annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancona; 8.247 passeggeri in 4 approdi Costa e Msc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ancona; 8.247 passeggeri in 4 approdi Costa e Msc

    1.544 imbarcati da Ancona, 75% stranieri, 27% tedeschi

    ANCONA, 13 GIU - Sono stati 8.247 i passeggeri in transito ad Ancona con i primi quattro approdi di Msc Armonia e Costa Classica (rispettivamente di sabato e domenica) nello scalo dorico, dal 12 maggio (giorno di debutto della sola Msc Armonia) al 3 giugno. Lo rende noto la Camera di Commercio dorica, capofila del progetto di accoglienza turistica e marketing territoriale 'Welcome to Ancona' insieme a soggetti pubblici e privati. I primi dati sono positivi e lasciano ben sperare, ha sottolineato il presidente Rodolfo Giampieri.

    Complessivamente 1.544 di questi turisti hanno scelto il capoluogo di regione marchigiano per cominciare la loro vacanza in nave: provengono principalmente dal Centro Italia (Umbria, Lazio, Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana). Buona anche la presenza di regioni del sud ben collegate al porto dorico quali Puglia, Molise e Basilicata. La prevalenza dei croceristi e' di nazionalita' estera (75%), mentre quelli di nazionalita' italiana sono il 25%.

    La parte del leone l'hanno fatta tedeschi (27%) e austriaci (12%), seguiti dai francesi (11%) e dagli spagnoli (1%). Per il mercato extra-UE si nota il buon risultato della Svizzera e degli Stati Uniti che si attestano al 4% e al 3%. Presenti anche australiani, inglesi, cinesi, olandesi e svedesi. Il 12% dei passeggeri ha scelto di fare un'escursione organizzata da Costa Crociere e Msc. Molti hanno deciso di visitare Ancona per proprio conto anche se il tempo a disposizione e' molto limitato. Le mete proposte direttamente dalle compagnie di navigazione sono Urbino, Grotte di Frasassi, Riviera del Conero, Walking tour della citta' di Ancona e Loreto. Le destinazioni preferite sono state Urbino (30%), seguita dalla Riviera del Conero (26%), le Grotte di Frasassi (17%), il Walking Tour a Ancona (14%) e Loreto (13%). Quest'ultima e' una tappa new entry tra i tour 2012, anche alla luce dell'interesse della Costa per itinerari anche religiosi (che comprendono Medjugorje, in Bosnia Erzegovina).(ANSA).
    http://www.ansa.it/mare/notizie/rubrich ... 32272.html
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com
Sto operando...
X