annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Savona: dalla Torretta salpa la Crociera dei Sapori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Savona: dalla Torretta salpa la Crociera dei Sapori

    Salpa oggi la prima Crociera dei Sapori su Costa Serena, un itinerario gustoso di 6 giorni intorno alla Penisola, da Savona a Venezia toccando altre suggestive località del Mediterraneo.
    L’iniziativa nasce da un accordo tra l’Accademia delle 5T, il bimestrale “Sapori d’Italia”, la Società Focuslab eventi, la Corporazione dei Mastri Oleari e la Compagnia Costa Crociere.
    «L’iniziativa – afferma il presidente dell’Accademia delle 5T, Guido Stecchi – vuole diventare un appuntamento periodico di vacanza e gusto, un nuovo modo di conoscere viaggiando e sperimentando. Infatti sono previsti momenti didattici, corsi sui prodotti naturali, dimostrazioni, degustazioni».

    La Crociera dei Sapori, che avrà come tema l’olio extravergine d’oliva, farà tappa a Savona, Napoli, Malta, Corfù, Dubrovnik e Venezia. E intanto a bordo si parlerà dei seguenti argomenti: l’olio extravergine di oliva nella dieta dei bambini; una panoramica sulle principali cultivar italiane; assaggi e cene a tema; abbinamenti con i diversi piatti regionali; l’olio in tavola e il carrello dell’olio.

    E’ previsto anche un concorso per i partecipanti, dal titolo “Indovina l’Olio”, che mette in premio confezioni di olii extravergine di oliva premiati in competizioni italiane e straniere. Alla fine del seminario verrà rilasciato un attestato. I prezzi variano a seconda delle tipologie di cabina, con forti sconti per gli associati dell’Accademia delle 5T e gli abbonati di Sapori d’Italia.

    Fonte: http://www.savonanews.it
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X