annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il porto di Venezia nel mirino di Costa Crociere e Msc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il porto di Venezia nel mirino di Costa Crociere e Msc



    Costa Crociere e Msc puntano a rafforzare la rispettiva presenza su Venezia. "Il Venezia terminal passeggeri - dichiara Roberto Perocchio, a.d. della società che gestisce lo scalo veneto - ha quadruplicato la componente crocieristica raggiungendo, a fine 2008, 1,2 mln di passeggeri". La crescita prevista per il terminal, grazie anche alla presenza di Msc e di Costa Crociere, sarà pari a 1 milione e 350 mila passeggeri. Alle due compagnie del settore va aggiunta, inoltre, la norvegese Ncl, che dal 2010 utilizzerà Venezia come homeport per il Mediterraneo.
    "Entro il 2013 - aggiunge Perocchio - contiamo di avere navi da 350 metri e 5mila passeggeri. Per questo abbiamo programmato nuovi investimenti per 95 milioni euro, allo scopo di costruire una nuova banchina che potrebbe movimentare 1 milione di passeggeri l'anno".
    Il comparto crocieristico rappresenta, ormai, il 20% del giro d'affari turistico della città; Venezia ha iniziato a registrare maggiore riscontro rispetto al porto di Civitavecchia.

    Fonte: http://www.ttgitalia.com/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X