annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Varata a Monfalcone la Carnival Dream

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Varata a Monfalcone la Carnival Dream



    È stata varata venerdì nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone la “Carnival Dream”, la più grande nave passeggeri mai costruita finora in Italia. Sarà l’ammiraglia della flotta Carnival Cruise Lines, marchio del Gruppo Carnival.

    Come da antica tradizione marinara il momento del varo è stato preceduto dalla “coin ceremony”, la posa di un dollaro d’argento sull’ultimo ponte della nave. Patrizia Bottaro, una dipendente del cantiere, è stata la Madrina della cerimonia.

    130.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 306 metri e 2.559 cabine, potrà ospitare fino a 4.631 ospiti, assistiti da 1.369 componenti dell’equipaggio.

    Il progetto della “Carnival Dream” presenta molte discontinuità rispetto alla serie “Conquest”, di cui ne è l’evoluzione, 6 navi costruite nei cantieri di Monfalcone, Marghera e Sestri Ponente. Notevoli modifiche sono state apportate al layout delle sale pubbliche. In particolare il ponte 5 avrà una passeggiata che copre l’intero perimetro della nave, numerose saranno le sale pubbliche e i ristoranti che si affacciano all’aperto.

    La consegna è prevista per l’autunno 2009.

    Fonte: http://blog.yachtandsail.it/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X