annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crociera MSC Splendida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crociera MSC Splendida

    A fine agosto sono in Crociera.
    Cosa mi consigliate di fare allo sbarco a Messina.
    Premetto che non faccio i tour organizzati. Di conseguenza mi consigliate di fare un giro per Messina o dirigermi altrove?
    Grazie
    gdg

  • #2
    Re: CROCIERA MSC SPLENDIDA

    io sceglierei come opzioni "alla scoperte della città"....mi hanno detto che messina è bellissima.

    Commenta


    • #3
      Re: CROCIERA MSC SPLENDIDA

      Se decidi di dirigerti altrove ti consiglio di prendere un tour organizzato anche se sei contrario.
      Se invece vuoi passeggiare per Messina tieni presente che la nave si ferma letteralmente a pochi metri dalla stupenda cattedrale e dal centro della città.
      Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
      Le mie foto su Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: CROCIERA MSC SPLENDIDA

        Originariamente inviato da 7325
        io sceglierei come opzioni "alla scoperte della città"....mi hanno detto che messina è bellissima.
        Mah, io sono arrivato a Messina con la Navigator l'altra estate. Città davvero deludente, centro storico povero (quasi tutto distrutto dal terremoto) e pochissime cose da vedere.
        Poi quel giorno i negozi erano anche tutti chiusi, quindi una desolazione.
        Matteo Martinuzzi, storico navale

        http://liners.splinder.com/?from=41
        http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
        http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

        Commenta


        • #5
          Re: CROCIERA MSC SPLENDIDA

          da MESSINA io ti consiglio di visitare TAORMINA,puoi andarci anche con taxi,stupendo il centro,l'anfiteatro greco romano,palazzo corvaja

          Commenta


          • #6
            Re: CROCIERA MSC SPLENDIDA

            Originariamente inviato da marcog
            da MESSINA io ti consiglio di visitare TAORMINA,puoi andarci anche con taxi,stupendo il centro,l'anfiteatro greco romano,palazzo corvaja
            Sono Daccordo con Marco, Taormina e' spettacolare

            Commenta


            • #7
              Re: CROCIERA MSC SPLENDIDA

              Quanto tempo occorre per andare a Taormina?


              Originariamente inviato da disney883
              Originariamente inviato da marcog
              da MESSINA io ti consiglio di visitare TAORMINA,puoi andarci anche con taxi,stupendo il centro,l'anfiteatro greco romano,palazzo corvaja
              Sono Daccordo con Marco, Taormina e' spettacolare

              Commenta


              • #8
                Re: Crociera MSC Splendida

                per taormina servono 45 minuti circa

                Commenta


                • #9
                  Re: CROCIERA MSC SPLENDIDA

                  E a Catania quanto tempo occorre?

                  Originariamente inviato da marcog
                  da MESSINA io ti consiglio di visitare TAORMINA,puoi andarci anche con taxi,stupendo il centro,l'anfiteatro greco romano,palazzo corvaja

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Crociera MSC Splendida

                    TAORMINA si trova grossomodo ha metà strada tra MESSINA e CATANIA,il tempo dovrebbe essere lo stesso

                    Commenta


                    • #11
                      Re: CROCIERA MSC SPLENDIDA

                      Originariamente inviato da Mate
                      Originariamente inviato da 7325
                      io sceglierei come opzioni "alla scoperte della città"....mi hanno detto che messina è bellissima.
                      Mah, io sono arrivato a Messina con la Navigator l'altra estate. Città davvero deludente, centro storico povero (quasi tutto distrutto dal terremoto) e pochissime cose da vedere.
                      Poi quel giorno i negozi erano anche tutti chiusi, quindi una desolazione.
                      secondo me ti sei documentato male, ora io sono di reggio e non voglio tessere le lodi di messina però non fa tanto schifo, intanto proprio vicino allo sbarco c'è il duomo che è carino e ben tenuto, a mezzogiorno suona il campanile e tutto il meccanismo collegato si mette in movimento, poi c'è una chiesa altrettanto bella e da cui godere una vista fantastica della città e dello stretto, mi riferisco alla basilica di cristo re,basiliche bellissime sono (sempre raggiungibili a piedi)quella dei catalani e quella di san giuliano, poi c'è il tram con il quale andare sulla via dello shopping della città il viale san martino,poi ci sono cose un pò più specifiche come la statua della madonna della lettera protettrice della città e posta all'ingresso del porto, il museo regionale posto proprio all'ultioma fermata nord del tram con testimonianze importanti, e poi................se proprio ti scocci vieni a reggio e qui vedrai quante cose da vedere (purtroppo celate al turismio di massa)ci sono, reggio non è solo bronzi e via marina........

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Crociera MSC Splendida

                        Beh, ovviamente io sono sbarcato da perfetto turista impreparato visto che non conoscevo nulla del posto, quindi ho visto quello che ho visto li nelle vicinanze della nave. Ovvimanete il Duomo era carino e anche il campanile... però nulla più di quello che ho visto.
                        Matteo Martinuzzi, storico navale

                        http://liners.splinder.com/?from=41
                        http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
                        http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Crociera MSC Splendida

                          da siciliano doc ti dico cose devi vedere,
                          due scelte
                          messina: a mezzogirono davanti all'orologio del duomo, quello meccanizzato e ripoerto d'oro, ci sta una storia ma adesso non ricordo.
                          oppure quella che io consiglio perchè è stupenda
                          TAORMINA: visita il paesino che è qualcosa di meraviglioso poi l'isola bella, granita e ti sei fatto un'escursione con i fiocchi.... e poi il bel vedere di taormina è meraviglioso

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Crociera MSC Splendida

                            Originariamente inviato da cruisesfun
                            da siciliano doc ti dico cose devi vedere,
                            due scelte
                            messina: a mezzogirono davanti all'orologio del duomo, quello meccanizzato e ripoerto d'oro, ci sta una storia ma adesso non ricordo.
                            oppure quella che io consiglio perchè è stupenda
                            TAORMINA: visita il paesino che è qualcosa di meraviglioso poi l'isola bella, granita e ti sei fatto un'escursione con i fiocchi.... e poi il bel vedere di taormina è meraviglioso
                            beh comunque cruise non mi pare che quello che io ho consigliato al nostro amico sia da scartare, io mi riferivo solo alla possibilità di vedere messina, se poi si esce oltre a taormina ci sarebbe anche tindari da vedere (storico - religioso), ad ogni modo poi dipende dai gusti

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Crociera MSC Splendida

                              ma si io ho dato il mio consiglio perchè taormina mi affascina....
                              quell che hai consigliato tu va anche bene, poi dipende da lui

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X