annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio

    Gentili utenti di Crocierista.com

    Il giorno 20 Marzo 2012 Crocierista.com intervisterà il Dott. Federico Testorio

    Federico Testorio,Senior Sales Manager per i mercati: Italia, Francia, Cipro, Malta e Nord Africa. Da 3 anni in Norwegian Cruise Line e arrivato con il compito di creare un mercato completamente nuovo per la compagnia. Sviluppare i primi rapporti commerciali e far conoscere un prodotto e innovativo agli operatori del turismo italiani.

    Tutti gli iscritti possono inserire le loro domande e curiosità.

    Ringrazio il Dott. Testorio la Compagnia Norwegian Cruise Line e l'ufficio stampa Italia per la loro disponibilità.

    Grazie per l'attenzione
    Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

  • #2
    Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

    prima curiosità:NCL nel suo futuro prevede di imbarcare gente nei porti siciliani in cui al momento fa solo scalo?

    Commenta


    • #3
      Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

      seconda curiosità: pensa NCL di aumentare l'assistenza in italiano sulle proprie navi, posizionate nel Mediterraneo? ( poichè personalmente non ci sono mai stata, ma ho letto che non è elevata, ed è invece una compagnia che mi piacerebbe provare.)

      Commenta


      • #4
        Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

        Quando pensano di fare scali e imbarchi anche da Cagliari?
        Paolo Reporter da Cagliari per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

          Originariamente inviato da dani
          seconda curiosità: pensa NCL di aumentare l'assistenza in italiano sulle proprie navi, posizionate nel Mediterraneo? ( poichè personalmente non ci sono mai stata, ma ho letto che non è elevata, ed è invece una compagnia che mi piacerebbe provare.)
          Grazie Stefano per questa intervista e possibilità di contatto con la compagnia da parte di crocierista.com

          Anche io concordo con dani, la cosa principale è il potenziamento dell'assistenza in italiano a bordo!!
          e magari anche una "revisione" negli itinerari, ovvero qualche novità, con tappe maggiormente allettanti!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

            io vorrei sapere se in futuro ci sarà genova come home port

            Commenta


            • #7
              Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

              Originariamente inviato da babi
              io vorrei sapere se in futuro ci sarà genova come home port
              La stessa domanda per Napoli o Salerno e mi associo all'assistenza in Italiano.

              Itinerari nel Mar Nero e Medio Oriente, sono proponibili?

              Commenta


              • #8
                Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

                Stessa domanda per Bari, faranno scali in futuro da noi?
                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

                  Grazie Stefano per questa intervista e possibilità di contatto con la compagnia da parte di crocierista.com

                  Anche io concordo con dani, la cosa principale è il potenziamento dell'assistenza in italiano a bordo!!
                  e magari anche una "revisione" negli itinerari, ovvero qualche novità, con tappe maggiormente allettanti! [/quote]


                  Mi associo anch'io per la richiesta di tappe alternative alle attuali delle varie compagnie, e quindi maggiormente allettanti, poichè di maggior interesse..

                  e....... aggiungo al discorso dei vari home port, se anche Ravenna magari in futuro può esserlo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio

                    Grazie per l'opportunità!

                    La mia domanda è : "perchè scegliere NCL?"
                    Enza Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Venezia per Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

                      Originariamente inviato da ushuaia
                      prima curiosità:NCL nel suo futuro prevede di imbarcare gente nei porti siciliani in cui al momento fa solo scalo?
                      Buongiorno Massimo allego la risposta ricevuta dal Dott Testorio alla tua Domanda

                      Buongiorno Massimo, come sa il 2012 è il terzo anno in cui la Norwegian partirà da porti italiani e la loro importanza è decisamente crescente, con ben 3 navi (Epic, Jade e Spirit) che partono tutto l’anno dal nostro Paese e da due porti (Venezia d’estate  e Civitavecchia estate e inverno), quindi sicuramente il mercato italiano sta acquisendo per noi una grande importanza. Nella programmazione di quest’anno e del prossimo non prevediamo però, di imbarcare in Sicilia, per il futuro invece mai dire mai.
                      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

                        Originariamente inviato da dani
                        seconda curiosità: pensa NCL di aumentare l'assistenza in italiano sulle proprie navi, posizionate nel Mediterraneo? ( poichè personalmente non ci sono mai stata, ma ho letto che non è elevata, ed è invece una compagnia che mi piacerebbe provare.)
                        Buongiorno Daniela allego la risposta ricevuta dal Dott.Testorio alla tua domanda.


