annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Balena trovata incastrata nella prua della Sapphire Princess

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Balena trovata incastrata nella prua della Sapphire Princess







    La Sapphire Princess al suo rientro dall' Alaska, nel porto di Vancouver, si è ritrovata la balena saldamente incuneata nel bulbo di prua.
    Lisa Spaven, coordinatore per la B.C. Marine Mammal ha detto che sembra essere una balenottera comune, una specie minacciata, in Canada.
    La balena è stimata di circa 70 piedi di lunghezza.
    Secondo le informazioni ottenute, il comandante della nave non era al corrente della balena fino a quando la nave non ha attraccato al Canada Place.
    Probabilmente la balena è entrata in collisione con la nave, a nord di Vancouver Island, poiché quei tipi di balena si trovano normalmente nello stretto di Georgia o Johnstone.

    Questa è la seconda volta negli ultimi 10 anni che una nave da crociera è giunta nel porto di Vancouver con una balena catturata sulla prua. In tal caso, nel giugno del 1999, la nave da crociera Celebrity MV Galassia entrò in collisione con una balenottera adulta di sesso maschile , durante il transito nello stretto di Hecate, a nord di Vancouver Island.

    Fonte:http://www.vancouversun.com/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Balena trovata incastrata nella prua della Sapphire Princess

    Aggiornamento balena deceduta

    11 agosto 2009:
    Il Dipartimento degli Oceani e della Pesca a Vancouver ha confermato che, dopo un esame necroscopico eseguito sulla balenottera comune trovata impigliata nel bulbo di prua della Sapphire Princess il 25 luglio scorso a Vancouver, era deceduta circa 5-7 giorni prima della sua collisione con la nave a nord di Vancouver Island.

    Fonte: http://www.maritimematters.com/shipnews.html
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta

    Sto operando...
    X