annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivata a genova la Navigator of the Seas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arrivata a genova la Navigator of the Seas

    Primo scalo a Genova per “Navigator of the Seas”, la nave da crociera della Classe Voyager del gruppo statunitense Royal Caribbean: 140 mila tonnellate di stazza, 12 ponti, pista di pattinaggio di ghiaccio e parete da arrampicata a bordo ad oltre 60 metri di altezza sul livello del mare, campo da golf a nove buche, il più grande casinò galleggiante al mondo ed una biblioteca su due piani con oltre tremila volumi.
    L’arrivo della nave, ormeggiata a Ponte Doria, ha fornito l’occasione ai vertici del gruppo Rccl per annunciare una novità per il 2011: la nave gemella “Mariner of The Seas” salperà da Genova dal 23 luglio al 3 settembre per sette crociere da un settimana ciascuna, con tappe a Cannes, Ajaccio, Barcellona, Palma di Maiorca e Civitavecchia. «L’anno prossimo sarà un anno importante per il gruppo - ha affermato Giuseppe d’Agostino, direttore commerciale della Royal Caribbean Cruise Line -. Avremo due navi della classe Voyager in Italia, una in partenza da Genova, l’altra da Venezia». Altre navi più piccole e con un taglio più esclusivo, delle compagnie Celebrity Cruise e Azamara, altri due marchi del gruppo, faranno scali a Genova, La Spezia e Portofino. “Navigator of the seas”, sul mercato italiano da due anni, è salpata da Civitavecchia ieri par la prima di una serie di crociere di sette giorni nel Mediterraneo occidentale con scali a Genova, Ville Franche, Barcellona, Palma di Majorca e Cagliari. In alternanza, la nave è impegnata in crociere settimanali e anche di 12 notti nel Mediterraneo orientale. Nel 2009 ha ospitato 17.000 passeggeri, il 34% circa italiani, per 12 viaggi.

    La Royal Caribbean Cruise Line ha una flotta di 39 navi alle quali se ne aggiungono tre in costruzione. Ogni anno ospita a bordo quattro milioni di passeggeri. Appartiene al gruppo la nave più grande del mondo, la “Oasis of the seas”. Costata 1.200 milioni di dollari ha una stazza di 220 mila tonnellate e può ospitare 5.400 passeggeri. Ha 18 ponti ed è concepita come una enorme città galleggiante con tanti quartieri (in uno vi sono 12.000 piante ed alberi viventi).

    Fonte: http://shippingonline.ilsecoloxix.it
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X