annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Spezia sarà home port di MSC Lirica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Spezia sarà home port di MSC Lirica

    Se si farà il nuovo terminal lo prenderemo in considerazione perché la Spezia ha una posizione ottima rispetto al bacino turistico che comprende, alle sue spalle, Firenze e Pisa. L'idea dell'Autorità portuale mi sembra perciò ottima". Lo diceva giusto un anno fa Gianluigi Aponte, patron di MSC, parlando della possibilità della sua compagnia di toccare anche il porto spezzino non solo con i cargo, ma anche con l'attività crocieristica. Annunciando una pausa "tattica" della sua compagnia, in attesa di capire se l'economia mondiale sarebbe ripartita, Aponte aveva manifestato interesse per la Spezia, che pochi mesi dopo avrebbe inaugurato la sua prima stazione crocieristica all'interno dell'ex dogana di Largo Fiorillo.
    Quella che allora era solo una possibilità diverrà realtà dal prossimo aprile con l'arrivo di MSC Lirica che fara della Spezia il suo home port. E' l'ennesimo successo a livello commerciale per il porto passeggeri spezzino, che convince una delle cinque maggiori compagnie al mondo: un gruppo da 23 miliardi di fatturato, di cui 14 nel settore cargo.

    "Una volta tornata nel Mar Mediterraneo a seguito del lungo Grand Voyage dagli Emirati a Genova nel mese di aprile, la Lirica intraprenderà una crociera di 10 notti per posizionarsi nel suo nuovo home-port, mai toccato dalla MSC Crociere: La Spezia", così il sito di MSC. La prima partenza spezzina è prevista per il 26 aprile del 2014: da lì via ad una crociera settimanale che punterà Marsiglia, poi Tunisi, La Valletta, Trapani, Civitavecchia e di nuovo la Spezia il 3 maggio.
    Lo scalo di La Goulette (Tunisi) sarà poi sostituito da un passaggio per le Isole Baleari, in particolar modo da Palma de Mallorca a partire da giugno e fino a settembre, quando sarà ripristinata la tappa tunisina. In totale saranno 28 le partenze dalla Spezia della Lirica, che chiuderà la stagione il 1° novembre del 2014. Tredici ponti per 50mila tonnellate di stazza lorda, la nave può trasportare fino a 1560 passeggeri più 730 di equipaggio.
    Ma non finisce qui, perché in ottica estate 2015 si parla già dell'arrivo di MSC Musica, nave da 92mila tonnellate di stazza lorda, 2550 passeggeri più almeno mille di equipaggio. In pratica quasi il doppio della Lirica che entrerà nel Golfo dei Poeti la prossima primavera. In questo caso la tratta, con la Spezia ancora come home port, dovrebbe toccare Saint Tropez, Ibiza, Minorca, Olbia, Salerno e di nuovo la Spezia.

    Citta di laspezia
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

  • #2
    Re: La Spezia sarà home port di MSC Lirica

    Sulla scia di Costa e della Royal anche la Msc approda alla Spezia...
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta

    Sto operando...
    X