annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buzios (Brasile)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buzios (Brasile)

    In realtà il suo nome completo è Armaçao dos Buzios ma come Buzios, più semplicemente, è nota in tutto il mondo come una delle località turistiche più famose e importanti di tutto il Brasile. La sua fama è ovviamente legata alla propria posizione e alle sue ricchezze naturali. Costruita in stile coloniale secondo il gusto portoghese barocco, offre tante stradine coloratissime ricche di negozietti, bancarelle, ristoranti e bar: una sorta di guardino perennemente in movimento che le hanno guadagnato il titolo di "St. Tropez brasiliana".

    La cosa strana è che nonostante la sua bellezza e le moltissime offerte turistiche che Buzios rappresenta pochi europei la conoscono. Piacevole eccezione in tal senso è l'attrice francese Brigitte Bardot che soggiornò a lungo qui nel 1964 e che ancora oggi la descrive come uno dei posti più sensazionali dove mi sia trovata. In realtà nonostante il suo aspetto attuale sia tipicamente turistico e quindi anche votato a un certo lusso, le origini di Buzios sono piuttosto umili. Le sue prime notizie lo descrivono come un villaggio di pescatori dove la vita era in funzione dei battelli e del mare. Lo scenario architettonico è rimasto praticamente lo stesso; ciò che è cambiato notevolmente è il contesto sociale.

    Buzios è un paradiso per imprenditori e Vip che, arricchiti, risiedono qui la maggior parte del proprio tempo dedicandosi al lavoro con rapidissimi viaggi. Nel corso della bella stagione la popolazione di Buzios aumenta e dalle abituali 8mila presenze quasi si quintuplica grazie a turisti stanziali e di passaggio, Tre sono gli insediamenti principali della città Manguinos, sull'istmo, centro commerciale di grande richiamo e punto di riferimento turistico privilegiato, Armaçao, famosa per i tanti ristoranti e dalla quale si può raggiungere, percorrendo la costa Ossos, il sobborgo più antico che annovera tra le sue bellezze una deliziosa baia.

    L'attrattiva però è soprattutto quella costiera: spiagge di bianchissima sabbia che si frammentano tra scogliere bianche e appuntite rendono la riviera di Buzios un tappeto ideale per prendere il sole al riparo dalla confusione del traffico di fronte a un mare davvero cristallino.

    Fonte: Port Information - Costa Crociere
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X