annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overbooking in Brasile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Overbooking in Brasile?

    Il 15 febbraio, a Fortaleza, la Msc Melody, nave da crocrera della compagnia Msc crociere, non ha imbarcato un centinaio di passeggeri muniti di regolare biglietto: l’imbarcazione, giunta nella capitale del Ceará alle 7.30 del mattino, sarebbe dovuta ripartire alla volta di Cabedelo, in Pernambuco, solo alle 16.00, ma la partenza é stata anticipata alle 10.30, perché il comandante ha ritenuto che i venti forti non consentissero l’imbarco.
    Dinnanzi all’ira degli aspiranti croceristi, le autoritá costiere brasiliane hanno spiegato che la nave avrebbe potuto attendere il miglioramento delle condizioni climatiche in un’apposita area del porto cittadino di Mucuripe, procedura che é di routine nel caso di avverse condizioni meteorologiche. I “passeggeri”, convinti che si sia trattato d’un caso di overbooking, hanno quindi denunciato i fatti alla Polizia e deciso d’intentare un’azione legale, per ottenere il risarcimento dei danni materiali e morali.

    La compagnia ha comunicato che rimborserá i turisti, che in media hanno sborsato duemila real (oltre ottocento euro). Le condizioni meteo di quel giorno non erano particolarmente infauste, e ció avvalora i sospetti dei potenziali passeggeri, tra cui il pilota João Linhares: «Se c’erano le condizioni per lo sbarco», ha dichiarato con rabbia, «perché non ci dovevano essere per l’imbarco? Per quanto mi riguarda, é chiaro che c’é stato overbooking».

    Fonte: http://musibrasil.net/2010/02/msc-overb ... n-brasile/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Overbooking in Brasile?

    Certo per chi le crociere le sogna tutto l'anno arrivare all' imbarco dopo avere regolarmete pagato il biglietto e non trovare la nave o non potersi imbarcare deve essere una sensazione che non auguro a nessuno........
    Che poi non ho capito bene la nave era in porto e non hanno fatto salire i passeggeri o non hanno trovato proprio la nave????......
    Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

    Commenta

    Sto operando...
    X