annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'è' qualcosa da visitare a Izmir?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C'è' qualcosa da visitare a Izmir?

    Ciao a tutti, ad ottobre farò una crociera nel mediterraneo orientale.Hanno modificato il percorso e hanno messo Izmir.
    Ho fatto scalo in questo porto due volte, e ho visitato Efeso( stupenda!!! ).
    Non mi pare che ci siano altre escursioni interessanti.
    Domanda:e' possibile visitare da se Izmir? C'è qualcosa di interessante?
    Grazie

  • #2
    Re: C'è' qualcosa da visitare a Izmir?

    Izmir io l'ho visitata 2 volte.
    La prima volta ho fatto un giro a piedi nel quartiere vicino al porto e non mi era piaciuta.
    La seconda volta, abbiamo preso un taxi fuori dal porto e ci siamo fatti accompagnare a piazza
    Konak, dove c'è la torre dell'orologio.
    E' un bel posto, c'è una grande piazza e un bel parco grande che costeggia il mare. C'è una piccolissima moschea,molto caratteristica.
    Se vuoi e se hai tempo, puoi ritornare alla nave a piedi, passando per la città.
    Noi, per il ritorno abbiamo fatto un po' di strada a piedi e poi abbiamo preso nuovamente un taxi anche perché avevamo
    2 bambini piccoli.
    Per una volta, ti garantisco che vale la pena di fare questo tragitto.
    Naturalmente, a casa preparati una piantina della città.
    Ciao
    Ivana
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Re: C'è' qualcosa da visitare a Izmir?

      Izmir e' bellissima , con un taxi a soli 30€ 3 ore (il cambio e' favorevole ,ti conviene contrattare il Lire Turche e cambiarle in banca portandoti il passaporto) . Alla fine delle 3 ore fatti lasciare alla torre dell'orologio , alle spalle troverai il gran bazar FANTASTICO PER FARE SHOPPING , ma si deve girare perche' c'e' di tutto. Se vai nei diari fotografici troverai la nostra visita a Izmir con la Neoromantica fatta parte a piedi e parte in taxi (spesi meno di 20€).

      Quale nave hai prenotato e qual'era la tappa cancellata?
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Re: C'è' qualcosa da visitare a Izmir?

        Grazie 1000, mi informerò sul " fai da me".

        Commenta


        • #5
          Re: C'è' qualcosa da visitare a Izmir?

          Scusami Robi71, rispondo ora alla tua domanda.
          La crociera che ho prenotato è con MSC Orchestra, partenza da Venezia il 3ottobre.
          Gli scali cancellati sono Yalta e Odessa, visto gli attuali scontri in Ucraina.

          Commenta


          • #6
            Re: C'è' qualcosa da visitare a Izmir?

            Originariamente inviato da best54
            Scusami Robi71, rispondo ora alla tua domanda.
            La crociera che ho prenotato è con MSC Orchestra, partenza da Venezia il 3ottobre.
            Gli scali cancellati sono Yalta e Odessa, visto gli attuali scontri in Ucraina.
            Grazie per la risposta . Credevo che fosse qualcosa che riguardava Istanbul , dove ho annullato e sostituito una crociera.
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Re: C'è' qualcosa da visitare a Izmir?

              Noi ad izimir abbiamo preso il bus scoperto appena fuori il porto,quando sali ti lasciano una mappa con tutte le fermate in più si hanno gli auricolari che in italiano danno le spiegazioni di ogni sosta.

              Commenta

              Sto operando...
              X