annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nel 2013 Civitavecchia si conferma primo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nel 2013 Civitavecchia si conferma primo.

    Per quanto riguarda i porti italiani, Civitavecchia si conferma nuovamente primo porto italiano nel 2013, con oltre 2.450.000 passeggeri movimentati, seguito da Venezia, Genova, Napoli e Savona. Questa la previsione per il 2013 fornita oggi dall'osservatorio genovese della Cemar Agency Network, di Genova, che ha diffuso in occasione del Seatrade di Miami i dati previsionali del comparto crocieristico per l'anno in corso.

    Secondo Cemar, il 2013 porterà importanti variazioni nella classifica dei porti. Genova guadagnera' due posizioni, superando i 1.100.000 passeggeri movimentati grazie a MSC Crociere e Royal Caribbean, piazzandosi in terza posizione dopo Civitavecchia e Venezia, e prima di Napoli e Savona. Livorno invece perde oltre il 18% del traffico, retrocedendo alla sesta posizione a favore di La Spezia. Nel 2013 ben 5 porti supereranno quota un milione di passeggeri (Civitavecchia, Venezia, Genova, Napoli e Savona), mentre altri 3 si assesteranno tra i 500.000 e il 1.000.000 (Livorno, Bari e Messina). Ben 6 porti saranno tra i 100.000 e i 500.000 passeggeri: Catania, La Spezia, Palermo, Salerno, Ancona, Cagliari.

    ''La forte crescita del porto di Genova nel 2013, come di altri porti della penisola - ha dichiarato Senesi - e' riconducibile all'aumento degli scali di MSC Crociere (oltre 763 toccate in Italia con oltre 2.900.000 passeggeri movimentati), mentre Costa Crociere e Royal Caribbean nel complesso rimangono stabili. Da segnalare anche il ritorno nel Mediterraneo della Disney e la seconda nave della Carnival''.

    (ANSA).
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

  • #2
    Re: Nel 2013 Civitavecchia si conferma primo.

    Mi fa molto piacere che Civitavecchia è il porto che movimenta più crocieristi
    Mi fa anche piacere per Genova che grazie alla Msc si stabilisce in 3° posizione dopo Venezia... che non avevo dubbi rimanesse sul podio come porto più "gettonato"
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Nel 2013 Civitavecchia si conferma primo.

      Bene per Civitavecchia che è la porta per Roma

      Commenta


      • #4
        Re: R: Nel 2013 Civitavecchia si conferma primo.

        Contenta anch'io

        Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
        ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Nel 2013 Civitavecchia si conferma primo.

          idem!!!!!

          Commenta

          Sto operando...
          X