annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il porto di Salerno ha fame di crociere.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il porto di Salerno ha fame di crociere.

    Si arricchiscono i servizi per i passeggeri e i crocieristi che attraccano a Salerno. Ieri si è svolta la presentazione del servizio passeggeri alla presenza, tra gli altri, di Orazio De Nigris, amministratore delegato di Salerno Stazione Marittima, Antonia Autuori, presidente della Stazione Marittima, Vincenzo Maraio, assessore al Turismo del Comune di Salerno, il numero uno dell’Autorità portuale Andrea Annunziata e il comandante del porto di Salerno Andrea Agostinelli.
    E’ in dirittura di arrivo la stazione marittima concepita da Zaha Hadid, che darà l’ennesimo impulso alla vocazione turistica e crocieristica di Salerno. Con l’allungamento della banchina d’attracco delle navi da crociera per ulteriori 200 metri le previsioni di traffico marittimo aumenteranno notevolmente. Si prevede di poter avere due navi da crociera da 600 passeggeri attraccate contemporaneamente al Molo Manfredi per un totale annuo di 150 navi. La Salerno Stazione Marittima oggi gestisce i Moli Masuccio, Manfredi e il punto ormeggio 22, con il traffico proveniente e diretto verso Amalfi, Positano, Capri e Ischia, per un totale di mezzo milione di passeggeri. Tutti e tre i Moli rientrano nel progetto “Portualità Turistica Integrata”, che mira a mettere insieme questi punti di approdo per offrire un unico sistema che guarda alle crociere e al cabotaggio, anche se, come ha più volte ribadito Annunziata, in futuro ci sarà comunque bisogno di una struttura dedicata esclusivamente alle crociere. “Quest’anno – spiega il presidente dell’Autorità portuale – abbiamo dovuto rinunciare a 140 approdi, ovvero quasi un milione di crocieristi. In un porto di 600mila metri quadrati sfioriamo i 900mila passeggeri tra autostrade del mare e crociere, il triplo rispetto a tre, quattro anni fa”.
    “La Stazione Marittima – gli fa eco De Nigris – sarà il fiore all’occhiello di una portualità in perenne divenire e una bellissima città che si affaccia nel cuore del Mediterraneo. Avere infrastrutture adeguate – aggiunge – significa poter sfruttare appieno la posizione invidiabile della città, attraverso il collegamento dei tre terminal dedicati ai passeggeri con servizio informazioni telefonico e multimediale in grado di soddisfare le primarie esigenze degli utenti delle vie del mare”.
    Per i passeggeri sono stati attivati tutti i servizi dedicati ai passeggeri in arrivo-partenza nel porto di Salerno, in particolare il numero verde 800-115110 (dal lunedì al venerdì dalle ore 08 alle 13.30 e dalle 16 alle 18 e il sabato e domenica dalle 8 alle 20).
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

  • #2
    Re: Il porto di Salerno ha fame di crociere.

    Sarà un'ottima opportunità per Msc che gioca in casa
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Il porto di Salerno ha fame di crociere.

      bene, sono contenta!
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta

      Sto operando...
      X