annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

    TRIESTE, 20 NOV - Exploit crocieristico per il porto di Trieste a causa della nebbia sullo scalo di Venezia. Lo ha reso noto l'Autorita' portuale precisando che in due giorni quattro grandi navi passeggeri hanno attraccato alle banchine dello scalo giuliano portando in citta' non meno di 16 mila turisti. Hanno toccato il porto di Trieste la ''Costa Victoria'' di Costa Crociere, la ''Msc Magnifica'' ammiraglia di Msc crociere la Queen Victoria della Princess Cruise e la ''Costa Favolosa''.

    ''E' la conferma - ha affermato il presidente dell'Autorita' portuale di Trieste, Marina Monassi - della validita' delle scelte di investimento che abbiamo compiuto per rafforzare le banchine passeggeri e per collocare Trieste in una posizione nel mercato delle vacanze sul mare''. ''E' anche la conferma - ha aggiunto Franco Gerini, presidente della Trieste Terminal Passeggeri - di quanto sosteniamo da anni: che Trieste sara' il primo porto a beneficiare della destagionalizzazione del mercato crocieristico''.

    http://www.ansa.it/mare/notizie/rubrich ... 06771.html
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

    certo che 16000 persone in un colpo solo in una città che in questi giorni non era preparata ad un evento simile, non è poco!
    avranno procurato caos o introiti?

    Commenta


    • #3
      Re: Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

      beh a me trieste piace,poi tanto i veneziani sono quelli che i soldi li vogliono ma poi si lamentano della congestione insomma come dire "botte piena e ....."

      Commenta


      • #4
        Re: Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

        Originariamente inviato da ushuaia
        beh a me trieste piace,poi tanto i veneziani sono quelli che i soldi li vogliono ma poi si lamentano della congestione insomma come dire "botte piena e ....."
        Quoto.
        Sono appena tornato da due giorni a Venezia. La città era avvolta dalla nebbia a tratti fittissima che ha reso questa stupenda e per qualche verso misteriosa città ancora più suggestiva, ma che i veneziani non sappiano più cosa chiedere per fare soldi è una verità incontrovertibile... alcuni esempi? un caffè a 2,50 euro in un "normalissimo" bar; 10 euro per un dessert di insalata verde in un "normalissimo" ristorante .... ma potrei continuare ancora... In ogni caso Venezia di tutto questo non ha colpa e rimane sempre unica!!

        Commenta


        • #5
          Re: Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

          soal.....se vieni a sanremo un piatto di insalata va dagli euro (nei baretti piccolini, durante il pranzo) ai 10-11 euro quelli sul lungomare fronte pescherecci
          quindi non lamentiamoci di venezia, che almeno ha qualcosa da offrire a livello paesaggistico!!! qui sono dei ladroni

          Commenta


          • #6
            Re: Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

            Vabbè, comunicato stampa con frignaccia pazzesca... Queen Victoria di Princess Cruises, ma dai! Cmq al mio ritorno da Genova mi son ritrovato questa inaspettata sorpesa, 4 navi su cui ho vissuto dei bei momenti qui vicino a Trieste. Ovviamente dopo il viaggio e le 7 ore su Orchestra ero assai cotto, però un salutino veloce a Queen Victoria e Costa Favolosa questo pomeriggio l'ho dato.
            Matteo Martinuzzi, storico navale

            http://liners.splinder.com/?from=41
            http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
            http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

            Commenta


            • #7
              Re: Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

              Venezia è meravigliosa l'ho sempre detto, però mi fermo a questa cosa non aggiungerò mai altro, anzi ho trovato vicino la basilica dei frari una signora in un negozio veramente squisita poi, ma sarà una coincidenza, ho scoperto che aveva origini meridionali e non era veneziana.........

              Commenta


              • #8
                Re: Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

                Le persone che dovevano partire, hanno avuto dei disagi , direi discreti, dovere stare tante ore al porto di Venezia senza avere informazioni, poi ritrovarsi a dover fare un'ora e mezzo di pulmann fino a Trieste e imbarcarsi attorno alle 22.00 ....... stessa identica cosa sia per chi si è imbarcato su Victoria, che per chi si è imbarcato su Favolosa...

                dani

                Commenta


                • #9
                  Re: Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

                  la nebbia purtroppo non perdona, credo debba essere proprio brutta èh...
                  poveretti però

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trieste, 16 mila passeggeri in due giorni

                    Originariamente inviato da babi
                    certo che 16000 persone in un colpo solo in una città che in questi giorni non era preparata ad un evento simile, non è poco!
                    avranno procurato caos o introiti?

                    La stessa cosa la penso anche io!!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X