annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

23-30/06 Costa Fascinosa da Palermo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 23-30/06 Costa Fascinosa da Palermo

    Buongiorno a tutti, dopo aver letto innumerevoli diari, anche per passione, desidero porre alla vostra attenzione, la mia esperienza su Costa Fascinosa. Premetto che questa è stata la mia sesta crociera, tre con Costa e tre con Msc, quindi un pizzico di esperienza credo di averla maturata. Siamo in tre io, moglie e figlio di 11 anni, prima esperienza da soli, le precedenti sempre in gruppo.
    Martedì 23 -
    Raggiungo Palermo in auto, qualche giorno prima ho prenotato il Parking convenzionato Costa, la scelta si rivela azzeccata, arrivo in porto proprio sotto la nave, quindi fatica pari a zero.
    Lascio l'auto, raggiungiamo il terminal, espletate le formalità di rito, imbarco previsto dalle 15, sono le 14.20 fa un caldo infernale, la struttura che ospita momentaneamente il terminal, nonostante i ventilatori è bollente.....pazienza ci rifaremo sulla nave!
    Puntualmente alle 15 inizia l'imbarco, abbastanza veloci, e noi con il numero 3 alle 15.10 circa ci troviamo a bordo. Per le altre considerazioni vi rimando a questa sera, si va' a lavoro! Spero di riuscire a caricare qualche foto.

  • #2
    Rieccoci....saliti in nave, raggiungiamo il nostro ponte, 8 Marlene, è la nostra cabina, esterna con balcone. Al primo impatto, rispetto alle altre, Serena, Splendida e Divina, sembra leggermente più stretta, ce ne faremo una ragione ah ah ah, tanto l' intento, nel corso della settimana, è rimanerci giusto il tempo necessario. Nel"attesa delle valigie, raggiungiamo il ponte 9 al buffet, qualcosa da mandare giù c'è, soprattutto pizza, molto gradita a mio figlio. Ritornati in cabina, valigie già all'interno, sono le 16.15 circa, si attende adesso il momento della prova d'emergenza, che avviene regolarmente prima di partire. Partenze che avviene alle 19.10, dagli altoparlanti il saluto di "con te partirò di Bocelli" caratterizza l'arrivederci a Palermo.
    Prime ore su Costa Fascinosa a prendere confidenza con la nostra città galleggiante per i prossimi 7 gg. Non ci mettiamo molto a famializzare, l'orientamento e le location ricalcano la Serena, e per certi versi anche la Fortuna, le due navi Costa precedentemente vissute.
    Cena al Gattopardo...primo intoppo, a nostra insaputa dovevamo presentarci al primo turno (in carta costa era indicato), ma fidandoci della nostra agenzia viaggi, pensavamo che tutto fosse stato prenotato come desiderato, purtroppo no! Non rimaniamo comunque a digiuno, il simpatico maître Roberto ci sistema in un tavolo per tre, garantendo che da domani avremmo avuto il nostro tavolo definitivo. Cena buona nella media, noto subito che sono ridotte le quantità, non è un problema, non si rimane morti di fame.
    Dopo cena ancora qualche giro per i ponti e poco dopo la mezzanotte a letto, la giornata è stata lunga è stancante, una bella dormita è ci che ci vuole!

    Commenta


    • #3
      23-30/06 Costa Fascinosa da Palermo






      Ultima modifica di saco23; 07-07-15, 23:11.

      Commenta


      • #4
        adoro i diari di viaggio, grazie, aspettiamo il seguito

        Commenta


        • #5
          Al momento sembra che tutto stia andando per il meglio. Mi sembra di intuire che hai notato un po' di tagli, che però non hanno influenzato la crociera. Attendo anche io il resto


