annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Spezia, nel 2010, 40.000 turisti da crociera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Spezia, nel 2010, 40.000 turisti da crociera

    Si è aperta oggi la stagione crocieristica spezzina 2010: oltre 35 navi hanno già prenotato lo scalo fino al 18 novembre, per oltre 40mila turisti. Tra gli armatori più attesi spicca la Disney Cruises. Dall’analisi dell’Associazione Industriali e del consorzio Discover sugli arrivi dalle navi nel corso della stagione 2009 risulta che circa il 55% del totale dei turisti è rimasto in città per una giornata. Il 45% ha optato per una delle escursioni offerte dall’armatore nelle località limitrofe. Alla presentazione odierna della nuova stagione hanno partecipato l’assessore al turismo Salvatore Avena, Giorgia Bucchioni, amministratore della Spezia Cruise Facility, l’Autorità Portuale, le sigle sindacali Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio, Unione Industriali.

    «Ci siamo tutti - hanno spiegato - perché insieme abbiamo costruito un modello di accoglienza che anno dopo anno è cresciuto e che oggi rappresenta un riferimento affidabile per le compagnie e gli armatori». Con la creazione del nuovo terminal crocieristico, si conta di ottenere un ulteriore riscontro.

    Fonte:
    http://shippingonline.ilsecoloxix.it/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    La Spezia, nel 2010, 40.000 turisti da crociera

    La Spezia sta crescendo in tutti i settori dello shipping, aprendosi sia al turismo crocieristico sia a quello da diporto e allo yachting grazie al quasi terminato Porto Mirabello:

    http://www.portomirabello.it/

    Questo porticciolo privato da 387 posti barca per imbarcazioni fino a 65 mt, oltre ad altri 700 adibiti alla pesca sportiva, è un gioiello che prende forma dall'idea tenacemente portata avanti da un gruppo di imprenditori emiliani, i quali hanno fortemente creduto nel rilancio della zona sotto l'aspetto turistico della città, a lungo legata al triangolo militare-industriale-commerciale dei decenni scorsi.

    In un periodo di crisi come quello attuale le iniziative sinergiche appaiono le uniche vincenti e in questo contesto sembra proprio che La Spezia abbia imboccato la strada giusta.
    Giorgio moderatore di crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: La Spezia, nel 2010, 40.000 turisti da crociera

      il successo di La Spezia conferma la centralità della Liguria e dei suoi porti. Anche se bisogna sottolineare che questo scalo non è ancora dotato di moli adatti per le crociere, ma sono in fase di progettazione!!

      Commenta

      Sto operando...
      X