annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2011 anno record per le crociere a Messina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2011 anno record per le crociere a Messina

    Oltre mezzo milione di visitatori

    MESSINA, 3 FEB - Il 2011 ha rappresentato per il porto di Messina un nuovo anno record per quel che riguarda il traffico crocieristico. Dopo le ottime performance registrate dall'attivita' cruise nel 2010 (+47,9% passeggeri e +49,7% di approdi in piu' rispetto al 2009), che hanno fatto in modo che che il porto di Messina diventasse il primo porto crociere della Sicilia e al decimo posto, secondo uno studio dell'European Cruise Council, fra i porti crocieristici del Mediterraneo, il 2011 ha regalato all'Autorità portuale di Messina la soddisfazione del traguardo del mezzo milione di crocieristi (500.636).

    L'incremento tradotto in termini percentuali rispetto ai dati del 2010 risulta essere del +18,4% per le navi approdate (257) e del +33,7% per i passeggeri. Molto significativi sono anche numeri relativi ai passeggeri che hanno effettuato nel corso del triennio dal 2008 al 2011 l'imbarco/sbarco nel porto di Messina. Tali dati fanno emergere nell'anno 2011 un rilevante incremento del 73% dei passeggeri sbarcati e del 79% di quelli imbarcati. La crescita esponenziale dei passeggeri in imbarco/sbarco testimonia il riconoscimento che il porto peloritano ha conquistato negli anni presso le compagnie crocieristiche internazionali, che hanno scelto Messina come porto di parziale turn around per le proprie navi posizionate nel Mediterraneo.

    http://www.ansa.it/mare/notizie/rubrich ... 10098.html
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: 2011 anno record per le crociere a Messina

    si, come premio costa ci ha tolto di mezzo per tutto il 2012, msc che aveva inizialmente posizionato orchestra ha lasciato solo splendida e ....meno male che c'è royal e celebrity

    Commenta

    Sto operando...
    X