annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossibile?

    Adoro le navi da crociera ma non ho mai fatto una crociera perchè necessito di una buona connessione Internet almeno per qualche ora al giorno... usabile anche sul cellulare (con connessione always-on, almeno per le email...)... e ho letto che attualmente i costi di Internet su Costa e MSC sono 0,40-0,50 euro al minuto e la connessione è lenta...

    Non esiste nessuna nave da crociera nel Mediterraneo che offra tariffe più contenute, tipo max 200 euro per una settimana di uso illimitato o semi-illimitato?
    oppure un modem satellitare che mi possa comprare io da casa a max 1000 euro con abbonamento sempre a max 200 euro per una settimana di uso illimitato o semi-illimitato?

  • #2
    Re: Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossib

    Effettivamente a quanto ne so su Msc e' troppo Caro collegarsi ma anche su Costa, le altre compagnie non saprei, sinceramente a mio avviso dovrebbero darsi una regolata anche perche' ci guadagnerebbero molto di piu'.
    Va bene che logicamente non puo' essere a prezzo basso ma nemmeno esagerati cosi'

    Commenta


    • #3
      Re: Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossib

      Effettivamente il costo della connessione è alto e la connessione è particolarmente lenta.
      Questo è dovuto al fatto che tutti i dati viaggiano via satellite con i costi e le limitazioni connesse.

      Non penso sia facilmente fattibile connettersi in proprio via satellite, considera che dovresti avere la visione del satellite e dovresti correggere il puntamento di continuo per avere una connessione stabile.
      Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
      Le mie foto su Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossib

        Originariamente inviato da calone
        Effettivamente il costo della connessione è alto e la connessione è particolarmente lenta.
        Questo è dovuto al fatto che tutti i dati viaggiano via satellite con i costi e le limitazioni connesse.

        Non penso sia facilmente fattibile connettersi in proprio via satellite, considera che dovresti avere la visione del satellite e dovresti correggere il puntamento di continuo per avere una connessione stabile.
        Hmmm... alla necessità di correggere il puntamento non avevo pensato... ma dici che barcolla o modifica la rotta così tanto la nave da essere un problema?

        Intanto ho trovato questo video che mostra come si punta uno di questi modem satellitari:
        [youtube:38zr6dz3]d22IebNPkUU[/youtube:38zr6dz3]

        I prezzi della connessione li ho trovati qui: http://www.groundcontrol.com/BGAN_rate_plans.htm (da $4.16/MB per un prepagato di 1,2GB (cioè prepagando $4999!) a $7.00/MB per un abbonamento a consumo... prezzi altissimi!)

        Commenta


        • #5
          Re: Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossib

          Mi sa che devi rinunciare per una settimana a internet o sarai costretto a rinunciare all'idea di essere un crocierista!!

          Commenta


          • #6
            Re: Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossib

            Io avevo preso in considerazione un abbonamento di quelli economici e non quelli offerti da Inmarsat che gestisce anche i collegamenti professionali.

            Se vuoi saperne di più puoi leggerti questa pagina di Wikipedia:
            http://it.wikipedia.org/wiki/Inmarsat

            Però a questo punto se usi la connessione della nave risparmi e ti assicuro che per gestire le email è più che sufficiente!
            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
            Le mie foto su Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossib

              Sia MSC (Musica e Fantasia) che Louis Majesty offrono internet wifi solo su alcuni ponti e alcune aree, in cabina solo con il cavo il wifi non arriva.
              La connessione è spesso lentissima (specialmente quando si connettono tutti cioè dopo pranzo e prima cena).
              Io spesso non riuscivo neanche a scaricare gli RSS con il reader dell'IPad/IPhone.
              Ho però visto con sommo stupore un inglese che faceva una video chat con skype senza apparente problema....
              Spesso la velocità va un po' a "fortuna"

              Commenta


              • #8
                Re: Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossib

                Originariamente inviato da Lucadeejay
                Sia MSC (Musica e Fantasia) che Louis Majesty offrono internet wifi solo su alcuni ponti e alcune aree
                Ma che costi ha l'uso di questo WiFi e che collegamento c'è alla base?

                Commenta


                • #9
                  Re: Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossib

                  Se ti connetti via wi-fi e non hai sconti, i prezzi, per quello che ricordo dovrebbero essere:

                  30 minuti = 12 euro

                  Poi vi sono tagli diversi, aumentandio i minuti sicuramente si dovrebbe risparmiare qualcosa.
                  Naturalmente prendi i prezzi che ti ho detto come indicazione di massima.
                  Per la velocità non penso ci sia un minimo di banda garantita, dipende da quante persone sono collegate in quel momento.
                  Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                  Le mie foto su Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossib

                    Originariamente inviato da calone
                    Se ti connetti via wi-fi e non hai sconti, i prezzi, per quello che ricordo dovrebbero essere:

                    30 minuti = 12 euro

                    Poi vi sono tagli diversi, aumentandio i minuti sicuramente si dovrebbe risparmiare qualcosa.
                    [...]
                    Quindi siamo di base sui 0,40 euro/min in linea con quanto dicevo nel primo messaggio. Molto caro soprattutto se si considera che la connessione è lenta e il costo è a tempo.

                    Forse non resta che aspettare qualche nuova tecnologia di connessione terrestre a lungo raggio come il WiMax... ma... resto scettico...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Internet flat a prezzo ragionevole sulla nave - impossib

                      Ciao, io ho costruito una crociera utilizzando la tallink con percorso Stoccolma -Helsinki- Tallinn-Stoccolma, le navi erano tutte provviste di connessione free, non era possibile vedere film in streaming (youtube etc.), ma per il resto è ottima.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X