annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due navi da crociera attraccano a Ravenna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Due navi da crociera attraccano a Ravenna

    Domenica 28 ottobre, quando le navi da crociera si sono presentate, di prima mattina, nella rada di Venezia, i Comandanti sono stati informati che il porto sarebbe rimasto chiuso a tempo indeterminato a causa del forte vento. Migliaia di passeggeri non avrebbero potuto sbarcare né altrettanti imbarcare. Anche a Trieste il porto era chiuso. Stesso motivo: la bora.
    Poco dopo le 8:00 sono partite le telefonate della compagnie che cercavano rifugio nel porto di Ravenna.

    La prima è stata la nave da crociera spagnola Zenith, già prevista scalare a Ravenna lunedì 29, che ha chiesto di anticipare l'entrata al giorno prima e che nel primo pomeriggio di domenica ha ormeggiato in sicurezza all'accosto Nord del molo crociere di Porto Corsini.

    MSC Musica è arrivata a seguire, verso le 16:00, al molo Sud, dopo ore di concitate telefonate per organizzare tutti i servizi per la nave e i suoi passeggeri. Dogana, Polizia di Stato, Guardia di Finanza si sono prodigati, senza riserve, per richiamare in servizio il proprio personale, di domenica mattina, con un paio d'ore di preavviso.

    Più di duemila passeggeri dovevano sbarcare e altrettanti erano in arrivo con i pullman da Venezia.
    "Un grande lavoro corale - ha sottolineato Anna D'Imporzano, direttrice di Ravenna Terminal Passeggeri - con il coordinamento dell'Autorità Portuale di Ravenna, in collaborazione con la Capitaneria e i Piloti che monitoravano le condizioni meteo, e con il supporto di Venezia Terminal Passeggeri, società partner di RTP che, nell'emergenza, ha inviato squadre di personale in appoggio alle operazioni della nave.

    In poche ore sono sbarcati e imbarcati circa 6000 bagagli e più di 4600 passeggeri, imbarcate tonnellate di provviste.

    Poco prima di mezzanotte, la MSC Musica, 92409 tonnellate di stazza lorda, 292 metri di lunghezza, è partita per Bari.
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/
Sto operando...
X