annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MSC Preziosa 1 - 8 Dicembre 2015 - Mediterraneo Occidentale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MSC Preziosa 1 - 8 Dicembre 2015 - Mediterraneo Occidentale

    Informazioni sulla crociera: Italia - Malta - Spagna - Francia

    Nome crociera: "città d'arte e meraviglie"
    Partenza il: 01/12/2015
    Giorni/Notti crociera: 7 Giorni
    Porto di Imbarco: Palermo
    Porto di Sbarco: Palermo
    Itinerario: Palermo - La valletta -mare -Barcellona -Marsiglia -Genova - Civitavecchia
    Occupazione nave: Cabina 11281
    Comandante: Giuseppe Maresca uno dei più cordiali comandanti che ho conosciuto.


    Voto: 8 1/2

    Itinerario: 7
    Bellezza nave: 10
    Vivibilità della nave: 10
    Pulizia Cabina: 9
    Pulizia Nave: 9
    Personale di Bordo: 8
    Cucina Ristorante: 8
    Cucina Buffet: 9
    Colazione: 9
    Bar: 7
    Escursioni: 10
    Animazione: n.u.
    Spettacoli Serali: 8
    Organizzazione Nave: 8
    Aree Comuni: 10


    Sulla nave non si può dire nulla, è bella ed elegante e questo rappresenta uno dei motivi per cui ho scelto questa crociera che, avendo fatto altre volte questo giro, si presentava come ripetuta. Il personale della reception e stato gentile salvo alcuni problemi dell'ultimo giorno che hanno trovato soluzione solo dopo una mia arrabbiatura, spiegherò nel diario in dettaglio.

    Vivibilità della nave buono il livello di comfort e trattamento!
    La cabina oltre che nuova era anche pulita, la nave tenuta bene, ma con alcuni danni evidenti (clessidre rotte nella sauna, vetro rotto nell'area buffet)
    Il personale di Bordo era cordiale, solo al bar cappuccino il barista è stato veramente scortese.
    Cucina buffet buona specie nei primi e nei contorni, normale per quanto riguarda i secondi, ottima per frutta e verdura, pessimi dolci invece, tranne i bignè, mai consumato altro.
    cibo comunque sempre in grande quantità e mai una zona vuota, cibo veramente imponente.
    Per quanto riguarda la cucina del ristorante devo dire buona, ma il servizio lentissimo, ristorante "The golden lobster" devo dire che comunque negli ultimi anni ho trovato in tutte le compagnie un notevole calo nel servizio al ristorante, quindi credo che sia una cosa generalizzata.
    Colazione fatto sempre colazione in camera buono tutto.
    Personale Aurea SPA cordiale!Escursione molto curata nei tempi dedicati alle visite, fatta con loro con un ottima guida del posto!!!

    Insomma la crociera e stata buona e per quello che cercavo anche sopra le mie aspettative, salvo qualche disguido legato al fatto che il cabinista non parlava italiano, ma neanche inglese ahimè, e poi qualche disguido poco prima di sbarcare.

  • #2
    Che bello...hai fatto una crociera su Preziosa e' la mia preferita ...mi fa piacere leggere le tue impressioni..e seguirò con molto interesse il tuo diario.
    Anche io nelle settimane precedenti ho viaggiato con msc,e ho notato un calo in generale su tutto...ma sono ottimista,e penso che ogni nave e' gestita da personale diverso..e magari nella prossima sarà tutto perfetto...almeno spero.

    Francesca asx
    using Tapatalk
    Francesca asx

    Commenta


    • #3
      Tutto sommato credi di aver intuito che sei rimasto soddisfatto della tua crociera e questo è ciò che conta. Dispiace apprendere che il calo di cui ci stiamo lamentando un pò tutti si stia generalizzando, non trovo spiegazioni a ciò a meno che le compagnie non vogliano liberarsi dei vecchi clienti a favore dei nuovi che non conoscendo ciò che veniva offerto non si lamentano.




      Commenta


      • #4
        Ciao max bentornato!!!

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da momos Visualizza il messaggio
          Ciao max bentornato!!!

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
          ciao Monica e ciao a tutti, spero di avere un bel pò di tempo per descrivere in dettaglio la mia prima crociera in MSC, comunque non avendo altre esperienze in MSC la cosa che ripaga è la bellezza delle navi, ciò che un pò ti destabilizza è legato ai privilegi che sono effimeri, perchè se stai attento sulla nave si trovano offerte molto molto più vantaggiose, certo il nuovo cliente non lo sa e se non si trova al posto giusto rischia di essere spennato di più di un crocierista alla prima esperienza.
          comunque ho trovato le foto ancora più care rispetto alla già cara Costa Crociere.

          Commenta


          • #6
            Ciao Massimo ,le tue considerazioni su privilegi e foto sono giustissime e le condivido..sono d'accordo con te le navi msc sono molto belle!
            Francesca asx
            using Tapatalk
            Francesca asx

            Commenta


            • #7
              Bentornato dalla prima esperienza sulla Msc! La cosa importante è che il bilancio sia comunque positivo! Alla fine qualcosa che va un po' storto c'è sempre ma alla fine le cose negative si dimenticano e ti porti dietro solo i bei ricordi.
              La mia impressione è che stia cambiando la tendenza dei croceristi ad affezionarsi ad una determinata compagnia e a viaggiare prevalentemente con quella, ormai le medesime puntano ai nuovi clienti trascurando i vecchi. Ed è ancora tutto in divenire, chissà cosa accadrà nel futuro prossimo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
                Bentornato dalla prima esperienza sulla Msc! La cosa importante è che il bilancio sia comunque positivo! Alla fine qualcosa che va un po' storto c'è sempre ma alla fine le cose negative si dimenticano e ti porti dietro solo i bei ricordi.
                La mia impressione è che stia cambiando la tendenza dei croceristi ad affezionarsi ad una determinata compagnia e a viaggiare prevalentemente con quella, ormai le medesime puntano ai nuovi clienti trascurando i vecchi. Ed è ancora tutto in divenire, chissà cosa accadrà nel futuro prossimo.
                confermo, è quello che penso pure io!

                Commenta

                Sto operando...
                X