annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messina: cerimonia di benvenuto sulla MSC Magnifica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messina: cerimonia di benvenuto sulla MSC Magnifica

    La MSC Magnifica, ultima nave della flotta di MSC Crociere, giungerà domani nel porto di Messina ed a bordo si svolgerà, alle ore 11, la tradizionale Maiden Call, la cerimonia di benvenuto.
    A salutare il comandante della nuova unità, Giuliano Bossi ed i rappresentanti della Msc, sarà il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, per lo scambio dei crest durante la cerimonia che la marineria celebra sempre in occasione del primo scalo di una nave in un nuovo porto.
    Mille rose rosse saranno distribuite domani, con il messaggio di saluto del sindaco Buzzanca, ad altrettante croceriste che sbarcheranno dalla nave che approderà per la prima volta nel porto di Messina. L'appuntamento rientra tra le intese operative che - come si ricorderà - sono state raggiunte dall’Amministrazione comunale con la compagnia MSC, nell’ambito del progetto di lancio del marchio “Messina” e di promozione dei prodotti tipici locali.
    L'altra unità della compagnia la MSC Splendida, anche per la stagione 2010, farà infatti scali con cadenza quasi settimanale, sino al 27 dicembre, per un numero di potenziali croceristi di quasi 80 mila unità.
    La Msc Magnifica, partita da Amburgo il 6 marzo, dopo gli scali Amsterdam, Lisbona, Palma di Maiorca, Barcellona e Napoli, giungerà domani a Messina da dove ripartirà in giornata per concludere con le tappe di Dubrovnik e Venezia la sua crociera inaugurale.
    MSC Magnifica rappresenta una rivoluzione nel settore delle crociere: progettata seguendo standard di qualità e comfort elevati, è stata costruita con le linee della Classe Musica.
    Ha una lunghezza di 293,8 metri; un’altezza di 55,65 metri; una stazza di 93.330 tonnellate; sviluppa una velocità massima di 23 nodi e può ospitare fino a 3.010 passeggeri.
    Eleganza e classe contraddistinguono tutti gli spazi del nuovo gioiello, progettati dallo Studio De Jorio Design International, con materiali di qualità, interni ricercati e curati nel minimo dettaglio. Ci sono 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sports Bar con un tavolo da biliardo e ancora un teatro, un cinema 4D, bowling, il centro benessere e quattro piscine, di cui una con tetto scorrevole. La tradizione di MSC Crociere vuole che le navi della flotta siano varate ogni volta in un porto internazionale differente e, proprio per questo, per la Magnifica è stato scelto di rendere omaggio alle tradizioni marinare centenarie di Amburgo e Venezia, quest’ultima home port. MSC Magnifica ha tutti gli standard delle ammiraglie gemelle della Compagnia, MSC Fantasia e MSC Splendida.

    Fonte: http://www.nettunopress.it/news.asp?ids ... 1&id=33116
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Messina: cerimonia di benvenuto sulla MSC Magnifica

    oggi invece era a napoli...stessa cerimonia

    Commenta


    • #3
      Re: Messina: cerimonia di benvenuto sulla MSC Magnifica

      Un video della magnifica a Messina:

      http://www.youtube.com/watch?v=Doe8rTlkUBs
      Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
      Le mie foto su Flickr

      Commenta

      Sto operando...
      X