annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mance

    Potendo scegliere, in che modo preferireste lasciare la mancia?
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Mance

    Io potendo scegliere sarei più contento di darla io a mano a chi veramente lo merita!!!!!!!
    Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Mance

      Normalmente consegno la mancia al cameriere di cabina, all'inizio della crociera, di modo chè possa avere un occhio di riguardo nella pulizia, riassestamento della camera (pardon...cabina ).
      Invece al ristorante la consegno a fine crociera se mi ritengo soddisfatto del trattamento ricevuto.
      Considero la mancia una gratificazione del lavoro svolto dal personale in condizioni veramente gravose, con carichi di lavoro pesanti e soprattutto lontani per lunghi periodi dai propri affetti familiari!
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: Mance

        Concordo con voi. Nonostante Costa la includa nel prezzo della crociera, al cabinista e al cameriere del ristorante lascio comunque qualcosa a mano.

        Anche perchè ste mance virtuali..............
        Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Mance

          Ma io penso che la consegna a mano sia la migliore per chi ti offre un buon servizio
          Danilo Sindici Deputy Administrator

          Commenta


          • #6
            Re: Mance

            La mancia è anche una forma di gratificazione per il lavoro svolto. Dev'essere decisa dal cliente e non "imposta", come fanno gli americani. A questo punto sarebbe la stessa cosa aumentare i prezzi dei servizi ed includerci già il 15 % di mancia.
            Meglio consegnarla a mano, quindi !

            Commenta


            • #7
              Re: Mance

              Originariamente inviato da Lollina
              A questo punto sarebbe la stessa cosa aumentare i prezzi dei servizi ed includerci già il 15 % di mancia.
              Purtroppo qualche compagnia già lo sta facendo! E a sentire alcuni membri di equipaggio, sembra che a loro non arrivi nulla di queste quote.
              Inoltre, molti passeggeri, proprio perchè sanno di aver pagato una mancia obbligatoria, sono più che certi di aver già lasciato il loro ringraziamento al personale. Così, per cabinisti, camerieri e tutti gli altri che si danno veramente un gran da fare, oltre al danno c'è anche la beffa!
              Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Mance

                la costa non le carica sul prezzo della crociera,ma le addebita a fine crociera ,con la dicitura quote di servizio,che ammontano a 6.50 al giorno nel 2010 diventeranno €7,di conseguenza non vanno piu al personale edi questo ne sono piu che sicuro in quanto ho un amico maitre che me lo ha confermato,per questo motivo non viaggio piu con costa,perchè le mance dovevano essere come prima darle direttamente e persoonalmente al personale,ho avuto un lungo dibattivo tramite email con il responsabile della qualità e servizio signor passalacqua della costa.e lui i ha ribadito che le quote sono dovute per uno standar superiore alle altre compagnie,ma forse il sig. passalacqua non ha mai viaggiato con royal caribbean,per vedere come è il trattamento.detto questo lasciate perdere la costa che vi spenna,e provate la royal avanti anni luce su tutto,come prezzo decisamente inferiore ,per gentilezza del personale e il trattamento pensionisto da 10 stelle

                Commenta


                • #9
                  Re: Mance

                  Non sono d'accordo con te.
                  Con Royal magari spendi meno ma non tutti sono entusiasti come te, io x primo.
                  Le mance le chiedono anche loro e se le fanno pagare prima come puoi vedere dal sucessivo copia/incolla del preventivo dettagliato fatto sul loro sito.

                  Camere (SPLENDOUR OF THE SEAS - 10/07/2010)
                  Passeggeri : 2
                  Categoria : Q , CAMERA INTERNA
                  Prezzo crociera :1010 €
                  Tasse : 86 €
                  Servizio al personale di bordo (mance): 87,5 € (dubbio x dubbio, questi in che tasche vanno?)
                  Assicurazione medico/bagaglio e annullamento: 58 €
                  Adeguamento Carburante: 0 €

                  X quanto riguarda Costa, con la storia de "la mancia la dò a chi la merita" (e non sono pochi i seguaci di questa religione) si è arrivati a questo, la verità è che la mancia non la dava più nessuno, adesso la danno tutti, ma poi sti 50/70 euro a pax a fine crociera danno così tanto fastidio con quello che costa una crociera finita, a me pare equivalente alla marca da bollo sul passaporto, si spendono migliaia di euro in vacanze e poi si lima sulla "marca" .
                  Ciao
                  Pierino
                  L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                  ------------

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mance

                    Originariamente inviato da Stefano
                    Io potendo scegliere sarei più contento di darla io a mano a chi veramente lo merita!!!!!!!
                    quoto!
                    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mance

                      Originariamente inviato da Stefano
                      Io potendo scegliere sarei più contento di darla io a mano a chi veramente lo merita!!!!!!!
                      Perfettamente daccordo!
                      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Mance

                        Anche io.... non ricordo su Costa ma sulla Louis tre giorni prima della crociera alla Reception si potevano compilare i moduli (era persino scritto sul Today!) se volevamo utilizzare le quote fisse o distribuire noi.... ovviamente meglio dare 50€ al proprio House Keeper piuttosto che darli alla compagnia

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Mance

                          Originariamente inviato da mauro
                          Potendo scegliere, in che modo preferireste lasciare la mancia?
                          Io e mia moglie concordiamo pienamente!!!
                          Who stops dreaming stops living

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Mance

                            Preferisco le mance personali rispetto alle quote di servizio "fisse" ed obbligatorie!!
                            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Mance

                              Se davvero le "mance" andassero suddivise equamente tra tutto il personale di bordo, sarebbe la soluzione migliore, poichè arriverebbero anche a chi lavora nelle cucine, nei magazzini, nelle lavanderie...il vero problema è che si pagano tra mance a bordo e 15% di servizio tanti soldi che in realtà rimangono alle compagnie crocieristiche.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X