annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bari si conferma il primo porto del Sud d'Italia per Costa Crociere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bari si conferma il primo porto del Sud d'Italia per Costa Crociere

    Bari si conferma il primo porto del Sud d'Italia per Costa Crociere. Oggi, la presentazione della stagione estiva 2013 a bordo di 'Costa Magica', in partenza ogni martedi'. E con 'Costa Fascinosa', in porto di lunedi', il gruppo imbarchera' passeggeri fino al 19 novembre. Nel 2013 saranno 67 gli scali delle navi Costa a Bari producendo un traffico passeggeri superiore alle 250.000 unita'.

    Costa Crociere quest'anno festeggia il suo 65/o anniversario e Massimo Annicchiarico, senior sales manager della compagnia, con orgoglio ha parlato di quanto Bari sia funzionale per la compagnia. ''E' il primo porto nel Sud d'Italia per numero di passeggeri movimentati. Tra 'Magica' e 'Fascinosa' ne abbiamo circa 250.000 che solcano il porto di Bari. C'e' stato, poi, un incremento di passeggeri, ma anche della flotta''. Quanto, poi, alle ricadute economiche della presenza della compagnia sul territorio, uno studio del Mip (la business school del Politecnico di Milano), incentrato sull'impatto economico di Costa Crociere in Italia, riferisce di un valore di spesa diretta, nel 2010, di 1,8 milioni di euro generato dal gruppo nel solo porto di Bari. Mentre la spesa diretta generata dalla compagnia in Puglia supera i 7,5 milioni di euro.
    Costa Magica' e' una nave da 102.600 tonnellate in grado di ospitare 3.470 ospiti. Sino al 19 novembre, ogni martedi' raggiungera' la Grecia e la Croazia e rientrare in Italia facendo scalo a Venezia. Costa Fascinosa, a Bari ogni lunedi', si spinge fino in Turchia.

    Ansa
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

  • #2
    Re: Bari si conferma il primo porto del Sud d'Italia per Costa Crociere

    Direi che Bari può essere orgogliosa per questo!!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta

    Sto operando...
    X