annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Venezia mette il silenziatore ai turisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Venezia mette il silenziatore ai turisti...

    Da maggio 2015 a Venezia saranno ammessi solo i trolley con ruote ad aria... andiamo sempre peggio per questo porto d'imbarco... penso che dopo il blocco delle grandi navi ed ora anche questa, ci sarà una perdita colossaleee per la città!!

    La notizia pubblicata anche sul Messaggero:

    http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 2066.shtml
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

  • #2
    Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

    Credo che abbiano deciso di uccidere il turismo in laguna
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

      Originariamente inviato da melfaroma
      Credo che abbiano deciso di uccidere il turismo in laguna

      Lo penso anche io Fà... veramente assurdo!!

      Io di certo a queste condizioni da Venezia non imbarco più!!
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta


      • #4
        Re: R: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

        Questa e una grande ....

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


        http://mmcrociere.blogspot.it/

        Commenta


        • #5
          Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

          Capisco che centinaia di trolley in movimento possano fare un po' di rumore ma sono tutti di persone che pagano fior di quattrini per soggiornare in laguna, Venezia è Venezia solo grazie ai turisti! In questi tempi di crisi trattare così male chi viene a portarti dei soldi è scandaloso!
          Son fortunati che l'aereoporto di Venezia è considerato strategico per i voli internazionali e quindi viene utilizzato dalle compagnie crocieristiche d'oltreoceano ma non mi stupirei se, in futuro, queste scelgliessero un porto più vivibile per far partire le proprie navi.

          Commenta


          • #6
            Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

            Originariamente inviato da suricata
            Capisco che centinaia di trolley in movimento possano fare un po' di rumore ma sono tutti di persone che pagano fior di quattrini per soggiornare in laguna, Venezia è Venezia solo grazie ai turisti! In questi tempi di crisi trattare così male chi viene a portarti dei soldi è scandaloso!
            Son fortunati che l'aereoporto di Venezia è considerato strategico per i voli internazionali e quindi viene utilizzato dalle compagnie crocieristiche d'oltreoceano ma non mi stupirei se, in futuro, queste scelgliessero un porto più vivibile per far partire le proprie navi.
            Sono d'accordissimo come spesso succede con te!
            comunque a me nel mio breve soggiorno veneziano prima di prendere il Costa Victoria nel 2009 mi hanno trattato poco bene sia i ristoratori di Venezia che qualcuno a cui chiedevi info, ora penso che sono coincidenze e capisco che i veneziani sono stanchi del traffico e dei rumori
            , però questa è proprio ridicola, inoltre di soldini ne incassano veramente parecchi in cambio, noi nelle città dello stretto facciamo passare camion e mezzi ben più rumorosi eppure non chiediamo nulla, beh ogni tanto bisognerebbe farsi un esame di coscienza, alla fine a Venezia si pagherà pure l'aria

            Commenta


            • #7
              Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

              Originariamente inviato da ushuaia
              Sono d'accordissimo come spesso succede con te!
              comunque a me nel mio breve soggiorno veneziano prima di prendere il Costa Victoria nel 2009 mi hanno trattato poco bene sia i ristoratori di Venezia che qualcuno a cui chiedevi info, ora penso che sono coincidenze e capisco che i veneziani sono stanchi del traffico e dei rumori
              , però questa è proprio ridicola, inoltre di soldini ne incassano veramente parecchi in cambio, noi nelle città dello stretto facciamo passare camion e mezzi ben più rumorosi eppure non chiediamo nulla, beh ogni tanto bisognerebbe farsi un esame di coscienza, alla fine a Venezia si pagherà pure l'aria
              E' un piacere trovarmi d'accordo con te!
              Certamente i camion sono più fastidiosi dei trolley e sono sicura che in cambio ricevete ben meno di quanto ricevano i veneziani dai turisti!
              Il benessere della città di Venezia è dovuto al turismo e capisco che i veneziani possano essere infastiditi ad esempio dai turisti mordi e fuggi che si portano il pranzo da casa, però dovrebbero anche riflettere sul motivo per il quale questo accade. I prezzi sono altissimi e, come è solito in Italia, succede spesso che ci si approfitti dei turisti soprattutto se stranieri.
              Non è questo il caso dei turisti "inquinatori" con i trolley che non sono mordi e fuggi in quanto alloggiano in città e spendono parecchi soldi.

              Commenta


              • #8
                Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

                http://webitmag.it/venezia-dietrofront-sui-trolley/

                Commenta


                • #9
                  Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

                  Intanto sembra ci sia un chiarimento da parte dell'amministrazione di Venezia. Il provvedimento riguarda solo carri e transpallet.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

                    Mi domando se sia stato un dietrofront del comune oppure la notizia sia davvero frutto di un'interpretazione fantasiosa della stampa (si sarebbero inventati persino i venice trolley), in ogni caso meglio così!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

                      a me sa di toppa dell'ultimo momento , certo se poi la notizia è passata dalle mani di certi giornalisti di questi tempi....

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

                        Originariamente inviato da suricata
                        Capisco che centinaia di trolley in movimento possano fare un po' di rumore ma sono tutti di persone che pagano fior di quattrini per soggiornare in laguna, Venezia è Venezia solo grazie ai turisti! In questi tempi di crisi trattare così male chi viene a portarti dei soldi è scandaloso!
                        Son fortunati che l'aereoporto di Venezia è considerato strategico per i voli internazionali e quindi viene utilizzato dalle compagnie crocieristiche d'oltreoceano ma non mi stupirei se, in futuro, queste scelgliessero un porto più vivibile per far partire le proprie navi.

                        Quoto e condivido al 100% ogni parola!!
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Venezia mette il silenziatore ai turisti...

                          Dalla stazione a piazzale Roma a sono a dir molto 500m. ed è l'unico tratto con lastroni dove le ruote delle valige fanno più rumore,
                          i crocieristi arrivano scaglionati con l'arrivo dei treni in più percorrono il tratto da poco tempo, da quando esiste il ponte di quel "genio" di Calatrava , quindi non so quanto disagio procurino. Comunque e tempo che Venezia smetta di rompere i gioielli a chi gli porta dei soldi e per quel che mi riguarda non vedo l'ora che bannino le navi dalla laguna e quando i negozianti cominceranno a sbadigliare nei loro negozi/bar/ristoranti capiranno cosa si son persi ma e così in tutti quei posti dove i soldi piovono dal cielo. Ma solo a pensare a valige con ruote ad aria........un genio ........
                          Avanti così.....
                          L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                          ------------

                          Commenta


                          • #14
                            Venezia mette il silenziatore ai turisti...

                            Non posso che condividere ciò cha avete già esternato


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                            Commenta

                            Sto operando...
                            X