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




          Commenta


          • #6
            24 giugno navigazione
            Sveglia e via al buffet per la colazione. Noto una realizzazione di volume media di cornetti e co., giusta mossa, evitato lo spreco, tanto si può fare tranquillamente bis, tris ed altro. Molta frutta di stagione, yogurt a volontà, latte, acqua calda ecc. Insomma non manca nulla c'è ne per tutti i gusti.
            La nave è piena, ultimata la colazione parte la caccia alla sdraio libera, e come consuetudine tanti le occupano, anche se realmente non si trovano li. Osservo la situazione per qualche minuto, decido di occuparne tre sostituendo i teli esistenti con i miei. Dopo una decina di minuti, giunge una signora, che definirla maleducata è un complimento, nasce una gran bella discussione e alla fine vengo accusato di furto di sdraio......poverina lei era andata a fare colazione e ad informarsi su escursioni! Sorrido...siamo in vacanza, vi posso assicurare che discussioni del genere se ne sono sviluppate tante, come dire, i maleducati erano una grossa percentuale!
            Pranzo al buffet. Nonostante siamo in tanti, si trovano senza problemi tavoli, qualche coda, ma niente di così eclatante, al corner pasta o frittura di pesce. Qualità buona, servizio camerieri ottimo.
            La prima giornata intera in nave scorre via tra piscina, buffet per lo spuntino delle 16, riposo, e preparazione per la sera, prevista serata di gala'!

            Commenta


            • #7
              Signore eleganti poche, uomini in giacca altrettanto. Alcuni scambiano la serata per una pizzata con amici. Io opto per un giacca e pantaloni con camicia bianca senza cravatta, mia moglie in vestito corto con copri spalle, e dopo una serie di litigi convinco mio figlio ad abbandonare le bermuda, per pantalone lungo con camicia. Vi assicuro mi sono sorbito il suo brontolare per tutta la cena.....
              La cena, anche se nelle portate non è abbondante, è buona. Per mio figlio menù bambino, come tradizione. Da bere acqua minerale, acquistata con pacchetto. Cameriere attento e presente!
              Dopo cena giro per i locali del ponte 5, tutti con intrattenimento e prima di raggiungere la cabina, consueta passeggiata ai ponti esterni. Adoro la nave di notte, vederla solcare il mare!

              Commenta


              • #8



                Commenta


                • #9
                  Grazie per il tuo diario, mi fa piacere che nel complesso ti sia trovato bene, la Fascinosa è una nave all'avanguardia!
                  Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                  Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                  ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                  Commenta


                  • #10
                    Bellissimo diario e bellissime foto
                    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Bella continuazione, se non erro hai avuto lo stesso nostro cameriere, bravissimo.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                      Commenta


                      • #12
                        23-30/06 Costa Fascinosa da Palermo

                        Grazie a tutti, continuo mescolando emozioni e cronaca....su Putu, il cameriere, per mia abitudine cerco sempre di instaurare un rapporto cordiale e rispettoso, anche stavolta è andata così, una sera ho percepito qualche distrazione, ne ho parlato e in confidenza ho appreso che la moglie a giorni avrebbe lasciato la nave per scadenza di contratto, ho letto nei suoi occhi un velo di tristezza!
                        25 giugno Ibiza.
                        Sveglia e con calma colazione al buffet, la decisione di optare per un giro ad Ibiza in fai da tè, mi permette di fare tutto con calma. Ad onor del vero è una prerogativa che mi sono imposto, niente stress ricorrendo l'orario.
                        Usufruisco del bus navetta Costa che dalla nave ci porta a due passi dal centro e dall'imbarco per formentera il biglietto è valido per l'intera giornata. Ad Ibiza ci sono già stato, rivederla è sempre un bel piacere, un giro tra le viuzze e i negozi del borgo marinaro, fino a raggiungere il belvedere, davvero incantevole. Qualche acquisto e via di ritorno in nave, oggi è semi deserta, fantastica di nome e di fatto, pomeriggio in piscina, che relax!



                        Ultima modifica di saco23; 09-07-15, 07:01.

                        Commenta


                        • #13
                          Ottimo diario condito di altrettante ottime foto....
                          Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                          www.vincenzoameglio.it

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate il ritardo...impegni di lavoro m'impediscono di collegarmi con continuità. Spero di riuscire nel weekend a completare tutto il diario.
                            Dopo la cena al Gattopardo, ristorante che stasera risulta essere semi deserto, uscita notturna, solito bus navetta, arrivo in centro e immersione nella movida notturna di Ibiza.
                            Quelle che di giorno erano stradine assolate con turisti alla ricerca dell'angolo giusto per foto o souvenir, la sera/notte si trasformano in location naturali, per esibizioni di ogni genere, con la musica indiscussa protagonista.








                            Commenta


                            • #15
                              Bellissime foto, grazie per averle condiviso con noi


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                              Commenta

                              Sto operando...
                              X