annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco il nuovo iPhone 4!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco il nuovo iPhone 4!



    Sipario alzato sul nuovo iPhone 4, la quarta generazione dello smartphone presentata dal numero uno di Apple Steve Jobs all'annuale Worldwide Developers Conference di San Francisco. Il telefono «ha oltre cento nuove funzioni e questo è veramente fantastico», ha detto Jobs parlando del design rinnovato di iPhone, che già «ha una quota di mercato tre volte superiore a quella di Google Android».

    Con i suoi 9,3 millimetri di spessore, è il 24% più sottile del 3GS, ed è dotato di due microfoni, display con una risoluzione quattro volte superiore e una fotocamera frontale per le videochiamate. Migliora anche la qualità delle immagini: la videocamera posteriore da 5 megapixel è dotata di flash. Aumenta di molto la durata della batteria (300 ore in standby - 7 in conversazione e 10 in navigazione Wi-fi) e fino a 32 Gb di memoria.

    Per la navigazione su Internet il motore di ricerca di default rimane Google, ma sarà data l'opzione anche per Yahoo! e Bing di Microsoft, mentre il sistema operativo sarà iPhone Os 4.0. Il telefono sarà dotato del servizio iAd per le applicazioni da comprare su App Store e darà possibilità di scaricare iBook, libri elettronici (la libreria elettronica iBookstore ha attualmente 150 milioni di utenti) che potranno essere visionati su diversi apparecchi gratuitamente.

    «Stiamo per fare il salto più grande dal primo iPhone», ha spiegato Jobs durante la presentazione alla conferenza mondiale degli sviluppatori Apple di San Francisco che si è aperta sulle note di «What a wonderful world» di Louis Armstrong. L'iPhone 4 - ha spiegato Jobs - include oltre 100 nuove funzionalità rispetto al primo modello. «È veramente sottile, è uno dei design più belli che abbiate mai visto, in vetro davanti e dietro, l'acciaio che corre lungo i lati», ha spiegato Jobs. Che ha aggiunto davanti alla platea adorante: «Just gorgeous». Insomma, «davvero splendido».

    Il nuovo iPhone di quarta generazione - ha annunciato il numero uno di Apple - verrà venduto allo stesso prezzo di quello di terza negli Usa con un contratto di due anni con la At&t: 199 dollari per il 16GB, 299 per il 32GB e sarà disponibile, sia in nero sia in bianco, il 24 giugno in otto paesi, ma in Italia non prima di luglio.

    Per chi possiede già un iPhone il nuovo sistema operativo (iOs4) sarà disponibile gratuitamente a partire dal 21 giugno. Il nuovo iPhone 4 sarà venduto a partire dal 24 giugno negli Usa e in altri 4 Paesi. La versione da 16GB costerà 199 dollari, 299 quella da 32 GB.

    Tra le novità, come accennato, c'è poi iAds, il sistema di pubblicità mobile della Apple, che dal primo luglio farà concorrenza diretta con i servizi offerti da Google. Steve Jobs che lo ha presentato ha precisato che numerose grandi aziende hanno già risposto positivamente, tra cui Disney, Chanel, Nissan, diverse assicurazioni e grosse società Usa della grande distribuzione.

    Agli sviluppatori la Apple verserà il 60% dei proventi. Tra gli esempi presentati da Jobs sul palcoscenico del West Moscone Center, un concorso della Nissan per vincere un'auto, scegliendo il colore agitando l'iPhone.

    Fonte: http://www.ilsole24ore.com

    Per approfondimenti: http://www.apple.com/it/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X