annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferragosto Da Record a Civitavecchia...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferragosto Da Record a Civitavecchia...

    Passeggeri, record a
    Civitavecchia
    la carica degli 82mila


    Ferragosto da record al porto di Civitavecchia, preso d’assalto tra sabato e domenica da più di 82.000 passeggeri, di cui 47.000 in procinto di imbarcarsi o sbarcati dalle navi da crociera in partenza o in sosta ed i restanti 35.000 in partenza con le navi di linea dirette in Sardegna, Corsica, Sicilia, Malta, Tunisia e Barcellona. Da sabato sono inoltre iniziati i rientri dalle vacanze, già attestati sui 5.000-6.000 viaggiatori al giorno, destinati ad aumentare già a partire da oggi. Ad una prima valutazione, la crisi economica ed il contestuale aumento del costo dei biglietti delle navi di linea, applicato in modo diverso dalle varie compagnie, non sembra aver inciso in modo particolarmente negativo sulle partenze, specie per la Sardegna. Tuttavia, prima di trarre bilanci definitivi, l’Autorità Portuale preferisce aspettare la fine della stagione. Per il momento, tra i dati sicuri c’è il calo del numero dei passeggeri sulle navi della Moby e della Snav, rispetto allo stesso periodo del 2010, ed il boom della Sarimar, la nuova compagnia della regione Sardegna: grazie ai prezzi bassi, dall’inizio dell’estate i suoi vettori stanno viaggiando quasi sempre a pieno carico.

    Fonte Notizia http://shippingonline.ilsecoloxix.it/p/ ... chia.shtml

  • #2
    Re: Ferragosto Da Record a Civitavecchia...

    Tutto esaurito per le crociere in partenza da Civitavecchia. Il porto laziale ha fatto registrare, nel weekend di Ferragosto, oltre 82mila passeggeri, 47mila dei quali in partenza sulle navi da crociera e 35mila imbarcati sui traghetti per raggiungere le grandi isole italiane. Nello stesso fine settimana sono iniziati anche i rientri, con una media di 5mila passeggeri al giorno. L'Autorità portuale di Civitavecchia ufficializzerà il bilancio definitivo a fine stagione, ma, dalle prime stime, emerge già l'ottima performance di Saremar, la nuova compagnia regionale della Sardegna, che operando con tariffe particolarmente competitive, ha registrato, sin dall'inizio, buoni risultati di riempimento, viaggiando quasi sempre a pieno carico http://www.ticketcrociere.it/notizie/de ... hp?id=1912
    Who stops dreaming stops living

    Commenta


    • #3
      Re: Ferragosto Da Record a Civitavecchia...

      Il porto di Civitavecchia per la mole crocieristica che ha dovrebbe essere mantenuto decentemente come infrastrutture, no tipo terzo mondo abbandonato!!
      Che schifo e che vergogna per la città di Roma!!
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta

      Sto operando...
      X