annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panico pre-partenza XD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panico pre-partenza XD

    Help me. ahah tra qualche giorno partirò per la mia prima crociera, con MSC musica nei caraibi e ho mille domande diverse XD! ad esempio, gli accappatoi sono compresi nelle cabine o soltanto il telo? la cena di gala è nei ristoranti che fanno all inclusive o è extra? alla spa si può entrare liberamente o soltanto chi ha fatto il pacchetto aurea? oltre tutto so che a bordo non ci sono bancomat nei negozi a bordo come si paga? con la cruise card o cash? sono domande sciocchissime ma non vorrei trovarmi troppo impreparata XD poi ci hanno detto che quando arriviamo con l'aereo a La Romana le valigie saranno prese in carico direttamente dal personale MSC me lo ocnfermate? o devo portare sia il bagaglio da stiva che il bagaglio a mano direttamente alla nave? grazie a chi mi rispondera!

  • #2
    Re: Panico pre-partenza XD

    Ilaria cercherò di risponderti in ordine delle tue domande:
    Gli accapatoi sono riservati esclusivamente ai soci black e credo a chi abbia una cabina MSC Yacht Club, nelle cabine troverai i teli.
    C'è la serata di gala per cui la cena sarà al solito ristorante che ti sarà assegnato ed è per tutti i croceristi (non esiste la cena, solo un menù dedicato a questa serata) compreso nel prezzo.
    La Spa non sono molto esperto però sono trattamenti a pagamento quindi dipende da cosa tu vuoi fare, ma comunque extra.
    A bordo della nave pagherai tutto con la cruise card che ti sarà data al check in, quindi non hai bisogno di carta di credito o contanti nei vari locali o negozi. Mentre fai il check in ti sarà chiesto se intendi saldare in contanti o con carta di credito: se scegli i contanti dovrai fare un deposito di 250,00 euro che poi verrà man mano integrato in base alle tue spese, se paghi con carta una volta registrata non dovrai fare più nulla. In entrambi i casi la notte prima dello sbarco ti consegneranno l'estratto conto delle tue spese.
    Per quanto riguarda le valige all'aereoporto non posso dirti nulla in quanto non ci sono mai stato, di norma le ho sempre ritirate io sia a Las Palmas che a Copenaghen e poi consegnate al personale MSC prima di salire sul transfer.
    Spero di essere stato chiaro.




    Commenta


    • #3
      Re: Panico pre-partenza XD

      grazie mille gentilissimo comunque per la spa intendo l'ingresso non i vari trattamenti, magari sauna e roba cosi. E per quanto riguarda il pagamento mi hanno detto che su MSC accettano anche prepagate si sbagliavano? quindi mi consigliate di portarlo un telo da mare o quando farò le varie escursioni posso prendere quello della cabina? :P hanno un peso notevole e occupano molto spazio volevo evitare se possibile..
      grazie ancora!

      Commenta


      • #4
        Re: Panico pre-partenza XD

        ciao ti confermo che non troverai in camera gli accappatoi ma solo teli da bagno e asciugamani ,ma troverai dei telo mare nel tuo armadio che puoi usare solo per la piscina della nave, noi abbiamo chiesto ma non ci hanno dato il permesso di portarli giù dalla nave,per la spa l'entrata e a pagamento ,e gratuito solo chi ha una cabina MSC Yacht Club, non ti so dire il prezzo perche non ne ho usufruito, ma durante la navigazione di solito ti lasciano in camera delle offerte per entrare alla spa compresa di pacchetti,le serate di gala sono piu di una dipende dai giorni di crociera, in quale aereoporto scenderai? potresti portarmi delle informazioni? il pulman che dall'aereoporto vi trasferirà al porto ha una pedana è accessibile a disabile? ti ringrazio e ti auguro una buona vacanza a risentirci

        Commenta


        • #5
          Re: Panico pre-partenza XD

          Ciao, ti consiglierei 1 accappatoio in Microfibra..che ti servirà per andare dalla cabina alla Spa, comunque dentro ci sono spogliatoi e asciugamani..telo da mare non portarlo , lo troverai in nave....i prezzi della Spa sono abbordabili, a volte fanno offerte....ciao e Buona Crociera-

          Commenta


          • #6
            Panico pre-partenza XD

            Aggiungo che sulla MSC i teli da mare si ritirano in piscina e non vengono lasciati in cabina (Costa li fa trovare in cabina). Inoltre ricordo che quando ci sono scali in luoghi con possibilità di andare a mare vengono distribuiti all'uscita dalla nave. Così è stato nella mia crociera alle Canarie con la Sinfonia.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalko




            Commenta


            • #7
              Re: Panico pre-partenza XD

              non sono molto pratica, forse per ogni nave e diversa,noi abbiamo fatto la fantasia 26/12/ 2014 al 06/01/2015 i telo mare di colore arancio li abbiamo trovati in cabina nell'armadio, abbiamo chiesto se potevamo portarlo a terra perche il seggiolino della nostra carrozzina era bagnato e ci hanno detto alla recption che non si poteva portare a terra, poi ripeto sarà che cambia il percorso o forse cambia la nave o addirittura cambia il periodo , ma noi abbiamo trovato questa situazione e pensavo potessere essere utile farlo sapere ,ma da persona non troppo esperta non vorrei confondere le idee

              Commenta


              • #8
                Re: Panico pre-partenza XD

                allora per marylu, io arrivo la sera dell'11 a La Romana e poi prenderò il pullman che mi porta al porto sinceramente non so se è adibito a persone disabili, non ho chiesto mi dispiace. comunque non ho ancora ben chiaro se gli asciugamani per il mare me li danno o no :S qualcuno dice si qualcun'altro no.. pesano un sacco ma comunque per sicurezza mi sa che due più piccoli li porto con me.. grazie a tutti quanti per le risposte!

                Commenta


                • #9
                  Re: Panico pre-partenza XD

                  I teli li trovi sicuramente perchè sono a disposizione dei croceristi che usufruiscono della piscina a bordo e vengono dati dietro presentazione della cruise card. A questo punto nessuno controlla dove porti questi teli, nessuno ti impedisce di metterli in uno zaino o nella borsa e andare dove vuoi. L'importante è che li riconsegni nella giornata perchè altrimenti ti verranno addebitati e non sono affatto convenienti. Ripeto noi alle Canarie abbiamo fatto così senza nessun problema.




                  Commenta


                  • #10
                    Re: Panico pre-partenza XD

                    questo e poco ma sicuro che i teli te li danno ,non dubitare ,forse il nostro errore e stato di chiedere se potevamo portarli fuori ,forse avremo dovuto portarli direttamente, vedrai che non avrai bisogno di nulla andra tutto alla grande, per il pulman quando ritorni se ti và mi fai sapere se ha la pedana per disabili ,buona crociera

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X