                        Buongiorno Daniela, il personale italiano ed in generale l’assistenza e il servizio italiano a bordo, sono aumentati continuamente sulle navi “Europee”, in cui abbiamo oramai raggiunto un servizio in Italiano ed un numero di personale di bordo che parla italiano importante e comunque giustamente proporzionato al numero degli ospiti italiani e delle loro esigenze. Giusto per farle un esempio, la prossima estate abbiamo anche degli accordi con una scuola turistica di Roma che consentirà a diversi giovani italiani di fare anche degli stage lavorativi con noi.
                        Effettivamente il primo anno che siamo partiti dall’Italia avevamo un’assistenza italiana non ancora al top, ma devo dire che oramai e quest’anno più di prima, se un ospite italiano sale a bordo della Jade da Venezia o della Epic a Civitavecchia, tanto per fare due esempi, troverà senz’altro un’ottima e completa assistenza in italiano. Fermo restando che la lingua ufficiale di bordo rimane comunque l’inglese.
                        Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

                          Originariamente inviato da siriu paolo
                          Quando pensano di fare scali e imbarchi anche da Cagliari?

                          Buongiorno Paolo allego la risposta ricevuta dal Dott.Testorio alla tua domanda.

                          Buongiorno Paolo, sono sardo se quindi fossi io a dover prendere questa decisione mi piacerebbe molto avere imbarchi sardi, ma al momento temo non sia nei nostri piani, per lo meno per quel che riguarda i prossimi due anni, poi come dicevo a Massimo per i porti siciliani non so cosa succederà in futuro.
                          Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

                            Originariamente inviato da Dafne79
                            Originariamente inviato da dani
                            seconda curiosità: pensa NCL di aumentare l'assistenza in italiano sulle proprie navi, posizionate nel Mediterraneo? ( poichè personalmente non ci sono mai stata, ma ho letto che non è elevata, ed è invece una compagnia che mi piacerebbe provare.)
                            Grazie Stefano per questa intervista e possibilità di contatto con la compagnia da parte di crocierista.com

                            Anche io concordo con dani, la cosa principale è il potenziamento dell'assistenza in italiano a bordo!!
                            e magari anche una "revisione" negli itinerari, ovvero qualche novità, con tappe maggiormente allettanti!
                            Buongiorno Alessia allego la risposta ricevuta dal Dott.Testorio alla tua domanda.

                            Buongiorno Alessia, lo studio degli itinerari viene ovviamente fatto direttamente dai miei colleghi a Miami. Tieni presente che per noi il mercato europeo e quindi gli itinerari europei che offriamo a tutti i nostri ospiti che vengono da tutto il mondo, sono relativamente nuovi. Però abbiamo tanti itinerari che altre compagnie non fanno o non fanno uguali a noi, vedi le Hawaii, il Canale di Panama o l’Alaska per esempio. Tornando in Europa mi piace anche porre l’accento che per quanto non siamo i più innovativi, i nostri itinerari sono pensati per offrire il meglio ai nostri ospiti, mi riferisco ad esempio al fatto che non tutti come noi stanno per 9 notti nel Baltico con ben due giorni a San Pietroburgo, oppure che mettiamo sempre qualche giorno di navigazione in più di modo che chi viene in crociera si possa godere anche il mare, la navigazione e gli innovativi servizi che abbiamo a bordo, oppure pensando a Santorini giusto per continuare a fare qualche esempio, lasciamo l’isola nel momento più bello, e come sai non tutti lo fanno. Sono dettagli che però fanno la differenza! Nuovi itinerari? Nel 2013 e nel 2014 inaugureremo due nuove bellissime navi quindi sicuramente ci sarà anche la possibilità di offrire nuovi itinerari.
                            Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Marzo 2012 intervistiamo il Dott. Federico Testorio "Ncl

                              Originariamente inviato da babi
                              io vorrei sapere se in futuro ci sarà genova come home port
                              Buongiorno Barbara ti allego la risposta ricevuta dal Dott.Testorio alla tua domanda

                              Buongiorno Barbara, al momento non è previsto. Chiaramente il porto di Genova ha una grande importanza ma sino ad ora stiamo puntando su Venezia e dall’anno scorso anche su Civitavecchia.
                              Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X