa club). Quindi mi sono recato dal maitre per farmi cambiare ristorante, il quale non ha potuto accontentare la mia richiesta subito, ma ho dovuto attendere un giorno.

    2> niente acqua gratis ai ristoranti, e dispenser acqua chiusi gia alle 16.30, vi lascio immaginare quanta acqua bisogna acquistare, specie se ci sono i bambini che giocano magari al caldo estivo.

    3> per ben tre volte ho trovato peli nei cibi....

    4> navette tutte a pagamento, per esempio a Marsiglia per 4..5 km ho pagato ben 13 euro a persona ! Ma non dovrebbe essere gratuita?

    5> il "today" non esiste piu, adesso si chiama "diario di bordo" privo di dettagli e l'ultima pagina dedicata alla "pubblicita"...

    6> la pizzeria e a pagamento

    7> non e piu possibile farsi un te la sera, hanno eliminato sia le bustine che l'acqua calda. (e quella fredda)

    8> evidenti tagli di personale

    potrei continuare, ma finisco dicendo che forse costa crociere crede che i passeggeri sono polli da spennare...

  • #2
    Dispiace sempre quando non si rimane soddisfatti della crociera tanto desiderata. Avendo fatto una crociera con la Diadema condivido in pieno la tua pagella e le tue considerazioni, l'unica cosa che fortunatamente non ho riscontrato la scarsa igiene nel cibo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




    Commenta


    • #3
      Confermo !

      Ciao, devo confermare e sottoscrivere il giudizio sul decadimento della qualità di Costa. Sono appena rientrato da una crociera con Magica (oltre le colonne d'ercole) e se il percorso e i luoghi visitati ( in primis Lisbona) mi sono piaciuti il giudizio sul servizio di Costa è negativo. Io non ho avuto problemi con il cibo ed i ristoranti ma concordo ad esempio sulla pulizia superficiale delle cabine , sui costi sia delle escursioni che delle navette veramente esagerati, sulla riduzione del personale e su tante altre manchevolezze ( non si può avere un bagno turco chiuso per 3 giorni e non è accettabile che a metà pomeriggio non ci siano più asciugamani nell'area termale e si debba sollecitarne la fornitura) .Tra le chicche il fatto che per il caffè da Lavazza si sia passati ad Illy e così se prima prendendo il pacchetto caffè si risparmiava qualcosa adesso il costo del caffè con il pacchetto è identico a quello al banco e ti "omaggiano " una lattina di caffè da 125 gr.
      Nella stessa ottica il fatto che da quest'anno il ristorante Samsara non sia più compreso nel prezzo per utilizza queste cabine ma soggetto ad integrazione. Non si paga già abbastanza ?
      Di questo passo farò anch'io una prova su MSC o altri.

      Commenta

      Sto operando...
      X