annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hurtigruten Fram ì...I dettagli Tecnici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hurtigruten Fram ì...I dettagli Tecnici

    Alla fine del 1800, il celebre esploratore norvegese Fritdjof Nansen decise di costruire un vascello innovativo, studiato per la navigazione nell'Artico e con uno scafo in grado di resistere alla morsa del ghiaccio. Nel 1892 nasce così la Fram (in norvegese "avanti"), destinata a diventare un vero e proprio simbolo delle esplorazioni polari: oltre alla spedizione dello stesso Nansen nell'Oceano Artico tra il 1893 e il 1896, la Fram ha accompagnato anche Roald Amundsen alla conquista del Polo Sud nel 1910.
    Dopo oltre cent'anni, oggi questo mitico nome torna ad essere protagonista della navigazione polare ed è il simbolo di una tappa fondamentale nell'evoluzione di Hurtigruten, la storica compagnia di navigazione norvegese.
    La nuova Fram, varata nell'aprile 2007, è il naturale esito di un lungo ed appassionante lavoro sulla navigazione nelle acque artiche ed antartiche condotto da Hurtigruten. Uno studio che ha unito la miglior tradizione delle navi d'esplorazione ad un elevato comfort ed alla sicurezza dei moderni equipaggiamenti. Ma soprattutto si tratta di una magnifica nave elegantemente decorata e di dimensioni contenute: cabine di grande qualità, raffinati ambienti comuni dove prevalgono i colori chiari e luminosi come i ghiacciai artici ed antartici.
    L'utilizzo delle scialuppe di sbarco, indispensabili per gli approdi durante queste navigazioni, sarà facilitato dall'utilizzo di un ponte appositamente attrezzato. Tali accorgimenti che permettono a questa nave di affrontare viaggi a latitudini estreme si uniscono ai più moderni comforts: jacuzzi, sauna, palestra, internet cafè, sala conferenza, salone panoramico.
    Le Cabine:
    Cabine standard: Moderne e confortevoli sia interne che esterne. Le cabine doppie dispongono di due letti di cui uno trasformabile in sofà: grazie ad un sistema particolarmente ingegnoso, uno dei due letti si trasforma istantaneamente in sofà, rendendo la cabina più confortevole e spaziosa durante il giorno. Le cabine triple e quadruple dispongono di letti supplementari a castello. Tutte le cabine dispongono di servizi. Tutte le cabine esterne dispongono di finestra o oblò.
    Suite e minisuite: la loro superficie, decorazione ed arredamento varia su ciascuna nave. Dispongono tutte di letto matrimoniale, angolo salotto e televisore. Le M/n Fram, Finnmarken, Midnatsol e Trollfjord hanno suite con balcone, veranda o bovindo.
    Cabine speciali: su tutte le navi ad eccezione delle MMnn Lofoten e Nordstjernen vi sono alcune cabine più ampie per permettere una sistemazione adeguata ai portatori di handicap e si trovano sullo stesso ponte della reception (tranne per le Mn Trollfjord e Midnatsol ponte 6). Le navi ammiraglie e di generazione moderna sono dotate di rampa di accesso speciale per sedia a rotelle.

    DETTAGLI TECNICI:
    Cantieri: Fincantieri - Italia
    Consegna: Aprile 2007
    Battesimo: 19 Maggio 2007
    Madrina: Principessa Consorte Mette-Marit di Norvegia
    Stazza lorda: 11.740 ton.
    Lunghezza: 113 metri
    Larghezza: 20 metri
    Velocità di crociera: 16 nodi
    Cabine: 136
    Occupazione massima: 318

    http://www.crociereonline.net/navi/hurtigruten_fram.htm
Sto operando...
X