annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

San Juan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • San Juan

    La capitale di Portorico potrebbe essere chiamata la Miami Beach dei Caraibi, con i suoi alti edifici ed hotel che sovrastano spiagge bellissime popolate da moltissimi bagnanti. Oppure potrebbe essere chiamata la New York dei Caraibi, visto che č un centro commerciale di prim'ordine. Oppure ancora, potrebbe essere chiamata il paradiso per gli amanti della storia, con le sue fortezze del XVI secolo e per piazze in stile coloniale.
    In qualsiasi modo la vogliate chiamare, San Juan č un tesoro pieno di attrazioni che fa parte del Commonwealth USA ed il cui nome in spagnolo vuol dire "Porto Ricco".
    A Viejo San Juan, la parte vecchia della cittą circondata da mura, si trovano strade lastricate, edifici coloniali color pastello e piazze alberate. Cercate la statua di bronzo di Ponce de Leon e quando la trovate sarete nella Plaza de San Josč, la piazza usata come punto di incontro prediletto di Viejo San Juan. Vicino alla Plaza de San Josč si trova la Plaza del Quinto Centenario, che fu inaugurata nel 1992 per commemorare il cinquecentesimo anniversario dell'arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo.
    Nella piazza si trova una statua di 12 metri eseguita da Jaime Suarez, uno degli artisti pił famosi di Portorico.
    Da vedere sono anche le fortezze EL Morro ed El Castillo San Cristobal, che proteggevano i portoricani dal mare e dalle insurrezioni.
    Se vi piacciono le spiagge bianche circondate da edifici alti ed hotel, allora portate gli asciugamani a Condado. Qui troverete ristoranti e locali notturni che rendono questa zona molto vivace.
    Il Parque de las Palomas offre incredibili panorami sul porto, sulla cittą e sulle montagne. Dal parco potete prendere la Calle Cristo per arrivare alla cattedrale di San Juan, una chiesa in stile neoclassico costruita nel 1865 dove il corpo di Ponce de Leon č seppellito in una tomba di marmo.
    La foresta tropicale di El Yunque, il parco naturale pił importante del Portorico, si trova a 45 minuti di macchina da San Juan. Quando sarete quasi arrivati in cima, vi ritroverete su di un terreno montuoso dove abbondano pittoreschi panorami. Portate la vostra macchina fotografica perchč qui potrete fotografare le diverse cascate che si trovano nel parco. La Torre Yokahu č un osservatorio ed č un altro luogo prediletto per fare fotografie da cartolina.
    Nella foresta tropicale si trovano il pappagallo del Portorico, che č una specie protetta perchč in via di estinzione, e la piccolissima rana dorata chiamata "coqui" che si trova solo nel Portorico, molto rispettata e ritenuta il simbolo dell'isola.
    Curiositą: durante la festa di San Giovanni Battista, il punto saliente della manifestazione č la processione di mezzanotte durante la quale i partecipanti camminano all'indietro entrando nel mare.

    Fonte: la rivista di bordo della Costa - 2009
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X